Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità. Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale. E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda. Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
non è difficile da verificare anche senza smontare i motori, bastano le part list, se i codici corrispondono, allora i pezzi sono compatibili.
A occhio, però quei motori sono molto diversi
Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità. Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale. E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda. Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
non è difficile da verificare anche senza smontare i motori, bastano le part list, se i codici corrispondono, allora i pezzi sono compatibili. A occhio, però quei motori sono molto diversi
pensa che pensavo di utilizzare le valvole della Honda four 750 per metterle sulla Kawasaki.
Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità. Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale. E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda. Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
non è difficile da verificare anche senza smontare i motori, bastano le part list, se i codici corrispondono, allora i pezzi sono compatibili. A occhio, però quei motori sono molto diversi
pensa che pensavo di utilizzare le valvole della Honda four 750 per metterle sulla Kawasaki.
Leone ha scritto:il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità. Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale. E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda. Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.
Non va bene niente, il 650 dallo a me che mi faccio il motore di scorta!
Scherzo ovviamente! Non so se hanno delle parti in comune, ad occhio sembrano un pò troppo diversi.
Non sono stato fortunato.
Niente il cambio e le forchette sono diverse, sul 500 sono in un unico selettore invece il 650 in 2 selettori come il 550
Il 500
Il 650
Per il cambio 500 sopra il 650 sotto.Sono diversi ovviamente e non avranno copatibilità con il selettore.
Dove cavolo trovo la forchetta centrale del 500 o tutte e 3 in vendita a buon prezzo?conoscete qualche altro sito a parte cmsn che lè ha disponibili?Però devo controllare anche il selettore del 500 sè è preso bene domani smonto il resto.