per me, l'ultima!!!
skassakaxxo ha scritto:free ma dovendola restaurare del tutto non ti conviene togliere il motore da sotto e fare un bel controllo approfondito? se dentro c'è finito un pezzo di valvola o di qualcos'altro pur mettendola in moto non rischi di fare danni permanenti?
oppure sei talmente arrazzato da volerla sentire in moto in quelle condizioni? ti vuoi eccitare di brutto ????
vedi la cosa strana è che per un paio di volte il volano ha girato
completamete libero e bello...poi si è inceppato.
un pezzo di valvola lo escudo categoricamente è impossibile.
probabile invece che residui carboniosi e rugginosi si siano infiltrati
da qualche valvola di scarico. i collettori erano marci dentro.
togliendo tutto, anche la coppa dell'olio, mi sono reso conto che il motore
stà in buone condizioni e non è mai stato aperto.
mi spiacerebbe non sentirlo in moto...subito.
ff4
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
freefour4 ha scritto:skassakaxxo ha scritto:free ma dovendola restaurare del tutto non ti conviene togliere il motore da sotto e fare un bel controllo approfondito? se dentro c'è finito un pezzo di valvola o di qualcos'altro pur mettendola in moto non rischi di fare danni permanenti?
oppure sei talmente arrazzato da volerla sentire in moto in quelle condizioni? ti vuoi eccitare di brutto ????
vedi la cosa strana è che per un paio di volte il volano ha girato
completamete libero e bello...poi si è inceppato.
un pezzo di valvola lo escudo categoricamente è impossibile.
probabile invece che residui carboniosi e rugginosi si siano infiltrati
da qualche valvola di scarico. i collettori erano marci dentro.
togliendo tutto, anche la coppa dell'olio, mi sono reso conto che il motore
stà in buone condizioni e non è mai stato aperto.
mi spiacerebbe non sentirlo in moto...subito.
ff4
Se il motore tende a bloccarsi, non insistere.....potresti causare danni. un conto è se c'è un pezzettino dentro ed il motore gira, altra cosa se lo blocca
assolutamente...non ho forzato e non voglio forzare.
appena ho sentito il rumore mi sono subito fermato per riuscire
a decifrare cosa fosse. è tutto com'era.
il volano lo giro con le mani...fino a quel punto.
ff4
appena ho sentito il rumore mi sono subito fermato per riuscire
a decifrare cosa fosse. è tutto com'era.
il volano lo giro con le mani...fino a quel punto.
ff4
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Complimenti Free! Questa è passione pura...e anche un pò di sana follia
Parlo per invidia, per la mia 750 ss f1 oltre a cambiare olio e candele, non riesco a fare. Pensa che non ho ancora sostituito il collettore originale che mi spedisti ed ho anche una cm 400 del 1981 che mi supplica per un cafè...Ma chè voi fà nung' stà o tiemp, intanto mi godo la 750 ss che da quasi un anno dall'acquisto mi porta in giro senza problemi.
Un saluto e buon lavoro.
Parlo per invidia, per la mia 750 ss f1 oltre a cambiare olio e candele, non riesco a fare. Pensa che non ho ancora sostituito il collettore originale che mi spedisti ed ho anche una cm 400 del 1981 che mi supplica per un cafè...Ma chè voi fà nung' stà o tiemp, intanto mi godo la 750 ss che da quasi un anno dall'acquisto mi porta in giro senza problemi.
Un saluto e buon lavoro.
-
- Messaggi: 2362
- Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am
freefour4 ha scritto:jaddupizzaru ha scritto:...ma soprattutto..lascia il serbatoio cosi',in puro stile jadduracer!]
si, ma come avrai letto, ci và troppo poca benzina.
eppoi non mi permetterei mai di imitare il tuo stile...nunsiamai.
ff4
eheh! forte Free!
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
Re: per me, l'ultima!!!
Saetta79 ha scritto:doublecir ha scritto:freefour4 ha scritto:carlofour ha scritto::shock: Ciruzzo, ti piacciono le sfide eh? E ti capisco!
quando vedo la ruggine...perdo il senno, la testa e la ragione.
è nà malattia, non ci posso far niente...
come ti capisco....
ma a questa ci vuole l'estrema unsione...:D:D:D
troppo bella
quando ho visto il serba credevo fosse modificata con photosshop
hihi
b. lavoro
Io quando l'ho visto mi è venuto subito in mente il serbatoio del tuo 400
prima del restauro, saranno parenti di "Palo"?
ehh....ke bei ricordi.....di quando facevo il bruto-carrozziere....hi hi.....mi manca quel periodo......
x ciruzzo....e bhè....non è molto fotogenica ....forse dovrai farmela vedè dal vivo.....
e poi giàssai fisseremo un 2° appuntamento (xkè ank'io sono ruggine dipendente)....specie ora ke sono MOOLTO più libero (capiscammè...finalmente)....posso darti anke una mano......4 son meglio di 2....
x la sella....visto ke ti sarebbe servita?lo prevedevo...
x il corpo estraneo....ma senti qualke rumore di qualkosa ke si muove dentro?se no...ma la prima volta ke hai provato a girare l'albero....era liberissimo, o stentava?
no è ke...essendoci passato col 750...appena sblokkato....ricordo ke l'albero motore non riusciva a fare il giro completo.....x via dell'ossido.....in alto......poi inondando....facendo dei piccoli e delicati semigiri......si sbloccò.....
perciò...inonda....con olio...o nafta....o svitol....e fai dei delicati giri....senza forzare....perchè se è ossido forse smuovi...ma se è un qualcosa di metallico scassi tutto....