camere di schkuppio.

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valerio smarzo
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camere di schkuppio.

Messaggio da valerio smarzo »

per pulire le camere di scoppio ho trovato un prodotto superchimico.
una volta superscrostate per lucidarle come faccio?
Le valvole vanno lasciate li, per non rovinare la sede. e con il dremel ci do dentro con spazzoline in ottone? per dare la finitura poi che uso?

grassie
Stefano_K1
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Messaggio da Stefano_K1 »

...io ho portato a revisionare la testae rifare sedi valvole....me l'ha sabbiata ed è tornata come nuova!!!

:wink:
...incomincio con una 500 K1 verde!
King Meda
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Messaggio da King Meda »

scusa valerio ma togli il coperchio testa e non cambi i gommini delle valvole?
le guarnizioni non le rifai?
occhio che i prodotti chimici "mangiano" gomma e plastica, per cui le valvole è meglio che le togli, altrimenti quando rimonti le marmitte ti pisceranno olio....
comunque le valvole si smerigliano, così come i consotti di scarico.
presto ti posterò alcune foto perchè l'ho appena fatto.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

King Meda ha scritto:scusa valerio ma togli il coperchio testa e non cambi i gommini delle valvole?
le guarnizioni non le rifai?
occhio che i prodotti chimici "mangiano" gomma e plastica, per cui le valvole è meglio che le togli, altrimenti quando rimonti le marmitte ti pisceranno olio....
comunque le valvole si smerigliano, così come i consotti di scarico.
presto ti posterò alcune foto perchè l'ho appena fatto.


Ma che ti fa pensare che non cambi guarnizioni ecc? magari prima di cambiare guarnizioni, gommini ecc ecc devo lucidare la camera, devo far alesare i cilindri, condotti ecc ecc.il lavoro è lungo.
per ora comincio dalla camera di scoppio. e volevo sapere per lucidare che si usa di solito.
scrosto la morchia, spazzolo cn dremel e spazzola in ottone, e poi? per lucidare che si usa? pasta abrasiva o cosa?
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syd barrett
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Messaggio da syd barrett »

valerio smarzo ha scritto:
King Meda ha scritto:scusa valerio ma togli il coperchio testa e non cambi i gommini delle valvole?
le guarnizioni non le rifai?
occhio che i prodotti chimici "mangiano" gomma e plastica, per cui le valvole è meglio che le togli, altrimenti quando rimonti le marmitte ti pisceranno olio....
comunque le valvole si smerigliano, così come i consotti di scarico.
presto ti posterò alcune foto perchè l'ho appena fatto.


Ma che ti fa pensare che non cambi guarnizioni ecc? magari prima di cambiare guarnizioni, gommini ecc ecc devo lucidare la camera, devo far alesare i cilindri, condotti ecc ecc.il lavoro è lungo.
per ora comincio dalla camera di scoppio. e volevo sapere per lucidare che si usa di solito.
scrosto la morchia, spazzolo cn dremel e spazzola in ottone, e poi? per lucidare che si usa? pasta abrasiva o cosa?


le camere non vanno lucidate. Se lucidi è più facile che si formino punti caldi e relativi problemi di autoaccensione. Vanno passate con la spazzolina o con carta abrasiva non eccessivamente grossa né fina. Io le ho pulite con questo sistema e per la finitura finale ho usato carta abrasiva da 600.
"Ciao", disse, mentendo.
valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

syd barrett ha scritto:
valerio smarzo ha scritto:
King Meda ha scritto:scusa valerio ma togli il coperchio testa e non cambi i gommini delle valvole?
le guarnizioni non le rifai?
occhio che i prodotti chimici "mangiano" gomma e plastica, per cui le valvole è meglio che le togli, altrimenti quando rimonti le marmitte ti pisceranno olio....
comunque le valvole si smerigliano, così come i consotti di scarico.
presto ti posterò alcune foto perchè l'ho appena fatto.


Ma che ti fa pensare che non cambi guarnizioni ecc? magari prima di cambiare guarnizioni, gommini ecc ecc devo lucidare la camera, devo far alesare i cilindri, condotti ecc ecc.il lavoro è lungo.
per ora comincio dalla camera di scoppio. e volevo sapere per lucidare che si usa di solito.
scrosto la morchia, spazzolo cn dremel e spazzola in ottone, e poi? per lucidare che si usa? pasta abrasiva o cosa?


le camere non vanno lucidate. Se lucidi è più facile che si formino punti caldi e relativi problemi di autoaccensione. Vanno passate con la spazzolina o con carta abrasiva non eccessivamente grossa né fina. Io le ho pulite con questo sistema e per la finitura finale ho usato carta abrasiva da 600.


ok, perfetto.
le valvole le si lasciano sempre in sede durante la "lucidatura" e si passa alla smerigliatura di queste e delle sedi in seguito?
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syd barrett
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Messaggio da syd barrett »

valerio smarzo ha scritto:
syd barrett ha scritto:
valerio smarzo ha scritto:
King Meda ha scritto:scusa valerio ma togli il coperchio testa e non cambi i gommini delle valvole?
le guarnizioni non le rifai?
occhio che i prodotti chimici "mangiano" gomma e plastica, per cui le valvole è meglio che le togli, altrimenti quando rimonti le marmitte ti pisceranno olio....
comunque le valvole si smerigliano, così come i consotti di scarico.
presto ti posterò alcune foto perchè l'ho appena fatto.


Ma che ti fa pensare che non cambi guarnizioni ecc? magari prima di cambiare guarnizioni, gommini ecc ecc devo lucidare la camera, devo far alesare i cilindri, condotti ecc ecc.il lavoro è lungo.
per ora comincio dalla camera di scoppio. e volevo sapere per lucidare che si usa di solito.
scrosto la morchia, spazzolo cn dremel e spazzola in ottone, e poi? per lucidare che si usa? pasta abrasiva o cosa?


le camere non vanno lucidate. Se lucidi è più facile che si formino punti caldi e relativi problemi di autoaccensione. Vanno passate con la spazzolina o con carta abrasiva non eccessivamente grossa né fina. Io le ho pulite con questo sistema e per la finitura finale ho usato carta abrasiva da 600.


ok, perfetto.
le valvole le si lasciano sempre in sede durante la "lucidatura" e si passa alla smerigliatura di queste e delle sedi in seguito?


non saprei dirti. Ognuno ha le sue tecniche. Io ho levato tutto e poi ho rifatto fare gli angoli delle sedi dalla rettifica e poi le ho passate con la pasta smeriglio.
"Ciao", disse, mentendo.
valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

syd barrett ha scritto:
valerio smarzo ha scritto:
syd barrett ha scritto:
valerio smarzo ha scritto:
King Meda ha scritto:scusa valerio ma togli il coperchio testa e non cambi i gommini delle valvole?
le guarnizioni non le rifai?
occhio che i prodotti chimici "mangiano" gomma e plastica, per cui le valvole è meglio che le togli, altrimenti quando rimonti le marmitte ti pisceranno olio....
comunque le valvole si smerigliano, così come i consotti di scarico.
presto ti posterò alcune foto perchè l'ho appena fatto.


Ma che ti fa pensare che non cambi guarnizioni ecc? magari prima di cambiare guarnizioni, gommini ecc ecc devo lucidare la camera, devo far alesare i cilindri, condotti ecc ecc.il lavoro è lungo.
per ora comincio dalla camera di scoppio. e volevo sapere per lucidare che si usa di solito.
scrosto la morchia, spazzolo cn dremel e spazzola in ottone, e poi? per lucidare che si usa? pasta abrasiva o cosa?


le camere non vanno lucidate. Se lucidi è più facile che si formino punti caldi e relativi problemi di autoaccensione. Vanno passate con la spazzolina o con carta abrasiva non eccessivamente grossa né fina. Io le ho pulite con questo sistema e per la finitura finale ho usato carta abrasiva da 600.


ok, perfetto.
le valvole le si lasciano sempre in sede durante la "lucidatura" e si passa alla smerigliatura di queste e delle sedi in seguito?


non saprei dirti. Ognuno ha le sue tecniche. Io ho levato tutto e poi ho rifatto fare gli angoli delle sedi dalla rettifica e poi le ho passate con la pasta smeriglio.


ma cosi non si rischia di rovinare gli angoli delle sedi lucidando, non riuscendo piu a portarle a misura per il diametro delle valvole?
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syd barrett
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Messaggio da syd barrett »

Si. Ma se vuoi fare un lavoro fatto bene devi fare così. Altrimenti porta tutto da un meccanico, perchè come dici tu rovini la valvola me sa.
"Ciao", disse, mentendo.
valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

nono, a parte i costi esagerati dei meccanici, voglio farli da me i lavori, sperando di non far solo danni....
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