Problemino durante la marcia

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

se lo hai montato da poco e soprattutto nonn è mai stato registrato dopo averci girato un poco avra preso gioco, è difficile che entrino i sede correttamente solo infilandoli, bisogna girarci un po', un po' di frenate decise un po' di pavè e ricontrollare il tutto :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Adunque, il cuscinetto non l'ho mai cambiato, era già su quando l'ho presa. Può essere che in 33 anni qualcuno lo abbia sostituito.
Ho provato a vedere se c'è gioco, ma non c'è! Anche tenendo la moto sul centrale e l'anteriore sollevato, non ho notato gioco provando a muovere la forcella sull'asse.
Bah, a questo punto davvero non so. Proverò a cambiare le gomme e vediamo che succede. :roll:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

lorenzo400 ha scritto:Adunque, il cuscinetto non l'ho mai cambiato, era già su quando l'ho presa. Può essere che in 33 anni qualcuno lo abbia sostituito.
Ho provato a vedere se c'è gioco, ma non c'è! Anche tenendo la moto sul centrale e l'anteriore sollevato, non ho notato gioco provando a muovere la forcella sull'asse.
Bah, a questo punto davvero non so. Proverò a cambiare le gomme e vediamo che succede. :roll:

Scusa ma non ho capito una cosa, se monti i cuscinetti conici o se hai il cuscinetto originale.....il difetto mi pare piu' di un cuscinetto normale che ha fatto la sede....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Dario ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Adunque, il cuscinetto non l'ho mai cambiato, era già su quando l'ho presa. Può essere che in 33 anni qualcuno lo abbia sostituito.
Ho provato a vedere se c'è gioco, ma non c'è! Anche tenendo la moto sul centrale e l'anteriore sollevato, non ho notato gioco provando a muovere la forcella sull'asse.
Bah, a questo punto davvero non so. Proverò a cambiare le gomme e vediamo che succede. :roll:

Scusa ma non ho capito una cosa, se monti i cuscinetti conici o se hai il cuscinetto originale.....il difetto mi pare piu' di un cuscinetto normale che ha fatto la sede....
ciao


concordo al 100% :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

E chi lo sa?? :shock: :?:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

guarda che si vede soprattutto quello inferiore :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

E se fosse che magari i raggi della ruota posteriore si sono allentati o la lama del cerchio non è perfettamente in asse rispetto al mozzo?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

e non mi ha ancora risposto cosa intende quando dice che le gomme sono consumate al centro e a scalino ai lati
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

e cambiare le gomme, nel frattempo controllare la raggiatura e il cannotto di sterzo?

:roll: :roll: :roll:
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

quoto, quando ho un componente che potrebbe inficiare le prestazioni o lo cambio con tutto ciò a cui è legato, o non mi pongo i problemi :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi