Leone ha scritto:Grazie dell accoglienza.
Aimè ho già incominciato a smontare il motore anche perchè sè devo dirla tutta mi è successo un fattaccio per quello sono andato a vedere sotto la coppa da motore montato.Adesso vi spiego:
2 settimane fà stavo tranquillamente correndo e anche piano per fortuna e tutto ad un tratto inciodata ruota posteriore e morto il motore proprio all improvviso e ho fatto un mega volo e assaggiato il "leggero" ruvido asfalto con le braccine(in t-shirt); mi sono rialzato ed è ripartita subito e mè nè sono andato a casa tremolante dell accaduto piano piano.Ovvio a casa parole a nastro.
Allora ho esluso
-corona pignone catena perchè era tirata da manuale e non ho visto danni.
-il freno posteriore
-il cambio
ho tolto l olio e non ho visto residui ferrosi, però stà cavolo di catenaprimaria è proprio lenta, capisco che quando è in tiro và bene ma quando il motore molla fà lopposto e sbatte.
Avevo rimontato il tutto e so non andato a farmi un giro e và bene, però con la caga che succeda ancora per questo taglio la testa al toro e revisiono il tutto.[/url]
incredebil!!!
ciao Leone. da filmato che hai fatto la catena primaria non sembra così lenta da provocare un effetto di inchiodamento del genere dovuto al salto di un dente. Cercherei la causa del blocco ruota posteriore altrove ( trasmissione o freno post). ti giuro che è la prima volta che sento un lavoro del genere.
se hai già cominciato ad aprire il motore in 2 tienci aggiornati
ciao e buon lavoro
Cesare