Blocco motocicli euro 0 a Roma

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
arpino
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 16, 2009 12:29 pm

Messaggio da arpino »

Una domanda: questo divieto vale solo per i romani o per tutti? Se io, che abito in un'altra citta' dove posso circolare con la mia moto euro 0, vado a trovare la zia a Roma, cosa faccio? Devo lasciarla fuori citta' (la moto, non la zia)? Preciso che ho la targa di tipo vecchio, quella con la sigla della citta' di immatricolazione, quindi sono riconoscibile come non romano.
Grazie
La vecchia guardia muore ma non si arrende!
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

arpino ha scritto:Una domanda: questo divieto vale solo per i romani o per tutti? Se io, che abito in un'altra citta' dove posso circolare con la mia moto euro 0, vado a trovare la zia a Roma, cosa faccio? Devo lasciarla fuori citta' (la moto, non la zia)? Preciso che ho la targa di tipo vecchio, quella con la sigla della citta' di immatricolazione, quindi sono riconoscibile come non romano.
Grazie


Qui forse altri sanno essere più precisi... comunque di solito questi divieti non valgono per chi è residente fuori dalla regione.

E comunque, sarebbe ora di ribellarsi a queste vessazioni da medioevo, visto che comunque le tasse le pretendono per intero.

Io per esempio boicotto (finché posso) Milano e Verona, città nelle quali ho lasciato 330 Euro cad. per multe per ZTL assurde o Ecopass del cacchio (a Milano tra l'altro - udite- udite - l'ospedale Gaetano Pini dove devo portare periodicamente mia figlia per dei controlli, è in zona ecopass!)
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
arpino
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 16, 2009 12:29 pm

Messaggio da arpino »

Oliver64 ha scritto:
Io per esempio boicotto (finché posso) Milano e Verona, città nelle quali ho lasciato 330 Euro cad. per multe per ZTL assurde o Ecopass del cacchio


io sono di Verona, la ZTL riguarda solo le auto, con la moto si puo' andare ovunque, anche in pieno centro. Anche qui non si potrebbe (uso il condizionale) circolare con veicoli non catalizzati in certe fasce orarie, ma le moto 4 tempi mi risulta possano circolare. Magari un'auto vecchia ma non ancora d'epoca da' piu' nell'occhio, una moto forse passa piu' inosservata, e poi i nostri vigili hanno una voglia di lavorare....penso che le multe tu le abbia prese grazie alle telecamere, non ai vigili quasi mai presenti agli ingressi della ZTL
La vecchia guardia muore ma non si arrende!
michele
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun feb 02, 2004 4:47 pm

Messaggio da michele »

L'asi e' riconosciuto come lo e' l'fmi,quindi se il mezzo e' iscritto non ci sono problemi.

Per i residenti nell'anello ferroviario c'e la deroga fino a giugno 2010.
I non residenti che debbono andar a trovare la zia,ci vanno con i mezzi pubblici.

Il 6 gennaio abbiamo fatto una dimostrazione,si sono impegnati a fare qualcosa,vedremo.

Michele
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

Oliver64 ha scritto:
arpino ha scritto:(a Milano tra l'altro - udite- udite - l'ospedale Gaetano Pini dove devo portare periodicamente mia figlia per dei controlli, è in zona ecopass!)



sono degli idioti...
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Mauro
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:34 pm

Messaggio da Mauro »

Il divieto credo che non sia per tutti.................ieri mi hanno fermato i vigili e mi hanno chiesto i documenti. Si sono allontanati per qualche minuto e quando sono ritornati mi hanno regalato 20€ dicendomi:
-A nonnè vatte a fà er pieno !!!!!! e un ber giretto...!!!!!!!!!!

ImmagineImmagine
12 lustri su du rote...................


Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

io mi riferivo al fatto che per quello che riguarda storiche non si specifica nulla.
deve essere iscritta asi o fmi la moto o il conducente?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

smello55 ha scritto:io mi riferivo al fatto che per quello che riguarda storiche non si specifica nulla.
deve essere iscritta asi o fmi la moto o il conducente?


Se il conducente è d'epoca.... :roll:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
michele
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun feb 02, 2004 4:47 pm

Messaggio da michele »

Al registro storico deve essere iscritta la moto.
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Oliver64 ha scritto:
smello55 ha scritto:io mi riferivo al fatto che per quello che riguarda storiche non si specifica nulla.
deve essere iscritta asi o fmi la moto o il conducente?


Se il conducente è d'epoca.... :roll:


:roll: :roll: deve avere più di 25 anni come per le moto? :?: :lol: :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi