Preferisco il Gipsy Moth...
La moto non è per niente classic look.
Strumentazione digitale,ruote in lega,raffreddamento? Cos'è quel radiatorino sotto? Poi è una bialbero...lodevole tentativo ma l'unica cosa old style è la sella.
Dove sono le ruote a raggi e gli indicatori "tutti" analogici? Bleah...
A me non sembra male, a differenza di quanto è stato fatto in campo automobilistico con la 500, mi sembra una rivisitazione fatta con molto buon gusto.
A stò punto(rimanendo in campo motociclistico)c'è di meglio...
Tanto in Italia non verrà mai importata sennò farà la fine della Kawasaki W 650 che almeno aveva i cerchi a raggi...
(spero che Lui mi senta ).
Attila ha scritto:Preferisco il Gipsy Moth... La moto non è per niente classic look. Strumentazione digitale,ruote in lega,raffreddamento? Cos'è quel radiatorino sotto? Poi è una bialbero...lodevole tentativo ma l'unica cosa old style è la sella. Dove sono le ruote a raggi e gli indicatori "tutti" analogici? Bleah...
per me a parte i cerchi, che comunque ci stanno, visto che la moto riprende la cb anni '80, se si mettono a fare le cose che hai elencato, sarebbe veramente anacronistica, c'è chi vuole addirittura i carb, cacchi pure io li vorrei da per tutto, ma un tze po' accontentiamoci... poi per il raffreddamento, a quanqo a quando hanno fatto delle belle alettature e dei bei carte, dei bei coperchi punterie, cioè è stato progettato un motore con l'intento di essere messo a vista ci lamentiamo pure ..
Daglie su..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Beh, secondo me questa CB non vuole "copiare" le four. Non è come una Bonneville coi suoi iniettori mascherati da carburatori, per capirci... Mi sembra più una moto con parecchi rimandi al passato, più che altro come "filosofia di andare in moto". Se cercassi cerchi a raggi, carburatori, spie di un certo tipo prenderei direttamente una moto d'epoca, se invece cerco una moto "moderna" che mi trasmetta certe sensazioni e certi "richiami" del passato ecco che questa CB potrebbe fare a caso mio.
fabrik ha scritto:Beh, secondo me questa CB non vuole "copiare" le four. Non è come una Bonneville coi suoi iniettori mascherati da carburatori, per capirci... Mi sembra più una moto con parecchi rimandi al passato, più che altro come "filosofia di andare in moto". Se cercassi cerchi a raggi, carburatori, spie di un certo tipo prenderei direttamente una moto d'epoca, se invece cerco una moto "moderna" che mi trasmetta certe sensazioni e certi "richiami" del passato ecco che questa CB potrebbe fare a caso mio.
Quoto!
Se una moto può avere serbatoio, fianchetti, faro anteriore e posteriore, scarico, strumentazione molto simili a una moto anni 70. Ma sulla tecnologia credo che questa debba essere moderna, ad esempio niente carburatori ma iniettori, niente freni a disco fuffosi ma freni a disco seri... Altrimenti mi compro una moto d'epoca!
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.