Pneumatici epoca, non più nulla osta per misure in mm

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Zio Livio715 ha scritto:
fabrik ha scritto:Fatemi capire: il procedimento qual'è?

Monto i pneumatici in mm corrispondenti da tabella, vado alla motorizzazione che mi fa il collaudo, se è accettato si pigliano il mio libretto e dopo mille mila mesi me lo riconsegnano con le misure aggiornate?
Tempistica per tutto l'iter in motorizzazione? Perdo un'ora, una mattina o un giorno?
Costi di tutto l'iter?
Non ho esperienza, ma economicamente parlando c'è differenza tra mm e pollici (visto che da quel che ho capito le misure in pollici sono un po' più difficili da reperire)?

Allora per me è andata così: Sono andato dal gommista per cambiare i pneum. e mi disse che non se ne trovano più in pollici (era nel 2000) e mi consiglia di mandare alla casa costruttrice una richiesta di nulla osta per montare pneum. con misure in mm. Così faccio e nel giro di una sett. ho il nullaosta dalla honda.
Mi reco in motorizzazione e mi danno dei bollettini da pagare.
A quel punto mi reco dal gommista, mi monta le gomme e mi rilascia una certificato che le gomme sono state montate a regola d'arte e su indicazione del nulla osta della casa costrutt.
Rivado in motorizz, gli consegno la crta del gommista e mi danno appuntamento per visionare la moto con gomme nuove in mm.
A quella visione mi danno il sostituto del libretto provvisorio e mi rimandano dopo una settimana a ritirare il libretto nuovo.
A quel punto se sapevo che mi cambiavano il libretto con quello nuovo non l'avrei mai fatto quel passo falso lì.
Avrei cambiato gommista. Fan'culo lui e la motorizzazione :evil:

si, ma adesso dovrebbero essere cambiate un pò di cosette, credo con un passaggio in meno (il nulla osta della casa costruttrice)
Immagine
nanni4fun.cim
fabrik
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:01 pm

Messaggio da fabrik »

Ho capito. Quindi TEORICAMENTE saltando la prima parte basta presentarsi in motorizzazione con la dichiarazione del gommista, e ancor più teoricamente non si paga nulla per l'aggiornamento?
Certo che tutto sto su e giù in motorizzazione è una bella rottura di palle! Se ci sono ste stramaledette tabelle non è sufficiente? Potevano fare a meno di pubblicarle se la tiritera rimane così contorta. W l'Italia...
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fabrik ha scritto:Ho capito. Quindi TEORICAMENTE saltando la prima parte basta presentarsi in motorizzazione con la dichiarazione del gommista, e ancor più teoricamente non si paga nulla per l'aggiornamento?
Certo che tutto sto su e giù in motorizzazione è una bella rottura di palle! Se ci sono ste stramaledette tabelle non è sufficiente? Potevano fare a meno di pubblicarle se la tiritera rimane così contorta. W l'Italia...

dovrebbe bastare andare in motorizzazione e chiedere di aggiornare il libretto con le misure pneumatici in mm.
A quel punto se la moto non è iscritta ad un registro storico, ti ritirano il libretto e te lo riconsegnano nuovo ed aggiornato in mm.
Se il mezzo è iscritto al registro storico pare che l'aggiornamento venga fatto a penna, dicco, ma non potevano fare così per tutti?
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi