Dubbio trasmissione primaria

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità.
Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale.
E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda.
Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
non è difficile da verificare anche senza smontare i motori, bastano le part list, se i codici corrispondono, allora i pezzi sono compatibili.
A occhio, però quei motori sono molto diversi
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:
Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità.
Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale.
E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda.
Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
non è difficile da verificare anche senza smontare i motori, bastano le part list, se i codici corrispondono, allora i pezzi sono compatibili.
A occhio, però quei motori sono molto diversi


pensa che pensavo di utilizzare le valvole della Honda four 750 per metterle sulla Kawasaki.

Sono 750 entrambe giusto? :P
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

alexbg ha scritto:[

pensa che pensavo di utilizzare le valvole della Honda four 750 per metterle sulla Kawasaki.

Sono 750 entrambe giusto? :P


Io ho ancora in giro le valvole del 750 Abarth anni '60
Ti possono servire ? :wink:
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità.
Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale.
E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda.
Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
non è difficile da verificare anche senza smontare i motori, bastano le part list, se i codici corrispondono, allora i pezzi sono compatibili.
A occhio, però quei motori sono molto diversi


pensa che pensavo di utilizzare le valvole della Honda four 750 per metterle sulla Kawasaki.

Sono 750 entrambe giusto? :P

hai provato a vedere i codici delle part list?
Immagine
nanni4fun.cim
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità.
Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale.
E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda.
Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
Non va bene niente, il 650 dallo a me che mi faccio il motore di scorta! :lol:

Scherzo ovviamente! Non so se hanno delle parti in comune, ad occhio sembrano un pò troppo diversi.
Immagine
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

Per me per fare il 650 sono partiti dal 550!
Immagine
Leone
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 06, 2009 12:58 am

Messaggio da Leone »

Non sono stato fortunato.
Niente il cambio e le forchette sono diverse, sul 500 sono in un unico selettore invece il 650 in 2 selettori come il 550

Il 500
Immagine
Il 650
Immagine
Per il cambio 500 sopra il 650 sotto.Sono diversi ovviamente e non avranno copatibilità con il selettore.
Immagine
Immagine
Dove cavolo trovo la forchetta centrale del 500 o tutte e 3 in vendita a buon prezzo?conoscete qualche altro sito a parte cmsn che lè ha disponibili?Però devo controllare anche il selettore del 500 sè è preso bene domani smonto il resto.
Desiderio personale:
Vivere negli anni 70
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

Immagine
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

Immagine
Leone
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 06, 2009 12:58 am

Messaggio da Leone »

Grandissimo!!infatti quel link me lo ero salvato ma non lo trovavo più!
Domani guardo meglio poi lo contatto!
Grazie.
Desiderio personale:
Vivere negli anni 70
Rispondi