Mi hanno trombato

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

ragazzi...intanto vi ringrazio per le parole di conforto e vi garantisco che nn mi darò per vinto. bisogna sempre cercare di vedere le opportunità e i lati positivi anche nelle sfighe, come si dice...non tutto il male viene per nuocere.

Nonostante queste razionalizzazioni non posso negare di essere avvilito: è frustrante vedere datori di lavoro che hanno meno voglia di lavorare di me, che parlano bene finchè si tratta di massimi sistemi e delle ingiustizie del mondo e poi fanno delle cose schifose. Il lavoratore quando produce va bene, quando parla perchè lo stipendio è 2 mesi che non arriva è una rottura di coglioni. e la cosa bella e che i loro figli hanno la mia età: è questo che mi ha sempre lasciato a bocca aperta.

Mi sono abituato alla precarietà, talmente abituato che un contratto a progetto - finchè è durato - per me è stato un lusso. Avere lo stipendio mensile, questo per me era il vero lusso. Io che dal giorno della laurea nel 2004 ho collezionato 15 mesi di stage pagati, in tutto, 880 euro.
Il contratto a tempo indeterminato non so proprio immaginare cosa possa essere, la mia forma mentis non riesce a farlo rientrare nelle possibilità. L'idea di un mutuo o di acquistare un'auto a rate da un lato mi terrorizzano, dall'altro le vedo come un traguardo, perchè per me sinonimo di stabilità. Non ricchezza, solo stabilità.

Mi salva il fatto che ad oggi di questo tipo di stabilità nn ne ho bisogno: vivo in affitto, navigo a vista, mi tolgo anche qualche sfizio.
Ma la domanda vera, a cui non riesco a rispondere, è: è giusto essere arrivati a nn averne bisogno? Credo di no, bisogna lottare, andare avanti...ma mi guardo in giro e vedo solo carcasse. Io e tutti gli altri della mia generazione siamo i corvi che ce le litighiamo.

Nn ne faccio un discorso politico, in questo momento nn mi interessa, faccio un discorso umano...e questi pensieri mi riempiono di tristezza. Consapevole che in qualche modo ne verrò fuori, che tanti altri sono in situazioni ben peggiori...paradossalmente mi sento comunque fortunato.

Chiedo venia per questo momento di sfogo, mi sto già dando da fare per voltare pagina.
vi voglio bene :wink:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

Non ho parole...

Non ti ci voleva, non vi ci voleva, specie in questo momento...

Spero con tutto il cuore che tu possa trovare al più presto qualcosa di meglio, e, mentre digito, mi rendo conto di come possano suonare vuote queste mie parole...

Ha ragione Pedro: bel paese l'Italia... per venirci in vacanza...

:evil:
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Hai illustrato perfettamente il tritacarne umano! Se fossero gli anni '70 a cui siamo tanto affezionati, si sarebbe scesi in piazza già da un bel pò.......non ti arrendere alla tua condizione cazzo! tirate fori le palle! e tiratele bene! perchè qui non vi faranno mai più alzare la testa!
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:Hai illustrato perfettamente il tritacarne umano! Se fossero gli anni '70 a cui siamo tanto affezionati, si sarebbe scesi in piazza già da un bel pò.......non ti arrendere alla tua condizione cazzo! tirate fori le palle! e tiratele bene! perchè qui non vi faranno mai più alzare la testa!

paolo, tu mi conosci e sai che non sono certo un estremista, ma qui più che le palle viene da tirare fuori i pallettoni!!!! :evil: :evil: :evil:
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:Hai illustrato perfettamente il tritacarne umano! Se fossero gli anni '70 a cui siamo tanto affezionati, si sarebbe scesi in piazza già da un bel pò.......non ti arrendere alla tua condizione cazzo! tirate fori le palle! e tiratele bene! perchè qui non vi faranno mai più alzare la testa!

paolo, tu mi conosci e sai che non sono certo un estremista, ma qui più che le palle viene da tirare fuori i pallettoni!!!! :evil: :evil: :evil:


Beh....però, negli anni '70 si poteva immaginare chi mettere nel mirino, percui l'uso dei pallettoni c'è stato! e purtroppo non solo quello......adesso a chi miri? Ti rendi conto o nò che son tutti uguali? anzi, qualcuno ancora peggio, perchè ha tradito gli ideali per farsi la poltrona o la pensione a vita! E continueranno ancor più se tutti stanno zitti.....ma non dobbiamo esser noi vecchi, ma questi giovani! Svegliatevi cazzo! che vi stanno facendo un culo così! :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
fabbrix
Messaggi: 624
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:12 pm

Messaggio da fabbrix »

Coraggio Davide non darti mai per vinto ma gira domanda passaparola fai qualcosa insomma,ma muoviti,reagisci,vedrai che qualcosa saltera fuori.
fabbrix si vive di fantasia di f...e di four
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

Davide, mi spiace.

Ma nonostante ci conosciamo da un pò posso chiederti cosa fai/dovresti fare secondo studi e/o aspirazioni?
Scusa la domanda ma non lo so proprio, probabilmente non ne abbiamo mai parlato... e se sento qualcosa posso informarti.

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
poeta
Messaggi: 594
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:01 pm

Messaggio da poeta »

a un imprenditoria selvaggia e senza scrupoli! E grazie pure a i compagniucci che per primi l'hanno approvata! .....ma un dovevano difendere il proretariato?

Sono pienamente d'accordo, per questo le cose DEVONO cambiare. :wink:
Take your soul everywhere, and come back.
g73
Messaggi: 1828
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:00 pm

Messaggio da g73 »

DD non è dà te rinunciare alla tua fetta di torta, me ne sono accorco appena ti ho conosciuto all'ultimo cereglio :lol: :lol: , quindi sbatti il piatto in tavola e pretendi la tua leggittima porzione

in bocca al lupo Davide :wink:
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

azz DD, massima soliderietà...
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Rispondi