elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four..
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non conosco i four modelli di cui parli ma a occhio nudo le due teste 350 e 400...sono uguali...la 400 solo un poco piu larga....i collettori uguali....quale dovrebbe essere il problema......?
giorgio velox
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Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.
stargate ha scritto:non conosco i four modelli di cui parli ma a occhio nudo le due teste 350 e 400...sono uguali...la 400 solo un poco piu larga....i collettori uguali....quale dovrebbe essere il problema......?
anche le teste delle 750 K E F sono praticamente uguali, sono diversi gli attacchi delle ghiere che tengono i collettori
elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four..
stanotte le ghiere non mi faranno dormire mannaggia....che vada in fumo tutto il progetto per sta storia....?????
giorgio velox
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Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.
stargate ha scritto:stanotte le ghiere non mi faranno dormire mannaggia....che vada in fumo tutto il progetto per sta storia....?????
semplice, vedi sulle part list della 400 e della 350 se sono uguali, se si non c'è nessun problema
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Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.
nannibegood ha scritto:stargate ha scritto:stanotte le ghiere non mi faranno dormire mannaggia....che vada in fumo tutto il progetto per sta storia....?????
semplice, vedi sulle part list della 400 e della 350 se sono uguali, se si non c'è nessun problema
Ho già guardato io, non ci dovrebbero essere problemi, puoi continuare
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elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four..
ecco brao volevo proprio dirlo che la giusta sfida sarebbe stata tra una 350 con un motore praticamente da 400 e una 400 con un motore da 350....chi vincera'.......?
giorgio velox
nannibegood ha scritto:il cambio lungo non è detto sia più godibile, la forza della 400, che detto seriamente, non è la sorellina povera della 350, ma la capostipite della serie Supersport, è appunto nel cambio a 6 marce ravvicinate, così si possono sfruttare meglio i pochi Cv che ha, la 350 ti fa fare sonni tranquilli, la 400 se ti addormenti ti castiga.
La sesta in autostrada non è per niente comoda tant'è vero che sembra sempre che ti chieda una settima, infatti la 400 non è moto per autostrada anche se ne ho viste fare centinaia e anche migliaia di km in autostrada, dà il meglio sulle curve e il medio stretto.
Anche se riuscissi a raggranellare 4 o 5 Cv col cambio da sonnolenza della 350 neanche te ne accorgeresti ed avresti indebolito i cilindri con l'alesatura.
Un pignone con un dente in più fa le marce più corte non più lunghe, se le vuoi più lunghe devi aggiungere un dente alla corona o toglierne uno al pignone
E' il contrario:
corona più grande raporti più corti, l'opposto con il pignone con uno più grande allunghi.. generalmente si tende a paragonare un dente di pignone a 2 di corona. quindi se mette un dente in più sul pignone, è come se ne togliesse 2 alla corona, cioè rapporto finale più lungo.
Comunque parere personale solo con l'alesaggio avrai un po di coppia in più ma probabilmente si abbassa il regime di rotazione max, il rapprto non lo varierei (secondo me in salita ti muore) metti i carburi del 400 e fai quei lavori di rifinitura(raccordo e lucidatura condotti) se vuoi una moto più allegrotta.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.