asta mozzo posteriore
asta mozzo posteriore
Apro un nuovo topic poichè alla domanda che ho fatto in quello di motohead non ho ricevuto risposta, forse perchè in quel contesto è passata inosservata.
Allora, visto quello che è successo a lui, vorrei essere sicuro che tutto sia a posto. Nel rimontare la ruota posteriore a cui ho sostituito il pneumatico, ho rimontato asta del freno e asta antirotazione del tamburo. Bene, quest'ultima, però dal lato opposto al mozzo ruota, laddove è imperniata ad un alloggiamento sottostante al forcellone, è fissata solidamente o è lasca?. Mi spiego meglio: l'asta entra nell'alloggiamento, che però a me risulta più largo dello spessore dell'asta, vieve infilato il bulloncino e il relativo fermo, tutto come da part-list. Ebbene, in questo modo l'asta, come dicevo, se la si impugna e la si muove, risulta lasca in quell'attacco. Manca qualcosa? La mia asta è più sottile?
Provate a vedere sulla vostra se c'è lo stesso gioco?
Grazie
Allora, visto quello che è successo a lui, vorrei essere sicuro che tutto sia a posto. Nel rimontare la ruota posteriore a cui ho sostituito il pneumatico, ho rimontato asta del freno e asta antirotazione del tamburo. Bene, quest'ultima, però dal lato opposto al mozzo ruota, laddove è imperniata ad un alloggiamento sottostante al forcellone, è fissata solidamente o è lasca?. Mi spiego meglio: l'asta entra nell'alloggiamento, che però a me risulta più largo dello spessore dell'asta, vieve infilato il bulloncino e il relativo fermo, tutto come da part-list. Ebbene, in questo modo l'asta, come dicevo, se la si impugna e la si muove, risulta lasca in quell'attacco. Manca qualcosa? La mia asta è più sottile?
Provate a vedere sulla vostra se c'è lo stesso gioco?
Grazie
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: asta mozzo posteriore
carlofour ha scritto:Apro un nuovo topic poichè alla domanda che ho fatto in quello di motohead non ho ricevuto risposta, forse perchè in quel contesto è passata inosservata.
Allora, visto quello che è successo a lui, vorrei essere sicuro che tutto sia a posto. Nel rimontare la ruota posteriore a cui ho sostituito il pneumatico, ho rimontato asta del freno e asta antirotazione del tamburo. Bene, quest'ultima, però dal lato opposto al mozzo ruota, laddove è imperniata ad un alloggiamento sottostante al forcellone, è fissata solidamente o è lasca?. Mi spiego meglio: l'asta entra nell'alloggiamento, che però a me risulta più largo dello spessore dell'asta, vieve infilato il bulloncino e il relativo fermo, tutto come da part-list. Ebbene, in questo modo l'asta, come dicevo, se la si impugna e la si muove, risulta lasca in quell'attacco. Manca qualcosa? La mia asta è più sottile?
Provate a vedere sulla vostra se c'è lo stesso gioco?
Grazie
probabilmente nel toglierla facendo leva con l'asta si sono allargate le labbra del forcellone. comunque quel gioco non inficia la funzione di antirotazione.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Re: asta mozzo posteriore
mako ha scritto:probabilmente nel toglierla facendo leva con l'asta si sono allargate le labbra del forcellone. comunque quel gioco non inficia la funzione di antirotazione.
Macchè, nel sfilargliela sono stato bene attento a non allargarle le labbra
No, davvero, niente del genere, solo non mi ricordo se era così anche prima, per questo chiedo a chi ha la stessa moto se si accorge della stessa cosa.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: asta mozzo posteriore
Proprio nessuno che possa andare in garage a controllare?
Ve ne sarei grato.
Ve ne sarei grato.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: asta mozzo posteriore
mako ha scritto:carlofour ha scritto:Apro un nuovo topic poichè alla domanda che ho fatto in quello di motohead non ho ricevuto risposta, forse perchè in quel contesto è passata inosservata.
Allora, visto quello che è successo a lui, vorrei essere sicuro che tutto sia a posto. Nel rimontare la ruota posteriore a cui ho sostituito il pneumatico, ho rimontato asta del freno e asta antirotazione del tamburo. Bene, quest'ultima, però dal lato opposto al mozzo ruota, laddove è imperniata ad un alloggiamento sottostante al forcellone, è fissata solidamente o è lasca?. Mi spiego meglio: l'asta entra nell'alloggiamento, che però a me risulta più largo dello spessore dell'asta, vieve infilato il bulloncino e il relativo fermo, tutto come da part-list. Ebbene, in questo modo l'asta, come dicevo, se la si impugna e la si muove, risulta lasca in quell'attacco. Manca qualcosa? La mia asta è più sottile?
Provate a vedere sulla vostra se c'è lo stesso gioco?
Grazie
probabilmente nel toglierla facendo leva con l'asta si sono allargate le labbra del forcellone. comunque quel gioco non inficia la funzione di antirotazione.
No, impossibile. E' da un bel pò che il Caro non riesce ad allargare le labbra
Ora vado io in garage a guardare. E non dire che non sono un amico
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Re: asta mozzo posteriore
carlofour ha scritto:Proprio nessuno che possa andare in garage a controllare?
Ve ne sarei grato.
Caro Carlo, vorrei tanto andare in garage ma come ben sai......
comunque mi sono un pò studiato la cosa:
l'asta è questa?
secondo me è normale che sia un pò "lasca" così da permettere il gioco tra le
varie parti quando il forcellone si muove per ammortizzare la moto....
spero di essermi spiegato e averti dato una mano.
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Re: asta mozzo posteriore
Saetta79 ha scritto:carlofour ha scritto:Proprio nessuno che possa andare in garage a controllare?
Ve ne sarei grato.
Caro Carlo, vorrei tanto andare in garage ma come ben sai......
comunque mi sono un pò studiato la cosa:
l'asta è questa?
secondo me è normale che sia un pò "lasca" così da permettere il gioco tra le
varie parti quando il forcellone si muove per ammortizzare la moto....
spero di essermi spiegato e averti dato una mano.
Si, certo, ma dipende da quanto gioco ha quell'asta di Carlo Quanto gioco può servire orrizzontalmente visto che il forcellone lavora in verticale? Secondo me mezzo mm basta e avanza. Dopo se è i più non credo sia un problema.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Zio ti quoto al 100%, ma da quello che dice Carlo non capisco se
è lasca orizzontalmente o verticalmente....
è lasca orizzontalmente o verticalmente....
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Saetta79 ha scritto:Zio ti quoto al 100%, ma da quello che dice Carlo non capisco se
è lasca orizzontalmente o verticalmente....
E quanto cazzo ci mette a dircelo. Non può proprio andare in garage a controllare?!!!?.
Ti dico io come è andata L'ha slabbrata prendeno il viagra ed ora non lo si sente perchè gli fanno male le coronarie Con tutta la fretta che aveva....
Meglio una torta in tanti che una merda da solo