Trapianto superfreno su 400 four (e simili...)

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bonsiblu47
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Trapianto superfreno su 400 four (e simili...)

Messaggio da bonsiblu47 »

I puristi girino pure gli occhi, il trauma sarebbe troppo...
Premettendo che il mezzo è già ampiamente e irrevocabilmente caffèrizzato,e visto in particolare che trovare un gambale dx dotato di attacchi per il secondo disco è peggio che "annà de notte"....che ne pensate, tecnicamente ed esteticamente parlando, della soluzione (disco da 320, pinza a tre pistoncini, etc) scelta da apejack? Dato che non riesco a mettermi in contatto con il cafferizzatore, pensate sia cosa fattibile con impianto, per esempio , Brembo 320 dell'Aprilia? Basterebbe (si fa per dire...) far saldare sul gambale delle staffe forate a misura per la pinza? Modifiche al mozzo ruota? Altre lavorazioni fattibili? Grazie in anticipo per chi potrà darmi delucidazioni....
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napolispara
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Messaggio da napolispara »

puoi fare tutto ma hai bisogno di un amico tornitore quanto meno
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
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MVDR
bonsiblu47
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Messaggio da bonsiblu47 »

Grazie napolispara! vedrò di trovare un gambale dx e un buon tornitore (mooooolto più difficile.credo......)
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paolo750
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Messaggio da paolo750 »

Mah... saldare sull'alluminio, alla prima frenata ti si stacca tutto.

Ciao
Paolo
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claudio
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Messaggio da claudio »

paolo750 ha scritto:Mah... saldare sull'alluminio, alla prima frenata ti si stacca tutto.

Ciao
Paolo


Mi voglio rovinare, butto 10 euro sulla seconda frenata.
Il problema non è la moto, é Tums.
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fouredecapo
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Messaggio da fouredecapo »

ciao..se puoi, evita di alterare la forcella...cerca una marzocchi-guzzi o una showa suzuki gs 35 mm con attacchi girati, fagli le piastre per doppio disco da 280 (e non devi modificare il mozzo), pompa e pinze brembo.....oppure fai come pedro, forcella boldor.....
S.O.H.C. Single OutofHead Confused
bonsiblu47
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Messaggio da bonsiblu47 »

Grazie fouredecapo.....a breve andrò allo sfascio vicino casa, è già pieno di mezzi.....dici quindi che la Shova 35 mm. per Suzuki dovrebbe andare?
ma la ex Bol d'or non era per una millona, da 40 mm.? Chiaramente sia per la Shova che per la Bol dovrei prendere la forcella completa,no?con piastra e cristo inferiore.....
fouredecapo
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Messaggio da fouredecapo »

.....esatto...solo forche le prendi da 35mm.....altrimenti cambi tutto l'avantreno che lo trovi a prezzi decenti....e poi una forca da 40 non sfigura, sarà un po più rigida ma compenserà col minore affondamento con la forza frenante aumentata....
S.O.H.C. Single OutofHead Confused
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pedro750
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Messaggio da pedro750 »

fouredecapo ha scritto:.....esatto...solo forche le prendi da 35mm.....altrimenti cambi tutto l'avantreno che lo trovi a prezzi decenti....e poi una forca da 40 non sfigura, sarà un po più rigida ma compenserà col minore affondamento con la forza frenante aumentata....


Sicuro...?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
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Ettore
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Messaggio da Ettore »

..e comperare una moto moderna, magari usata , già dotata di doppio freno e migliori prestazioni ...??

Ps ...ed anche in regola con il codice.... :?: :?:
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