motoclub per assicurazione agevolata

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

ah beh...nel modo più semplice e rapido possibile...verificando le condizioni della polizza...

non esistono i "me l'ha detto lui, me l'ha fatto lui...me ne ha parlato lui"

...se le condizioni non sono rispettate...il controllo è nullo...
Vespa Club Monza e Brianza
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

franceeee ha scritto:no con la SAI la moto non deve essere iscritta...l'ho stipulata io a luglio...
Nemmeno con Helvetia!
Helvetia richiede l'iscrizione a un MC FMI dell'intestatario della polizza non del mezzo.
Le mie moto sono assicurate Helvetia ma nessuna é iscritta a qualche registro storico.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
xandros69
Messaggi: 243
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:48 am

Messaggio da xandros69 »

Un saluto a tutti!! 8)
Per il 2010 cambio compagnia da ras passo a Sai fondiaria. Assicuravo la moto con la sola tessera moto club a 176,00 (troppi) ed ora ho anche il sospetto che non fosse sufficiente la sola tessera, ma come specificato per quest'anno vogliono iscriz. ASI o FMI e 196,00 :shock: . Comunque possedendo anche una F 500 , la cui F non sta per Four ma per Fiat :lol:, una L del 1969 e pagando la tessera club anche per questa, mi sono cazzato per l'assicurazione dei mezzi e le tessere club circa 400 all'anno :evil:. Ora grazie alla rivista del club 500 italia scopro questo prodotto http://www.fondiariavoghera.it/portale/ che mi sembra molto conveniente, date un'occhiata e giudicate. Serve una sola tessera di qualsiasi club legalmente riconosciuto e via, per auto e moto di almeno 20 anni, anche per corrispondenza se dalle vostre parti altre agenzie Sai non trattano lo stesso prodotto.
Alla ricerca della mia identità motociclistica, un giorno ho rincontrato la FOUR. Era lei che dimorava nei miei sogni di bambino...
King Meda
Messaggi: 1000
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

xandros69 ha scritto:Un saluto a tutti!! 8)
Per il 2010 cambio compagnia da ras passo a Sai fondiaria. Assicuravo la moto con la sola tessera moto club a 176,00 (troppi) ed ora ho anche il sospetto che non fosse sufficiente la sola tessera, ma come specificato per quest'anno vogliono iscriz. ASI o FMI e 196,00 :shock: . Comunque possedendo anche una F 500 , la cui F non sta per Four ma per Fiat :lol:, una L del 1969 e pagando la tessera club anche per questa, mi sono cazzato per l'assicurazione dei mezzi e le tessere club circa 400 all'anno :evil:. Ora grazie alla rivista del club 500 italia scopro questo prodotto http://www.fondiariavoghera.it/portale/ che mi sembra molto conveniente, date un'occhiata e giudicate. Serve una sola tessera di qualsiasi club legalmente riconosciuto e via, per auto e moto di almeno 20 anni, anche per corrispondenza se dalle vostre parti altre agenzie Sai non trattano lo stesso prodotto.

ho letto che con helvetia ogni 2 moto d'epoca ti consentono di assicurare una auto con oltre 20 anni, aggiungendo solo pochi euri.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
xandros69
Messaggi: 243
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:48 am

Messaggio da xandros69 »

King Meda ha scritto:
xandros69 ha scritto:Un saluto a tutti!! 8)
Per il 2010 cambio compagnia da ras passo a Sai fondiaria. Assicuravo la moto con la sola tessera moto club a 176,00 (troppi) ed ora ho anche il sospetto che non fosse sufficiente la sola tessera, ma come specificato per quest'anno vogliono iscriz. ASI o FMI e 196,00 :shock: . Comunque possedendo anche una F 500 , la cui F non sta per Four ma per Fiat :lol:, una L del 1969 e pagando la tessera club anche per questa, mi sono cazzato per l'assicurazione dei mezzi e le tessere club circa 400 all'anno :evil:. Ora grazie alla rivista del club 500 italia scopro questo prodotto http://www.fondiariavoghera.it/portale/ che mi sembra molto conveniente, date un'occhiata e giudicate. Serve una sola tessera di qualsiasi club legalmente riconosciuto e via, per auto e moto di almeno 20 anni, anche per corrispondenza se dalle vostre parti altre agenzie Sai non trattano lo stesso prodotto.

ho letto che con helvetia ogni 2 moto d'epoca ti consentono di assicurare una auto con oltre 20 anni, aggiungendo solo pochi euri.


...per quanto mi riguarda ho solo una moto circolante, per ora, e la fiat 500, ma per qualcuno, questa potrebbe andare bene come formula :wink:...e poi dalle mie parti non c'è un'agenzia helvetia :roll:
Alla ricerca della mia identità motociclistica, un giorno ho rincontrato la FOUR. Era lei che dimorava nei miei sogni di bambino...
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

King Meda ha scritto:
xandros69 ha scritto:Un saluto a tutti!! 8)
Per il 2010 cambio compagnia da ras passo a Sai fondiaria. Assicuravo la moto con la sola tessera moto club a 176,00 (troppi) ed ora ho anche il sospetto che non fosse sufficiente la sola tessera, ma come specificato per quest'anno vogliono iscriz. ASI o FMI e 196,00 :shock: . Comunque possedendo anche una F 500 , la cui F non sta per Four ma per Fiat :lol:, una L del 1969 e pagando la tessera club anche per questa, mi sono cazzato per l'assicurazione dei mezzi e le tessere club circa 400 all'anno :evil:. Ora grazie alla rivista del club 500 italia scopro questo prodotto http://www.fondiariavoghera.it/portale/ che mi sembra molto conveniente, date un'occhiata e giudicate. Serve una sola tessera di qualsiasi club legalmente riconosciuto e via, per auto e moto di almeno 20 anni, anche per corrispondenza se dalle vostre parti altre agenzie Sai non trattano lo stesso prodotto.

ho letto che con helvetia ogni 2 moto d'epoca ti consentono di assicurare una auto con oltre 20 anni, aggiungendo solo pochi euri.
Helvetia é una polizza veicoli storici, non distingue fra auto e moto. Se ricordo bene, ogni 2 veicoli oltre 25 anni comrpono uno fra 20 e 25 ma credo iscritto reg. stor
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
neno
Messaggi: 149
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 am

Messaggio da neno »

Ho appena fatto un preventivo con Helvetia (117 neuri) e chiesto lumi perchè sono interessato ad assicurare 3 moto, di cui una immatricolata nel 1990 (VFR).

Ecco la risposta:

"Premesso che per poter stipulare un contratto epoca con noi i veicoli
devono avere le seguenti caratteristiche:

- Data di costruzione o prima immatricolazione non inferiore a 25 anni
rispetto al primo giorno dell'anno in corso.
- Per i veicoli dotati di "Certificato di Identità ASI" o "Certificazione
di storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI" la data di
costruzione o immatricolazione scende a 20 anni rispetto al primo giorno
dell'anno in corso.

Inoltre il contraente di polizza deve essere proprietario di tutti mezzi
assicurati e al momento della stipula del contratto deve presentare copia
della tessera di iscrizione a club di collezionisti di veicoli storici,
regolarmente costituito, valida per l'intera durata contrattuale.

Comunque la invitiamo a rivolgersi ad una delle nostre agenzie per ricevere
informazioni in merito a quanto da lei richiesto. l'elenco delle agenzie
Helvetia presenti sul territorio italiano è disponibile sulla Home page del
nostro sito www.helvetia .it alla voce "ricerca agenzie".

Distinti saluti."

Lamps
I have a dream...
Mariuolo
Messaggi: 372
Iscritto il: dom lug 12, 2009 5:35 pm

Messaggio da Mariuolo »

prova a chiedere anche alla tartaruga. non ti costa nulla.
non ti chiedono per forza i 25 anni, ma si accontentano di 20. e inoltre non devi essere iscritto a ASI FMI ecc..

mi diceva che dipende dai loro accordi con le assicurazioni....

ciao! 8)
In Rust We Trust
Rispondi