Il Lavoro..........

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
albititanio
Messaggi: 89
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:59 pm

Messaggio da albititanio »

mi pare di capire che lavori per conto terzi ?
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

albititanio ha scritto:mi pare di capire che lavori per conto terzi ?


Hai capito benissimo! Qui tutti lo facciamo, sarebbe impossibile avere un azienda di produzione a ciclo completo......sono sì esistite ma solo fino a gli anni 60, poi c'hanno pensato i sindacati a farle smantellare e distribuire le lavorazioni in tanti piccoli artigiani.........La flessibilità qui è da 50 anni che la conosciamo........si è passato da un eccesso di diritti dei lavoratori allora che ha portato allo smembramento,al niente di oggi.Oggi tutto ruota attorno al profitto immediato di pochi, han fatto la legge treu o30 o biagi, chiamala un pò come vuoi (approvata dai ''compagnoni''di chi poi lo stò capendo adesso!), sindacati d'accordo , solo per facilitare i titolari d'azienda e rendere il prodotto competitivo......assumi se ti serve poi lo rimandi a casa.....naturalmente uno che lavora così, non potrà mai fare un investimento importante per il futuro, non arriverà mai ad una pensione che gli permetta un minimo di dignità.......però sulle sue spalle ci guadagna: i sindacati, le agenzie interinali,i datori di lavoro, le finanziarie strozzine sorrette da dirigenti di istituti di credito........
Io sono una fava! però tutte le persone che lavorano nella mia azienda, sono assicurate con contratto continuativo!
Se debbono comprarsi una casa o un auto o cazzonesò, hanno accesso al credito ordinario......se un anno vogliono comperarsi un capo d'abbigliamento nuovo lo posson fare perchè sanno che tutti i mesi a seguire hanno un posto di lavoro fisso......e questo forse fà lavorare e produrre di più pure la mia azienda........ma è utopia...perchè vedo che tutti pensano a racimolare soldi subito e se ne fottono del futuro...d'altronde siamo a crescita zero.....non c'è molto da pensare per i nostri figli se non ce ne sono :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

mi spiace un sacco paolo, ma sono sicuro che con la tua determinazione troverai una soluzione :wink:
un abbraccio e a quel plasticone vedi di consumare anche i bordi delle gomme :lol:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
valerio smarzo
Messaggi: 1417
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:43 pm

Messaggio da valerio smarzo »

fracacchio ha scritto:Ragazzi, è più di 37 anni che lavoro........lavoro in produzione di beni! prima ho fatto il meccanico ed il mio produrre era far funzionare le auto,poi nel tessile e faccio 2 parti di lavorazioni per produrre tessuto.
nonostante tutto questo produrre beni tangibili e per stare sulla piazza pure idee ...meno tangibili ma necessarie per fare e mantenere un impresa con dipendenti, inizio a sentirmi inadeguato , obsoleto, inutile :roll: perchè ? perchè l'ingegnere ''fallito'' che mi firma la prevenzione è pieno di lavoro e mi becca un sacco di soldi per certificare cose che benissimo da solo sò che sono in regola ed a norma, ma ci vole una firma di un ''coglione''che produce solo burocrazia e scartoffie .
mi gira le palle perchè pago regolarmente i contributi per mè e per i miei dipendenti imps + eberet e se li debbo richiedere la cassa integrazione io poco, ma loro tanto, debbono fare file a sportelli di cooperative per l'avviamento\collocazione al lavoro che fanno la cresta sulla contribuzione dei dipendenti togliendo fondi all'imps.....anche questi un gran magna magna senza produrre niente di tangibile, tutto grazie alla legge treu, 30 o biagi o cazzonesò.....fattostà che io mi son rotto i coglioni! e se adesso và di moda chi produce fogli compilati timbri e firme......ebbene facciano pure, io ho deciso che me ne frego....non ho più voglia di sbattermi..... affanculo la produzione di beni ,il PIL,ed il lavoro come lo intendo io! mi modernizzo! ........ora ci penso un pò eppoi mi inventerò qualcosa per buscare senza comunque produrre una bella sega! Aò....nel frattempo medito andando in giro in moto ed imparo.....oggi alle 16,00 circa , su un raccordo della bretella (A11) a viareggio per intenderci, 1 a stringere i bulloni di un paracarro con una chiave combinata, uno che telefonava 4 ad ''arreggere'' appoggiati al paracarro già montato,altri due che parlavano ...secondo mè di zoccole vedendo l'espressione del viso :roll: però c'è da dire che erano sotto il sole cocente di fine settembre in vesilia :roll: .........e 200 mt di fila per i ''lavori''..........
A volte mi domando..........ma quanti ne mantengo?In quanti vivono su una micro azienda di 4 persone?.........beh.....io andrò in giro in moto e a questo punto, se vogliono portare soldi a casa, lavoreranno un pò gli altri!E vaffanculo evvia! :evil:

PS) Io non sono un laureato, non lo sono per scelta,i titoli ed altre cose che ho aquisito studiando privatamente e pagando profumatamente, mi son servite solo per colmare mie curiosità e attività ludiche, con un piccolo passo in più avrei pure potuto metterle a frutto, ma io amo pure guidare un camion e lo faccio tutti i giorni,più che star dietro ad una scrivania( fra l'altro mi tocca pure quello!) o a un tavolo da disegno.....con questo,i................Caro Valerio .........un autista ..... :roll: :roll: :roll:


eh, ma autista per ricchi svogliati non è il massimo, fidati....Poi tu lo fai per te stesso, e sai che se lavori di piu, produci di piu. Io invece aspetto i comodi degli altri e li scarrozzo in giro...
Era solo un modo per dirti che le cose penso un po per tutti stanno andando male, quindi forse mal comune mezzo gaudio....
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Frac...ma quanto ti manca per pensionarti..? :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Attila ha scritto:Frac...ma quanto ti manca per pensionarti..? :shock:


40-37=3 anni :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
Attila ha scritto:Frac...ma quanto ti manca per pensionarti..? :shock:


40-37=3 anni :roll:

dai, tieni duro che poi ti godrai tutti quei soldi che ti ridarà l'INPS
Immagine
nanni4fun.cim
Action
Messaggi: 874
Iscritto il: mar mag 01, 2007 4:20 pm

Messaggio da Action »

paolo sei un grande e di sicuro troverai una soluzione geniale a questo fermo momentaneo.
Honda CB 750F1 del 1977: La Giallona,Kawasaki kz400:Kay, Moto Guzzi 500 Monza,
Moto Guzzi 500 Special,Vespa 50R del 1971: Pina,Fiat 500L 1971: Luigina,Java 350 Con Sidecar: El Poderoso,...Que el e Dios Deposito os guíe por el camino!!!
www.oil13.com
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...boiadè... :shock: 3 anni! E quando passan..? :roll:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Ultimamente ho superato la mia naturale ritrosia a chiedere favori agli amici, non per convinzione, ma per evidente bisogno di trovare una occupazione.
Sono andato a trovare un vecchio amico e "compagno" passato ad occuparsi della gestione del personale di un gruppo industriale qui di CS che si occupa di supermercati, fabbriche di salumi e commercio di alimenti al dettaglio, all'ingrosso e per ristoranti, insomma un grosso gruppo.
Dopo aver dimostrato una gran contentezza per avermi rivisto e aver esplicitato la sua amerezza per la mia condizione di disoccupato, ha dichiarato che c'è graossa crisi e che al momento, gli unici posti dove avrebbe potuto collocarmi erano posti come magazziniere o altro similare, io gli ho detto che andava benissimo, ma lui mi ha risposto che mai mi avrebbe proposto un lavoro del genere e che non era cosa per me, che avrebbe pensato un pò e poi mi avrebbe trovato qualcosa di adatto.
Sono passati dei mesi, quasi un anno e non l'ho più sentito, un paio di volte ho anche chiamato, ma non l'ho trovato.
Eppure erano bei tempi quando si mangiava una pasta insieme parlando di come era difficile tirare avanti con i nostri stipendi e di giustizia sociale, ma questo era prima che facesse carriera.
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi