prendere o mollare:cb 500 four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Hai ragione nannibegood, infatti io preferisco restaurarmele da me come ho fatto con la mia Laverda 750 e KTM 125, almeno sono sicuro di quello che c'è dentro ma nel caso specifico, alla "mezza via" preferisco la conservata perfettamente o la restaurata dando per scontato (ma posso benissimo sbagliarmi) che il buon blackdog non abbia un'enorme esperienza meccanica.
Comunque io sono un po' mona, tendo a fidarmi della gente e devo dire che fino adesso, per fortuna, mi è andata bene.
Immagine Immagine Immagine
fabrik
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:01 pm

Messaggio da fabrik »

La moto è di un mio amico. Posso dirti che è stata reimmatricolata un annetto fa e ha origini austriache (questo spiega alcuni particolari diversi, come il para posteriore). Da quel che so i difetti sono un leggero trafilaggio (ma nella media) e una marmitta leggermente bozzata. La grafica è originale ma stranamente il vecchio proprietario non ha dipinto la parte nera (chissà perchè). Il resto è a posto e la moto va molto bene, decisamente di motore da la birra alla mia. Ammo e gomme mi sembrano ok.
Morale: se vuoi una moto perfetta e al 100% originale lascia stare; se vuoi una moto che va e magari col tempo ti sistemi quelle due cosette fuori posto potrebbe fare al caso tuo.

Spero di essere stato utile!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
feldwebel ha scritto:Secondo me è preferibile spendere qualcosina di più ed accattarsi un mezzo perfetto, tieni conto che tra verniciatura, sella ed interventi meccanici (ho dei dubbi anche sul parafango posteriore) ti avvicinerai paurosamente alle cifre richieste per moto alle quali basta mettere benzina e via! :wink: Se poi anche le marmitte non dovessero essere irreprensibili... :twisted:

non fidarti mai delle moto d'epoca che "bastametterebenzaevia", nemmeno se chi te la vende è un amico, calcola sempre soldi da spendere anche in quel caso


la mia no

lasciala ferma ancora un pò e poi ne parliamo.
Chiaramente si parla di molto tempo, ma anche quello che sta ferma influisce
Immagine
nanni4fun.cim
blue_valentine
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 11, 2009 1:19 pm

Re: prendere o mollare:cb 500 four

Messaggio da blue_valentine »

blackdog ha scritto:esordisco con un topic per chiedere il vs aiuto.
ho visto questa, che è un 1976 k2.
dovrebbe essere stata reimmatricolata quindi targa nuova.. :cry: ..
cmq ha circa 50.000km, e un trafilaggio d'olio dalla testata.
non l'ho vista dal vivo, vorrei andarla a vedere e sentirla\provarla ma vorrei intanto avere un vs parere e una vosta valutazione economica.
grazie in anticipo a tutti

NB:sono ben accetti tutti i consigli e le dritte su cosa controllare,sulle noie classiche di questo modello,ecc..


le foto:
http://img62.imageshack.us/img62/4347/9014378910.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/1459/9076426115.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/9853/9057099649.jpg

http://img90.imageshack.us/img90/8108/9080389778.jpg


La moto è la mia. Rispondo con ordine:

1 - le fotografie sono state fatte prima del cambio sella. Lo scorso anno ho trovato una sella originale e assolutamente consona alla moto.

2 - le marmitte sono le originali e non sono bucate. Solamente la superiore destram, come già accennato da Fabrik, ha un leggero bozzo a causa di una scivolata in cui è incappato il precedente proprietario.

3 - il parafango posteriore è l'originale, non capisco da cosa si possa partire per dire che non è originale.

4 - la moto ha un lievissimo trafilaggio. Per non correre rischi di alcun tipo non aggiungo mai l'olio perso tramite rabbocchi continui, ma lo cambio direttamente.

5 - il motore è in ordine e controllato periodicamente, fatto per me vitale e necessario visto che la moto mi accompagna al lavoro quotidianamente.

6 - sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o invio di foto. Se hai trovato l'annuncio significa che hai anche trovato il mio numero di telefono.

7 - il prezzo, nei limiti della decenza, è trattabile.

Spero tu non sia il tizio di questa mattina, che pretendeva che gli portassi la moto sotto casa.
TO GO FASTER ADD LIGHTNESS!
Colin Chapman
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Ecco qua, queste precisazioni sono secondo me sufficienti a tagliare la testa al toro. Oltretutto è la moto di un utente del forum e devo dire che se l'avessi saputo mi sarei astenuto da qualsiasi tipo di commento in quanto so quanto sia antipatico sentir giudicare (specie negativamente) la moto che vogliamo vendere :D
Immagine Immagine Immagine
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

blue_valentine ha scritto:Per non correre rischi di alcun tipo non aggiungo mai l'olio perso tramite rabbocchi continui, ma lo cambio direttamente

cosa intendi, che aspetti ad arrivare ai 5/6000 Km canonici prima di cambiare l'olio e anche se sei basso di livello non rabbocchi?
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: prendere o mollare:cb 500 four

Messaggio da alexbg »

blue_valentine ha scritto:La moto è la mia. Rispondo con ordine:

1 - le fotografie sono state fatte prima del cambio sella. Lo scorso anno ho trovato una sella originale e assolutamente consona alla moto.

2 - le marmitte sono le originali e non sono bucate. Solamente la superiore destram, come già accennato da Fabrik, ha un leggero bozzo a causa di una scivolata in cui è incappato il precedente proprietario.

3 - il parafango posteriore è l'originale, non capisco da cosa si possa partire per dire che non è originale.

4 - la moto ha un lievissimo trafilaggio. Per non correre rischi di alcun tipo non aggiungo mai l'olio perso tramite rabbocchi continui, ma lo cambio direttamente.

5 - il motore è in ordine e controllato periodicamente, fatto per me vitale e necessario visto che la moto mi accompagna al lavoro quotidianamente.

6 - sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o invio di foto. Se hai trovato l'annuncio significa che hai anche trovato il mio numero di telefono.

7 - il prezzo, nei limiti della decenza, è trattabile.

Spero tu non sia il tizio di questa mattina, che pretendeva che gli portassi la moto sotto casa.


gia' che ci sei, inserisci nel forum delle foto piu' grandi..! :wink:

p.s. i reggifaro sono k1 o k2 ? non si capisce, francamente
Ciaooo

Alessandro
blue_valentine
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 11, 2009 1:19 pm

Messaggio da blue_valentine »

nannibegood ha scritto:
blue_valentine ha scritto:Per non correre rischi di alcun tipo non aggiungo mai l'olio perso tramite rabbocchi continui, ma lo cambio direttamente

cosa intendi, che aspetti ad arrivare ai 5/6000 Km canonici prima di cambiare l'olio e anche se sei basso di livello non rabbocchi?


Significa che ogni 2000 km vado dal meccanico e faccio cambiare l'olio, anche se lui si rifiuta. Lo sto aiutando a pagare la villa al mare. :twisted: :twisted:

I supporti del faro mi paiono quelli del K2. Almeno così mi pare, visto che ho confrontato la moto con le foto del K2 prima di comprarla e, sella a parte, quando la comprai non c'era nulla di fuori posto. Volevo assolutamente evitare di trovarmi una moto "rappezzata", ossia fatta con pezzi di moto diverse. La mia non è bellissima esteticamente (quella di Fabrik, per esempio, rasenta l'eccellenza), ma è completa, ben tenuta e con il motore affidabile.

Non so come si fa a postare le foto, ma sono a disposizione per qualsiasi invio a chi fosse interessato all'acquisto.
TO GO FASTER ADD LIGHTNESS!
Colin Chapman
fabrik
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:01 pm

Messaggio da fabrik »

(quella di Fabrik, per esempio, rasenta l'eccellenza)


ma non dire pu#!*$ate! :wink:
blue_valentine
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 11, 2009 1:19 pm

Messaggio da blue_valentine »

fabrik ha scritto:
(quella di Fabrik, per esempio, rasenta l'eccellenza)


ma non dire pu#!*$ate! :wink:


Non dategli retta, la sua è davvero un conservato superbo!
TO GO FASTER ADD LIGHTNESS!
Colin Chapman
Rispondi