CB 1100 F

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Re: CB 1100 F

Messaggio da NefaSto »

maxaccio ha scritto:Queste sono "replica" e purtroppo sempre in Giappone.....

http://www.bikeexif.com/honda-rcb1000-replica


:shock: Spettacolo!

Immagine
ex Stefanood

Il vero incoerente non lo e' sempre

Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Fabrizio
Messaggi: 238
Iscritto il: lun lug 27, 2009 12:14 pm

Messaggio da Fabrizio »

maxaccio ha scritto:Queste sono "replica" e purtroppo sempre in Giappone.....

http://www.bikeexif.com/honda-rcb1000-replica

bella davvero!
Il mio modesto parere riguardo ai rifacimenti e' che o prendi il modello passato e lo riproduci fedelmente, in poche parole lo cloni senza apportare cambiamenti, oppure , riprendere un concetto passato, che e' stato concepito in un momento storico diverso, e rivisitarlo e' una cazzata mostruosa sia dal punto di vista dei chi lo disegna(anche mortificante) e da chi lo compra.
Per il primo concetto forse potrei fare un eccezione per quel che riguarda la sicurezza:esempio banalissimo la vespa(tanto odiata:twisted:).A me piaceva il PX che stavano producendo fino a qualke anno fa, era praticamente lo stesso dagli anni 80(correggetemi se sto dicendo una cazzata), almeno mi sembra, cmq per me nato nel 83 vedere un PX nuovo ma vecchio mi piaceva anche se avevano aggiunto il freno a disco e cosette varie, pero' lo capivo ancora.Ma che cazzo significa fare la vespa et4 50cc che sembra un bidet giapponese, oppure tutti quei modelli senza marce che poi hanno preso a fare schiaffandoci sopra il logo vespa.
Non so se si capisce, neanche io a volte mi capisco, ma e' cio' che credo di pensare.
350 FOUR (in fase di cafferizzazione), un concentrato di emozioni.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: CB 1100 F

Messaggio da giulo »

antocb ha scritto:Ecco dopo il prototipo , la versione definitiva della tanto attesa Cb 1100 F.
Speriamo venga importata da noi. :wink: Anto


Sinceramente non mi piace molto. Ha poco carattere. La parte posteriore sembra copiata dalla Guzzi Classic. Non mi evoca nessun ricordo di modelli passati.
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Fabrizio
Messaggi: 238
Iscritto il: lun lug 27, 2009 12:14 pm

Messaggio da Fabrizio »

ma poi cosa c'avranno di simili nn lo so....
ho forse sbagliato moto?
Immagine

Immagine
350 FOUR (in fase di cafferizzazione), un concentrato di emozioni.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

a parte la differenza di costo il cerchio in lega ha i suoi vantaggi e non per i tubles perche attualmente ci sono diverse aziende e diverse soluzioni per i cerchi a raggi che calzano i pneumatici senza camera d'aria.
il vantaggi primo di un cerchio in lega è il peso che si ripercuote sulle proprietà dinamiche del mezzo, il fatto che sono meno soggetti a manutenzione e aggiungerei che sulle linee attuali stanno meglio.
Ho visto alcune hornet con i cerchi a rggi mi sembra alpina :?
per la bonni certamente il cerchio a raggi è il massimo, come sulla linea classic della ducati, ma su questa cb le razze son giuste.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
blackdog
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 24, 2009 10:43 pm

Messaggio da blackdog »

marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

Si parla di estetica, e quindi di una cosa molto personale e altrettanto opinabile...

Io personalmente trovo che questa moto, proprio perchè non è la copia dell'originale, ma un sapiente gioco di citazioni dai classici della casa madre, con tutto ciò che ci si aspetta di trovare, anche in termini di sicurezza, su una moto moderna, sia un oggetto molto appetibile.

D'altra parte molti ricorderanno la replica (... quella si replica...) della CB750Four, uscita in giappone qualche anno fa... :roll:
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
L'uomo del Kiwi
Messaggi: 224
Iscritto il: gio gen 18, 2007 2:47 pm

Messaggio da L'uomo del Kiwi »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:allora è evidente il erchè li stanno abbandonando tutti, i nuovi sono costosi e poco affidabili, i vecchicarenti sul piano della sicurezza


basta fare i cerchi in lega ma con la forma dei cerchi a raggi no? :lol:


La BMW li ha già fatti su alcuni modelli fine anni '70,primi anni '80.
Immagine È possibile fallire in tanti modi, mentre riuscire è possibile in un modo soltanto.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

blackdog ha scritto:http://motori.virgilio.it/moto/anteprima/hondacb1100_anteprima.html

La versione sportiva si che mi fà morire :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Zio Livio715 ha scritto:
blackdog ha scritto:http://motori.virgilio.it/moto/anteprima/hondacb1100_anteprima.html

La versione sportiva si che mi fà morire :wink:


Si, non male.

Immagine


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi