sostituzione lampada con alogena

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ilsaro ha scritto:allora non ci ho capito un cazzo!

che lampada devo prendere da montare sulla mia honda four 500?

cerca quella di cui ho postato il disegno tecnico Osram Blick BA20d 45/40W biluce semialogena, non dovrai modificare nulla e avrai una discreta luce.
Puoi anche fare la modifica e montare la H4, io l'avevo fatto e andava bene, ma ci vuole un pò più di lavoro
Immagine
nanni4fun.cim
ilsaro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:15 am

Messaggio da ilsaro »

ok perfetto!
grazie mille.

su internet sembra impossiblie trovare sta lampadina!!!

se proprio non la trovo faccio la modifica h4
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Tra l'altro c'è una FAQ apposita che ti spiega come fare a modificare quella lampada. Io credo che prenderò quella con l'innesto compatibile, prima di fare cazzate 8) :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

lorenzo400 ha scritto:Tra l'altro c'è una FAQ apposita che ti spiega come fare a modificare quella lampada. Io credo che prenderò quella con l'innesto compatibile, prima di fare cazzate 8) :D

per te che stai a Milano è facile trovare la semialogena, mettiti magari d'accordo con chi fa fatica a trovarla e mandagliele tu, ai suoi tempi l'aveva fatto anche qualche altro che stava in zona tua mandandole in tutta Italia :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
ilsaro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:15 am

Messaggio da ilsaro »

no, la modifica è facile da fare....
ma anche io prima cerco quella compatibile.
ilsaro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:15 am

Messaggio da ilsaro »

a io 4 le prendo sicuro!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

la basetta della r2 è un pezzo unico o saldata come le orig, perchè se è cosi scaldala con il phon o saldature e cambi le basi solamente, già fatto e altre volte, ma solo su lampade con basetta saldata
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
raffa
Messaggi: 317
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:09 pm

Messaggio da raffa »

nannibegood ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Tra l'altro c'è una FAQ apposita che ti spiega come fare a modificare quella lampada. Io credo che prenderò quella con l'innesto compatibile, prima di fare cazzate 8) :D

per te che stai a Milano è facile trovare la semialogena, mettiti magari d'accordo con chi fa fatica a trovarla e mandagliele tu, ai suoi tempi l'aveva fatto anche qualche altro che stava in zona tua mandandole in tutta Italia :wink:


Tenetemi presente se le comprate, finanzio ampiamente...

grazie
r
Non mi svegliavo cosi presto di Domenica mattina da quando avevo 10 anni...
ilsaro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:15 am

Messaggio da ilsaro »

smello55 ha scritto:la basetta della r2 è un pezzo unico o saldata come le orig, perchè se è cosi scaldala con il phon o saldature e cambi le basi solamente, già fatto e altre volte, ma solo su lampade con basetta saldata


la R2 che ho io ha delle piccole saldature che tengono la base tonda sullo stelo della lampada.
tu dici di rimuovere quelle per poi cambiare base?
e che base ci dovrei mettere?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ilsaro ha scritto:
smello55 ha scritto:la basetta della r2 è un pezzo unico o saldata come le orig, perchè se è cosi scaldala con il phon o saldature e cambi le basi solamente, già fatto e altre volte, ma solo su lampade con basetta saldata


la R2 che ho io ha delle piccole saldature che tengono la base tonda sullo stelo della lampada.
tu dici di rimuovere quelle per poi cambiare base?
e che base ci dovrei mettere?

l'originale, in modo che entra nella parabola come fosse la sua.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi