OT per amico: Honda cb 125 endurance

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
nannibegood

OT per amico: Honda cb 125 endurance

Messaggio da nannibegood »

un amico mi ha chiesto se sapevo dove trovare pezzi di ricambio per la sua Honda cb 125 endurance, ma non ne trovo traccia nè da David Silver ne CMS, sul libretto è scritto: HONDA I A P I CB 125J/C, sul fianchetto "endurance", nemmeno con questa sigla trovo qualcosa.
Non sarà quella che è stata chiamata Italia e prodotta appunto da noi? Non è stata commercializzata in altri paesi?
Il modello in questione è questo:
Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

A memoria.... mi pare fosse il modello successivo alla Honda Italia... ricordo che girava quando avevo 16 anni ... 1980...
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
marcop

Messaggio da marcop »

Oliver64 ha scritto:A memoria.... mi pare fosse il modello successivo alla Honda Italia... ricordo che girava quando avevo 16 anni ... 1980...

Confermo.

Alla Honda non ne sanno nulla?! MI sembra ben strano...
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Tums

Messaggio da Tums »

Se è il modello successivo alla Honda 125 Italia, potrebbe anche essere che alcuni ricambi siano uguali.

;T
Il problema non è la moto.
nannibegood

la moto dovrebbe esere stata prodotta dal 1977 al 1982, credo che per quanto riguardi i ricambi che l'amico cerca non siano disponibili in honda, gli ho consigliato di trovare il manuale e le part list, ma viene difficile se il modello è stato prodotto e commercializzato solo in Italia.
Con le part list si potrebbero confrontare i codici con altri modelli, ma così...
Immagine
nanni4fun.cim
marcop

Messaggio da marcop »

nannibegood ha scritto:la moto dovrebbe esere stata prodotta dal 1977 al 1982, credo che per quanto riguardi i ricambi che l'amico cerca non siano disponibili in honda, gli ho consigliato di trovare il manuale e le part list, ma viene difficile se il modello è stato prodotto e commercializzato solo in Italia.
Con le part list si potrebbero confrontare i codici con altri modelli, ma così...

Prova a contattare Summer 69, mi sembra che anche lei abbia una moto cosi...
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
plippo

Re: OT per amico: Honda cb 125 endurance

Messaggio da plippo »

nannibegood ha scritto:un amico mi ha chiesto se sapevo dove trovare pezzi di ricambio per la sua Honda cb 125 endurance, ma non ne trovo traccia nè da David Silver ne CMS, sul libretto è scritto: HONDA I A P I CB 125J/C, sul fianchetto "endurance", nemmeno con questa sigla trovo qualcosa.
Non sarà quella che è stata chiamata Italia e prodotta appunto da noi? Non è stata commercializzata in altri paesi?
Il modello in questione è questo:
Immagine

allo sfascio qui c'e' motlo tranne carrozzeria cosa serve?
nannibegood

In effetti non lo so, ma sentendo il Trike li ho messi in contatto tra loro che se ne intendono
Immagine
nanni4fun.cim
superhawk

Messaggio da superhawk »

prova a contattare Vincenzo Furfaro al 334 2977461
Hellboy45
cbracer72

honda cb 125 endurace

Messaggio da cbracer72 »

ciao nanni,prova a vedere se è quella che ha replicato Motocicliveloci,
per farla da gara li trovi tutto.ciao
ila