l'ho comprata ma è l'ora che chiedo aiuto.. (400ss)

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

syd barrett ha scritto:figata. sai dirmi il codice di riferimento (o ancora meglio una scansione della suddetta? perchè al momento giro con l'equivalente in mm con il culo stretto stretto. però se è così rilasso lo sfintere e torno a camminare radente ai muri.


Purtroppo la circolare a mie mani è indirizzata agli AUTOVEICOLI, autovettoure e autocarri, e riporta la tabella CUNA solo per le misure automobilistiche.

Ma se vai sul sito della CUNA ci sono tutte le tabelle, disponibili a poco prezzo.

Il problema sarà che la circolare del Ministero dei Trasporti + tabella CUNA, a riguardo auto, fa legislazione a se'.

Per le moto dovrai trovare la possibilità di omologare la misura corrispondente.

Inoltre, nei pneumatici per auto viene spesso indicata sia la misura in pollici sia quella metrica. O per lo meno per alcune misure più utilizzate.
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

.. e quella per le macchine (dal mio sito):

http://www.jeeptelevision.com/pdf/pneu.pdf
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

syd barrett ha scritto:
Carlos Amenda ha scritto:Se si conosce il proprietario o almeno uno dei proprietari si può fare, con il suo consenso, una visura nominativa storica e risalire alla targa del mezzo.


davvero? sto diventando matto a cercare nelle foto di famiglia una foto che riporti la targa del falcone di mio nonno.


https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

ho fatto fare la ricerca ad un'amica della stradale...

ha cercato il telaio della mia "four senza targa-senza documenti"...e non ha trovato nulla...
e vabè...

poi per sfizio ha fatto la ricerca inversa...partendo dalla targa dell'altra four (la mia "four con targa e documenti, immatricolata") ...e nonostante sul libretto e sul cdp ci sia segnato il telaio esatto...nella loro banca dati risulta telaio "pp" ...pp...pp...provaci poi ? :D :D


eheh
Vespa Club Monza e Brianza
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Il fatto è che se la moto non ha lasciato tracce al P.R.A. in tempi relativamente recenti come un trasferimento di proprietà o di residenza del proprietario, purtroppo non si cava un ragno dal buco.
Immagine Immagine Immagine
King Meda
Messaggi: 1000
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

franceeee ha scritto:ho fatto fare la ricerca ad un'amica della stradale...

...nella loro banca dati risulta telaio "pp"

eheh

massì, il famoso telaio pipì....
gergo burocratese per dire che la ricerca la puoi buttare nel cesso! :lol:
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

Mai arrendersi!
Il venditore mi ha trovato il numero di targa..
Ora ho numero targa, telaio, nome ex proprietario.
L'avventura sta avendo un lieto fine.. posso preparare il garage per il lavoro invernale (vado per agenzia molto collaudata e professionale, con la documentazione trovata).

Non mollare: cerca il numero di targa su appunti, memorie, parti della moto, batteria..
Io su una macchina l'ho trovato scritto a gesso sul rovescio del portatarga anteriore: si era conservato per 25 anni...

(per inciso, la radiazione è del 1992, ma negli archivi giusti la targa e il nominativo sono stati reperiti lo stesso e per via informatica. Non mollare mai..)
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

feldwebel ha scritto:Il fatto è che se la moto non ha lasciato tracce al P.R.A. in tempi relativamente recenti come un trasferimento di proprietà o di residenza del proprietario, purtroppo non si cava un ragno dal buco.


e non solo...come vedi abbiamo anche fatto la ricerca (per sfizio)
tramite il numero di telaio della seconda four...

ovvero quella regolarmente targata dal 1977, immatricolata dal 1977, mai radiata, da me acquistata con regolare passaggio di proprietà nel 2007...di cui ho per altro tutti i documenti originali... (questa moto è anche assicurata...potrebbe circolare se non fosse smontata)

...e non si è trovato nulla !

poi facendo la ricerca inversa (partendo dalla targa) è emerso che al posto del numero di telaio...nell'archivio...vi è la sigla "pp" :D :D :D :D
Vespa Club Monza e Brianza
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

beh quello potrebbe essere un plus e nn un contro.. :)
Rispondi