Problemino durante la marcia

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Nanni hai ragione. Dico solo che "a occhio" al centro è consumata uniformemente, mentre ai bordi sembra in modo irregolare.
Ora sarò costretto a cambiare la gomma anteriore, visto che ieri sera ho scoperto che è a terra. Avrò la valvola difettosa si capisce, o avrò un forellino. Quindi cambio camera d'aria e gomma, vediamo se il problema persiste.
Grazie cmq a tutti.
Non ho capito come verificare che tipo di cuscinetto mi ritrovo.
:roll:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

parti alla larga, controlla alla base tra canotto e piastra inferiore se hai un parapolvere, o una rondellona, nel secondo caso se guardi bene si vedranno parzialmente i rullini del cuscinetto conico, questo infatti non entra a scomparsa come quelli a sfere.
Nella maggio parte dei casi quelli a rulli conici sono montati senza parapolvere selle four, ma non è una regola al cento per cento :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

lorenzo400 ha scritto:Nanni hai ragione. Dico solo che "a occhio" al centro è consumata uniformemente, mentre ai bordi sembra in modo irregolare.
Ora sarò costretto a cambiare la gomma anteriore, visto che ieri sera ho scoperto che è a terra. Avrò la valvola difettosa si capisce, o avrò un forellino. Quindi cambio camera d'aria e gomma, vediamo se il problema persiste.
Grazie cmq a tutti.
Non ho capito come verificare che tipo di cuscinetto mi ritrovo.
:roll:


beh se la gomma era a terra per forza che la moto andava da schifo! :roll:
... Mio figlio si chiamerà Avon.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

No Mako non è quello il problema, la gomma era perfetta fino a 4 giorni fa (avevo controllato la pressione non piu' di 10 gg fa) e questo scherzetto me lo fa da qualche tempo ormai.

Ora cambio la camera d'aria e la gomma, proverò a vedere se il problema persiste, nel caso controllerò sto benedetto cuscinetto :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
stunf
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 pm

Messaggio da stunf »

A me faceva uno scherzo simile al tuo con l'anteriore consumata sui lati(i tasselli avevano dei gradini) e leggermente sgonfia
Stunf ama le Four
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

canotto di sterzo 100%
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

napolispara ha scritto:canotto di sterzo 100%


Quoto ed insisto! :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

E a furia di insistere c'avete ragione voi. Il cuscinetto non è conico e le sfere hanno leeeegggerissssimamente scavato la sede.
La uso ancora per un bel po', poi cambierò il cuscinetto mettendone uno conico a rulli e già che ci sono cambierò l'olio nelle forks.
Il meccanico dice di fare la prova. Andare a 100, mollare le mani (ovviamente senza fare i pirla) e vedere se il manubrio shekera tra gli 85 e i 70 all'ora, salvo poi shekerare sempre meno fino a sparire sotto ai 70.
Farò sgombrare appositamente la tangenziale est. :D :D

Per l'intanto grazie a tutti. 8)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Ho provato stamattina. 100, mollo le mani, decelera, a 80 comincia a shekerare e a 65 sparisce tutto.
:)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

lorenzo400 ha scritto:Ho provato stamattina. 100, mollo le mani, decelera, a 80 comincia a shekerare e a 65 sparisce tutto.
:)

allora vai solo sotto i 65 e sopra gli 80
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi