Carburatori e carburatorista Roma!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
beat79

Carburatori e carburatorista Roma!

Messaggio da beat79 »

Vi ricordate il mio problema ai carburatori, in particolare al secondo ed ora al terzo????
Beh la moto e' tornata a zompettare e ad andare a 3!!!!
A volte si apre, ma ultimamente fa fatica ad aprirsi.
Mesi fa con il meccanico abbiamo isolato il problema ai carburatori, escludendo bobine, pipette (oltretutto cambiate), cavi ecc.....
Il problema risiede li!
Secondo me adrebbero aperti e "SCROSTATI" con l'acido!!!!!!!!!!!!!
In passato (circa 5/6 anni fa ) furono penso lavati nella benzina,e revisionati con il kit.
Adesso secondo voi, conviene sostituire i carburatori in blocco come mi ha proposto il meccanico senza rimetterci mani sui miei (per nn perder troppo tempo ) oppure portarli da un carburatorista con le palle che me li revisiona a dovere (magari ad un costo minore ) ?????

Cosa fareste voi al mio posto????

Aspetto consigli.

Nel frattempo grazie per l'attenzione e Buon Anno a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiii :) :) :) :) :) :) :)
see you on the road...
Honda cb 500 Four del '77...come il punk!
delavega

Messaggio da delavega »

Io li prenderei nuovi, se la differenza di prezzo non è esorbitante.
Ascolta però i più veterani.
nannibegood

Messaggio da nannibegood »

tira giù i carbs, puliscili bene e, se è il caso sostituisci gli elementi del kit revisione, magari salva i tuoi getti ben puliti all'interno senza allargare il buco

per il kit revisione:

http://www.motorradbay.de/main/honda.php?main=akeyster

Se il tuo meccanico, "per non perdere tempo" ha pensato di farti comprare i carbs nuovi, io quasi quasi cambierei meccanico, col kit te la cavi con 100 euro di pezzi e un pò di lavoro del meccanico (se ne ha voglia, chiaramente)
Immagine
nanni4fun.cim
napolispara

Messaggio da napolispara »

non è nemmeno detto che hai bisogno del kit..... ma banalmente, le vaschette si riempiono?
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
delavega

Messaggio da delavega »

I miei carburatori ogni tanto perdono benzina a motore fermo.
So che si tratta dello spillo.
Per la situazione del momento, basta dare un colpo al carburatore in questione che lo spillo si sistema.
Ovviamente da quando mi è successo la prima volta... chiudo sempre il rubinetto quando la poso.
Per gli altri problemi, non saprei dirti, ma è ovvio che un primo intervento di "pulizia" profonda, con benzina e getti d'aria, non guastano mai.
I meccanici, che dire, se non li conosci ci provano sempre (anche se li conosci!!!).
Eh eh eh
valerio smarzo

Messaggio da valerio smarzo »

guarda che i carburatori li puoi smontare e pulire da solo! non è minimamente difficile!!!e cè una FAQ apposita e molto utile!al massimo ci metti 2 serate paer fare il lavoro!se hai preso il kit 5 anni fa dubito che tu debba cambiarlo nuovamente! Se ti piscia da fermo, e cn un colpetto il problema si risolve, probabile siano i galleggianti!quindi una volta aperte le vaschette sfili il perno dei galleggianti, passi cn carta abrasiva fina ingrassi e rimonti!
se vuoi fare un buon lavoro,li smonti tutti cm nella FAQ (sembra un burdell, ma è una cavolata), e porti i "corpi" a far pulire cn gli ultrasuoni (penso che con 10/20 euro te lo fanno).

L'unica cosa un po incasinata è carburarli, ma comunque anche se li cambi in blocco dovrai carburali(o farli carburare).
poi considera che quello ke compri, non sai sse è realmente messo meglio del tuo!!!!
napolispara

Messaggio da napolispara »

delavega ha scritto:I miei carburatori ogni tanto perdono benzina a motore fermo.
So che si tratta dello spillo.
Per la situazione del momento, basta dare un colpo al carburatore in questione che lo spillo si sistema.
Ovviamente da quando mi è successo la prima volta... chiudo sempre il rubinetto quando la poso.
Per gli altri problemi, non saprei dirti, ma è ovvio che un primo intervento di "pulizia" profonda, con benzina e getti d'aria, non guastano mai.
I meccanici, che dire, se non li conosci ci provano sempre (anche se li conosci!!!).
Eh eh eh

il fatto che perdano è una cosa diversa dal fatto che il motore a volte gira irregolare.
Hai provato a vedere se le vaschette si riempiono? operazione banale che so fare anche io, svitando la vite spurgo dei carb.
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
beat79

Messaggio da beat79 »

valerio smarzo ha scritto:guarda che i carburatori li puoi smontare e pulire da solo! non è minimamente difficile!!!e cè una FAQ apposita e molto utile!al massimo ci metti 2 serate paer fare il lavoro!se hai preso il kit 5 anni fa dubito che tu debba cambiarlo nuovamente! Se ti piscia da fermo, e cn un colpetto il problema si risolve, probabile siano i galleggianti!quindi una volta aperte le vaschette sfili il perno dei galleggianti, passi cn carta abrasiva fina ingrassi e rimonti!
se vuoi fare un buon lavoro,li smonti tutti cm nella FAQ (sembra un burdell, ma è una cavolata), e porti i "corpi" a far pulire cn gli ultrasuoni (penso che con 10/20 euro te lo fanno).

L'unica cosa un po incasinata è carburarli, ma comunque anche se li cambi in blocco dovrai carburali(o farli carburare).
poi considera che quello ke compri, non sai sse è realmente messo meglio del tuo!!!!

io miei carbs non pisciano quindi nessun problema ai galleggianti.
credo prorio qualche intasamento interno nei passaggi stretti.
questo problema dell'intasamento non e' la prima volta che si preseta.
Gia' in passato me lo faceva pero' spari da solo....come se si fosse stappata.
Quindi penso che andrebbero presi e scrostati per bene!!!!!

Voi che ne pensate??
Conoscete un carburatorista bravo a Roma???????????????
see you on the road...
Honda cb 500 Four del '77...come il punk!
valerio smarzo

Messaggio da valerio smarzo »

allora tankerizza il serba...o se lo è gia metti filtro benza sul tubo prima che arrivi ai carb!perchè se è della morchia che ti si incrosta nei condotti, anche se la togli o prendi nuovi carb, si ripresenterà.
raffa

Messaggio da raffa »

A me a Roma, li ha rimessi a posto un meccanico molto bravo (a mio parere) ed anche onesto nei prezzi. Se vuoi in MP ti do i riferimenti.

ciao
raffaele
Non mi svegliavo cosi presto di Domenica mattina da quando avevo 10 anni...
Rispondi