Demolita
-
- Messaggi: 1186
- Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm
Re: Demolita
claudio ha scritto:Buono a sapersi, però non è il tipo di moto per cui valga la pena fare un giro del genere...
Peccato cavolo!
Che moto è?
;T
Il problema non è la moto.
fabio gianluigi ha scritto:Con il termine "demolita" la moto non dovrebbe neppur esistere. Questa è la risposta del funzionario Aci al quale mi sono rivolto.
Hai anche tu il problema di tanti che radiarono la moto anni orsono
Demolire è una cosa e radiare è un altra...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Attila ha scritto:Demolire è una cosa e radiare è un altra...
quoto
se radiata d'ufficio, xchè non sono stati pagati i bolli, è possibile rimmatricolarla pagando i bolli dovuti + il 50%.
Se demolita no, salvo "esportarla in Germania, farla immatricolare li e poi importarla in Italia, però devi avere un'amico crucco e spendere un po di euro, se non hai l'amico crucco puoi farlo lo stesso, ti costa di +.
Leggi il sito di federmoto, li ti spiegano le varie possibilita (legali).
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
enzo7/2 ha scritto:Attila ha scritto:Demolire è una cosa e radiare è un altra...
quoto
se radiata d'ufficio, xchè non sono stati pagati i bolli, è possibile rimmatricolarla pagando i bolli dovuti + il 50%.
Se demolita no, salvo "esportarla in Germania, farla immatricolare li e poi importarla in Italia, però devi avere un'amico crucco e spendere un po di euro, se non hai l'amico crucco puoi farlo lo stesso, ti costa di +.
Leggi il sito di federmoto, li ti spiegano le varie possibilita (legali).
quello che non mi convince è perchè in Italia per una nuova immatricolazione bisogna rispettare le normative antiinquinamento (Adesso,euro 5 credo) e in Germania no.
Anche in Italia fino ad un paio di anni fa era possibile, magari non in tutte le motorizzazioni, ma in molte, non è che anche in Germania sono cambiate le cose?
claudio ha scritto:Si tratta di un 500 four ma parecchio cafferizzata...
Per reimmatricolarla in germania deve essere come da specifiche del costruttore? O posso lasciarla così e aspettare i documenti?
Non bastano i documenti del mezzo, ci devono essere gli atti di vendita da e per Gremania-italia-Germania.
Non importa come sia messa la moto, purchè rispetti i requisiti codice.
Se fai caso, spesso trovi inserzioni di moto solo con documenti per l'esportazione, sono mezzi che si trovano nella tua analoga situazione, in Italia non + immatricolabili all'estero si.
-
- Messaggi: 1186
- Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm
enzo7/2 ha scritto:claudio ha scritto:Si tratta di un 500 four ma parecchio cafferizzata...
Per reimmatricolarla in germania deve essere come da specifiche del costruttore? O posso lasciarla così e aspettare i documenti?
Non bastano i documenti del mezzo, ci devono essere gli atti di vendita da e per Gremania-italia-Germania.
Non importa come sia messa la moto, purchè rispetti i requisiti codice.
Se fai caso, spesso trovi inserzioni di moto solo con documenti per l'esportazione, sono mezzi che si trovano nella tua analoga situazione, in Italia non + immatricolabili all'estero si.
A peró. Faró tesoro di questa informazione, grazie!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
claudio ha scritto:enzo7/2 ha scritto:claudio ha scritto:Si tratta di un 500 four ma parecchio cafferizzata...
Per reimmatricolarla in germania deve essere come da specifiche del costruttore? O posso lasciarla così e aspettare i documenti?
Non bastano i documenti del mezzo, ci devono essere gli atti di vendita da e per Gremania-italia-Germania.
Non importa come sia messa la moto, purchè rispetti i requisiti codice.
Se fai caso, spesso trovi inserzioni di moto solo con documenti per l'esportazione, sono mezzi che si trovano nella tua analoga situazione, in Italia non + immatricolabili all'estero si.
A peró. Faró tesoro di questa informazione, grazie!
la immatricoli in Germania e poi la importi di nuovo. Che ti importa?
Ciaooo
Alessandro
Alessandro