carburatori "alternativi" su 750 k2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Bibe ha scritto:700... no, sono fuori badget... (di brutto...)

non c'è una batteria alternativa, un qualcosa che è già stato provato, preso da un'altra moto?


Ma perche' vuoi cambiarli? Per impazzire e guadagnare 3 cavalli?.

Io con 400 Euro ho preso una moto da 270 all'ora...... 8) 8)
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

prendi i suoi da revisionare non hanno prezzi inproponibili.
se ne vuoi mettere altri perndine allo scasso altri quatto con diametro diffusore simile, pochi mm più grande se stai con tutto il resto originale e via.
Solo che ci devi fare i collettori, che se non te li puoi fare da solo cstano quanto una batteria originale usata, e poi allo scasso secondo me a poco prezzo porti via solo qualche carburatore a depressione, comunque puoi provare a mettere 4 32 o 34 a depressione ma non ci vedo l'utilità, oltre a perderci l'estetica, e poi che fai vai di cornetti, perchè sennò devi studiare per l'air box..
cioè tutto si può fare, ma se lo fai per avere una soluzione più economica, secondo me non i riesci, se lo fai per i cv allora puoi anche prendere 4 carburi dell'orto o atro per 4t con il diffusore che preferisci, pompetta di ripresa, ecc.. poi gli fai una piastra, il desmodromico, 4 collettori,4 cornetti..
ah! spendi forse di più de CR :wink:
da prendere ed infilare sotto così sensa far nulla, ti dico tranquillamente che non c'è nulla.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Bibe
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:16 pm

Messaggio da Bibe »

proverò a mettere a punto i carburi originali.
dovrò trovare un buon carburatorista, o qualcuno che ci sapia fare con la carburazione delle four in zona milano...

conoscete qualcuno??
cosa fa una Four in riva al mare?? aspetta la Kawa!
piedamaro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da piedamaro »

Beh, se eri disposto a fare trapianti arditi ... forse la cosa migliore è prendere i suoi pulirli, smontarli e rivitalizzarli con un bel kit Keyster che trovi da motorradbay a meno di 100 euro per tutti e 4 i carburatori.

operazione facile e di soddisfazione se eseguita con calma e pulizia.

La carburazione "dinamica" cioè a motore acceso serve ma potresti anche evitarla se predisponi i carburatori prima del montaggio in modo preciso rispettando i dati di targa che trovi anche sul sito motorradbay (altezza galleggiante, aria etc etc ). Certo se il motore ha grosse differenze di compressione tra i cilindri o molti chilometri potrebbe essere necessaria una ritoccata con i vacuometri ma anche qui è più impegnativo pensarla che farsela da soli !

Se pensi sia troppo complessa questa strada forse eviterei avventure di sostituzione con altri carburi, in quei casi è molto piu' facile trovarsi a dover fare lavori di adattamento complessi e dall'esito incerto.
"Su cio' di cui non si puo' parlare e' bene tacere"
(Ludwig Wittgenstein)
Bibe
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:16 pm

Messaggio da Bibe »

non è un mero problema di carburazione. Ho già acquistato un kit per la carburazione, e i carburatori sono stati tutti smontati, puliti e rimontati!

il problema è che un carburatore, al 99%, ha un condotto ostruito (quello del 4° cilindro).

ecco perchè pensavo direttamente di cambiare batteria.

vedrò se riesco a farlo riparare da qualcuno o no...
cosa fa una Four in riva al mare?? aspetta la Kawa!
valerio smarzo
Messaggi: 1417
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:43 pm

Messaggio da valerio smarzo »

e i mikuni mic del Kawa 900? però sono da 28 pure quelli....Io li ho adattati al 500, e ne ho prese 2 batterie a 100 euri (ne ho prese 2 perchè ho dovuto mischiare i pezzi visto che erano messi malaccio...).
Li trovi facilmente, e non costano tanto.
La piastra la ho dovuta rifare sul 500, ma magari sul 750 è anche uguale.
Bibe
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:16 pm

Messaggio da Bibe »

un grazie per il suggerimento, provo a guardare in giro!!!

:D
cosa fa una Four in riva al mare?? aspetta la Kawa!
Rispondi