Corso di meccanica

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: Corso di meccanica

Messaggio da nannibegood »

alexbg ha scritto:
xfiles ha scritto:
alexbg ha scritto:
xfiles ha scritto:
alexbg ha scritto: E' li' ancora che funziona. :roll:
Sul cavalletto! (Lì era, lì è rimasta!) :lol:


vedo che ti ci metti anche tu......... :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Brutta razza i Friulani! :lol:

Mi hai messo un rigore...non potevo esimermi. Comunque scherzo ovviamente, i tuoi restauri sono spettacolari! :wink:


l'avevo capito.....

sai che sto restaurando 5 moto contemporaneamente? Non sto scherzando.

E sai quale e' il problema che mi rallenta? L'esasperante lentezza dei fornitori. Tanto per darti un'idea l'albero motore Kawasaki e' dal fornitore, sul tavolo, dal 27 Novembre 2008 porca zozza!! Altrimenti avrei gia' finito il motore.

però, questa l'avevo già sentita, non ricordo dove.....
Immagine
nanni4fun.cim
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

Io quando ho dovuto fare i lavori sulla mia sono andato da un meccanico e gli ho chiesto se potevo assistere ai lavori. Mi sono preso 2 settimane di "vacanza" e quando sapevo che ci lavorava andavo in officina.
Ho imparato una cosa fondamentale: che i lavori migliori sono quelli che ti fai da solo. Se li sai fare.
E che l'amore finisce quando finiscono i dubbi.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

claudio ha scritto:Io quando ho dovuto fare i lavori sulla mia sono andato da un meccanico e gli ho chiesto se potevo assistere ai lavori. Mi sono preso 2 settimane di "vacanza" e quando sapevo che ci lavorava andavo in officina.
Ho imparato una cosa fondamentale: che i lavori migliori sono quelli che ti fai da solo. Se li sai fare.
E che l'amore finisce quando finiscono i dubbi.

io in questo periodo, che ci stia lavorando sopra o no, vado a trovarla due volte al giorno come si fa in clinica o in ospedale con un parente, il mec a tratti è un pò nervoso, per fortuna è quasi un amico
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

claudio ha scritto:Ho imparato una cosa fondamentale: che i lavori migliori sono quelli che ti fai da solo. Se li sai fare.


concordo...soprattutto sulla seconda parte. Il problema è che per imparare bisogna fare "esperimenti" o ancor meglio seguire uno che ne sa. In entrambi i casi, ma soprattutto nel primo, c'è bisogno innanzitutto di spazio.
Secondo me se nn si ha un box o qlc del genere alla lunga passa la voglia o comunque non ci si lancia nello smontaggio di una moto.
L'ho fatto di avere pezzi di moto a fianco al comodino, in corridoio o in salotto...e alla lunga è frustrante.
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

DD ha scritto:
claudio ha scritto:Ho imparato una cosa fondamentale: che i lavori migliori sono quelli che ti fai da solo. Se li sai fare.


concordo...soprattutto sulla seconda parte. Il problema è che per imparare bisogna fare "esperimenti" o ancor meglio seguire uno che ne sa. In entrambi i casi, ma soprattutto nel primo, c'è bisogno innanzitutto di spazio.
Secondo me se nn si ha un box o qlc del genere alla lunga passa la voglia o comunque non ci si lancia nello smontaggio di una moto.
L'ho fatto di avere pezzi di moto a fianco al comodino, in corridoio o in salotto...e alla lunga è frustrante.

figurati averli su un tavolo sotto una tettoia coi gatti che vanno e vengono e segnano il territorio
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Re: Corso di meccanica

Messaggio da napolispara »

nannibegood ha scritto:
alexbg ha scritto:
xfiles ha scritto:
alexbg ha scritto:
xfiles ha scritto:
alexbg ha scritto: E' li' ancora che funziona. :roll:
Sul cavalletto! (Lì era, lì è rimasta!) :lol:


vedo che ti ci metti anche tu......... :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Brutta razza i Friulani! :lol:

Mi hai messo un rigore...non potevo esimermi. Comunque scherzo ovviamente, i tuoi restauri sono spettacolari! :wink:


l'avevo capito.....

sai che sto restaurando 5 moto contemporaneamente? Non sto scherzando.

E sai quale e' il problema che mi rallenta? L'esasperante lentezza dei fornitori. Tanto per darti un'idea l'albero motore Kawasaki e' dal fornitore, sul tavolo, dal 27 Novembre 2008 porca zozza!! Altrimenti avrei gia' finito il motore.

però, questa l'avevo già sentita, non ricordo dove.....



alcuni sono logorroici, altri ripetitivi :lol: :wink:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: Corso di meccanica

Messaggio da nannibegood »

napolispara ha scritto:
nannibegood ha scritto:
alexbg ha scritto:
xfiles ha scritto:
alexbg ha scritto:
xfiles ha scritto:
alexbg ha scritto: E' li' ancora che funziona. :roll:
Sul cavalletto! (Lì era, lì è rimasta!) :lol:


vedo che ti ci metti anche tu......... :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Brutta razza i Friulani! :lol:

Mi hai messo un rigore...non potevo esimermi. Comunque scherzo ovviamente, i tuoi restauri sono spettacolari! :wink:


l'avevo capito.....

sai che sto restaurando 5 moto contemporaneamente? Non sto scherzando.

E sai quale e' il problema che mi rallenta? L'esasperante lentezza dei fornitori. Tanto per darti un'idea l'albero motore Kawasaki e' dal fornitore, sul tavolo, dal 27 Novembre 2008 porca zozza!! Altrimenti avrei gia' finito il motore.

però, questa l'avevo già sentita, non ricordo dove.....



alcuni sono logorroici, altri ripetitivi :lol: :wink:

cosa c'entrano le emorroidi?
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi