Marmotte nuove !350 cb f manutenzione preventiva? consigli

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
stunf
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 pm

Messaggio da stunf »

Se vuoi un consiglio disinteressato,ti dico di non vendere le usate:io ho il 350 four dal 75,sempre stato mio,mi ricordo ancora ,primavera del 79 dopo 4 mesi senza usarla i terminali sembravano mangiati dai topi!Io non ero stato informato da nessuno della condensa ecc.mai fatto manutenzione,da allora per risparmiare repliche solo del finale,2 volte Busso e Sito,attendo ancora il momento di ricomprarle originali,nel 750 le ho già acquistate,ma quelle non originali sono in un angolo,non si sa mai.
Stunf ama le Four
4pippes
Messaggi: 87
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:39 pm

Messaggio da 4pippes »

stunf ha scritto:Se vuoi un consiglio disinteressato,ti dico di non vendere le usate:io ho il 350 four dal 75,sempre stato mio,mi ricordo ancora ,primavera del 79 dopo 4 mesi senza usarla i terminali sembravano mangiati dai topi!Io non ero stato informato da nessuno della condensa ecc.mai fatto manutenzione,da allora per risparmiare repliche solo del finale,2 volte Busso e Sito,attendo ancora il momento di ricomprarle originali,nel 750 le ho già acquistate,ma quelle non originali sono in un angolo,non si sa mai.
:oops: piccolo segreto......nella mia lunga carriera di trecentociquantello nè ho conservate 8 di marmotte.....ormai son troppe :lol:
le cedo volentieri a qualche amatore della piccola....
nel 75 ....giravo anche con un bel vw cabriolet.... :wink:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

stunf ha scritto:Se vuoi un consiglio disinteressato,ti dico di non vendere le usate:io ho il 350 four dal 75,sempre stato mio,mi ricordo ancora ,primavera del 79 dopo 4 mesi senza usarla i terminali sembravano mangiati dai topi!Io non ero stato informato da nessuno della condensa ecc.mai fatto manutenzione,da allora per risparmiare repliche solo del finale,2 volte Busso e Sito,attendo ancora il momento di ricomprarle originali,nel 750 le ho già acquistate,ma quelle non originali sono in un angolo,non si sa mai.


Ostrega, mi sembra esagerato. Cosa facevi ? la accendevi per 30 secondi ogni tanto e mettevi l'acqua di mare negli scarichi? :lol:

Io la prima four l'ho restaurata nel 2005 ed e' ancora perfetta come nuova.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

stunf ha scritto:Se vuoi un consiglio disinteressato,ti dico di non vendere le usate:io ho il 350 four dal 75,sempre stato mio,mi ricordo ancora ,primavera del 79 dopo 4 mesi senza usarla i terminali sembravano mangiati dai topi!Io non ero stato informato da nessuno della condensa ecc.mai fatto manutenzione,da allora per risparmiare repliche solo del finale,2 volte Busso e Sito,attendo ancora il momento di ricomprarle originali,nel 750 le ho già acquistate,ma quelle non originali sono in un angolo,non si sa mai.


Ostrega, mi sembra esagerato. Cosa facevi ? la accendevi per 30 secondi ogni tanto e mettevi l'acqua di mare negli scarichi? :lol:

Io la prima four l'ho restaurata nel 2005 ed e' ancora perfetta come nuova.
Ciaooo

Alessandro
stunf
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 pm

Messaggio da stunf »

Casa -bar, casa -morosa , casa-università! Marmitte puff....
Stunf ama le Four
angel64
Messaggi: 308
Iscritto il: mar nov 18, 2008 8:10 pm

Messaggio da angel64 »

4pippes ha scritto:
stunf ha scritto:Se vuoi un consiglio disinteressato,ti dico di non vendere le usate:io ho il 350 four dal 75,sempre stato mio,mi ricordo ancora ,primavera del 79 dopo 4 mesi senza usarla i terminali sembravano mangiati dai topi!Io non ero stato informato da nessuno della condensa ecc.mai fatto manutenzione,da allora per risparmiare repliche solo del finale,2 volte Busso e Sito,attendo ancora il momento di ricomprarle originali,nel 750 le ho già acquistate,ma quelle non originali sono in un angolo,non si sa mai.
:oops: piccolo segreto......nella mia lunga carriera di trecentociquantello nè ho conservate 8 di marmotte.....ormai son troppe :lol:
le cedo volentieri a qualche amatore della piccola....
nel 75 ....giravo anche con un bel vw cabriolet.... :wink:


e vediamole queste marmi ...... :wink: :wink:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

stunf ha scritto:Casa -bar, casa -morosa , casa-università! Marmitte puff....


dipende da dove era la moros a e l'universita'. Comunque devi fare almeno 3-4 km
Ciaooo

Alessandro
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Ogni tanto fatti un giro a miscela. Se hai paura dei depositi carboniosi nella camera di scoppio, che comunque secondo me verrebbero via al primo giro in autostrada, puoi versare dell'olio motore nelle marmitte calde e andare a farti un lungo giro. Si sporcheranno un pò (sputazzano dai buchini in basso), ma è il sistema migliore.

Girare un pò a miscela ogni tanto, però, fa bene ai perni dei galleggianti, ai guidavalvole e forse pure allo spirito.
"Male che va, spacchi"
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

Bob le mercenaire ha scritto:Ogni tanto fatti un giro a miscela. Se hai paura dei depositi carboniosi nella camera di scoppio, che comunque secondo me verrebbero via al primo giro in autostrada, puoi versare dell'olio motore nelle marmitte calde e andare a farti un lungo giro. Si sporcheranno un pò (sputazzano dai buchini in basso), ma è il sistema migliore.

Girare un pò a miscela ogni tanto, però, fa bene ai perni dei galleggianti, ai guidavalvole e forse pure allo spirito.


si...come l'olio di ricino all'epoca del fascio..... :?
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

L'olio di ricino fa bene allo spirito anche ai tempi di oggi :lol:
"Male che va, spacchi"
Rispondi