l'ho comprata ma è l'ora che chiedo aiuto.. (400ss)

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

dovete sapere che tante cose si possono fare, ma non si fanno perchè "chi me lo fa fare"..

Ad esempio, una circolare della motorizzazione recita che se un veicolo ha a libretto gomme di misura obsoleta (in pollici, tipo 10.50 r 15) può montare l'equivalente da tabelle CUNA senza re iscrivere su libretto.. e io la circolare l'ho (l'ho trovata, con tanta pazienza).

Oppure, nei sette anni dall'immatricolazione si puo 'cambiare motore e alimentazione (benzina / diesel) con una tolleranza nella cilindrata. E la norma è bella e stampata, ma va trovata..

Cose che sembrerebbero impossibili.

Resta poi da trovare un'agenzia valida, che conosca la normativa, e/o una Motorizzazione che lavori e che non scaldi le seggiole.

In tutti gli uffici ci sono persone che si danno da fare e altre che.. vabbe'.
Basta impegnarsi a cercarle e conoscere bene la normativa.

Io l'ho fatto per le jeep ( www.jtv.cc ) con anni di ricerca e l'aiuto di tanti amici appassionati.

Un po' come state facendo voi qui.

Per la ricerca, France, mi sono basato su un amico della Stradale. Nessuna violazione di legge, solo una ricerca. Dipende però dall'epoca di stargatura eventuale.

Pare impossibile che in Italia non ci sia un database unico fra targhe e telai.

Comunque, io sono dovuto andare ancora oltre e importunare la motorizzazione.

Senza, avrei dovuto fare il sostitutivo caratteristiche tecniche ASI e successiva targatura.
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

io ho parecchi amici nella stradale...nei carabinieri...nei vigili urbani...all'agenzia delle entrate...ovunque...

lavoro in un ambito che mi fa conoscere tutta questa gente...ma non saprei che chiedergli...una semplice ricerca partendo dal telaio ?
Vespa Club Monza e Brianza
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

Il minimo della correttezza che posso avere per un compagno di ventura cosi' gentile come sei stato te è di dare una mano per quel che posso.

Un numero di targa non l'hai nemmeno segnato a penna sul parafango? Contrassegno assicurativo? Sul libretto istruzioni? Dentro un parafango?

If not, prova a chiedergli se dal telaio risalgono.

Se non risalgono, vuol dire (mi pare di aver capito) che è stata radiata prima che venissero digitalizzati gli archivi.

In questo caso, bisogna passare al piano "B" e qui l'amico migliore è quello che lavora in motorizzazione (deve chiamare un collega che cerchi nel cartaceo) oppure avere un'agenzia di fiducia (e quella l'ho per le macchine, si tratterebbe di sentirli).
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

PS fino a poco tempo fa sul sito www.aci.it riuscivo on line a far le visure anche delle targhe radiate: potrebbe essere un primo passo provare, nel caso si avesse un numero
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

no non ho altro se non il telaio :-(
Vespa Club Monza e Brianza
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

giaguaro ha scritto:un compagno di ventura cosi' gentile come sei stato te


era per me ? grazie per il complimento :D

semplicemente...io cerco qualcuno a cui vendere la moto...
o forse cerco un po' di tempo per aggiustarla...
non voglio guadagnare miliardi dalla vendita :D tutto qui :D

non so se il prezzo a cui la vendo è fuori mercato...o meno...ma è quello che ci ho speso :D tutto qui :D se trovo chi la prende...senza perderci...sono felice :D
Vespa Club Monza e Brianza
giaguaro
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:34 pm

Messaggio da giaguaro »

dammi retta aggiusta.
Secondo me il rimontaggio lo fai in un weekend con l'aiuto di un amico.
E poi eventualmente gestisci i ricambi in vendita..
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

Se si conosce il proprietario o almeno uno dei proprietari si può fare, con il suo consenso, una visura nominativa storica e risalire alla targa del mezzo.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

Carlos Amenda ha scritto:Se si conosce il proprietario o almeno uno dei proprietari si può fare, con il suo consenso, una visura nominativa storica e risalire alla targa del mezzo.


davvero? sto diventando matto a cercare nelle foto di famiglia una foto che riporti la targa del falcone di mio nonno.
"Ciao", disse, mentendo.
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

giaguaro ha scritto:Ad esempio, una circolare della motorizzazione recita che se un veicolo ha a libretto gomme di misura obsoleta (in pollici, tipo 10.50 r 15) può montare l'equivalente da tabelle CUNA senza re iscrivere su libretto.. e io la circolare l'ho (l'ho trovata, con tanta pazienza).



figata. sai dirmi il codice di riferimento (o ancora meglio una scansione della suddetta? perchè al momento giro con l'equivalente in mm con il culo stretto stretto. però se è così rilasso lo sfintere e torno a camminare radente ai muri.
"Ciao", disse, mentendo.
Rispondi