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freefour4 ha scritto:azz...mi fà specie che percorri solo strade coi muri davanti. vedi che sulla moto esiste la frizione che, eventualmente, annulla la trazione e per fermanti servono sopratutto i...freni. che c'azzecca il secondo filo. sei tu che, se rimane accelerata, non sai come fermarla... ff4
Ti do' ragione.........in via teorica.
Avere il filo di richiamo mi da' piu' tranquillita'. Sulla Fzr 1000 non l'ho da 5 anni e sono sempre un pelino preoccupato......
e se ci rifletti, mi darai ragione anche in via pratica.
per come è montato il cavetto sulle four, nel malaugurato e rarissimo
caso di rottura molla...funge strabene "anche" per chiudere.
essendo praticamente incastrato nella camme.
sulla fzr...non zò!
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4 ha scritto:azz...mi fà specie che percorri solo strade coi muri davanti. vedi che sulla moto esiste la frizione che, eventualmente, annulla la trazione e per fermanti servono sopratutto i...freni. che c'azzecca il secondo filo. sei tu che, se rimane accelerata, non sai come fermarla... ff4
Ti do' ragione.........in via teorica.
Avere il filo di richiamo mi da' piu' tranquillita'. Sulla Fzr 1000 non l'ho da 5 anni e sono sempre un pelino preoccupato......
e se ci rifletti, mi darai ragione anche in via pratica. per come è montato il cavetto sulle four, nel malaugurato e rarissimo caso di rottura molla...funge strabene "anche" per chiudere. essendo praticamente incastrato nella camme. sulla fzr...non zò!
freefour4 ha scritto:azz...mi fà specie che percorri solo strade coi muri davanti. vedi che sulla moto esiste la frizione che, eventualmente, annulla la trazione e per fermanti servono sopratutto i...freni. che c'azzecca il secondo filo. sei tu che, se rimane accelerata, non sai come fermarla... ff4
Ti do' ragione.........in via teorica.
Avere il filo di richiamo mi da' piu' tranquillita'. Sulla Fzr 1000 non l'ho da 5 anni e sono sempre un pelino preoccupato......
sei preoccupato da 5 anni e non lo hai mai messo? mi sembri leggermente masochista!
diciamo che non ho mai avuto la voglia di montarlo (devi smontare mezza moto.....) Ma lo faro' presto, comunque.
Prendetemi per pazzo, sto per comunicarvi qualcosa che ho sempre pensato ma che non ho mai avuto il coraggio di dire.
La mia manopola del gas ha un movimento di pochi gradi inverso a quello dell'apertura che, per l'appunto, serve a chiudere ulteriormente il gas.
Lo uso spesso in staccata quando non tiro la frizione, ho l'impressione che mi dia un pochino di freno motore in piu.
Come prova ulteriore se al semaforo chiudo tutto il gas, oltre la posizione di chiusura, la moto si spegne.
non ne ho mai sentito parlare sul forum ma e' una cosa che mi tengo dentro da parecchio tempo... abbiate pieta'
Costa ha scritto:Prendetemi per pazzo, sto per comunicarvi qualcosa che ho sempre pensato ma che non ho mai avuto il coraggio di dire.
La mia manopola del gas ha un movimento di pochi gradi inverso a quello dell'apertura che, per l'appunto, serve a chiudere ulteriormente il gas. Lo uso spesso in staccata quando non tiro la frizione, ho l'impressione che mi dia un pochino di freno motore in piu. Come prova ulteriore se al semaforo chiudo tutto il gas, oltre la posizione di chiusura, la moto si spegne. non ne ho mai sentito parlare sul forum ma e' una cosa che mi tengo dentro da parecchio tempo... abbiate pieta'
e la moto và normalmente bene?...
pare strano, in effetti non hai la regolazione del minimo,
nè l'altezza delle ghigliottine ottimizzata...non è nella norma.
però se funge....
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
La moto va benone. Le molle riportano i carbs alla posizione 0, e la regolazione del minimo avviene da un altra parte.
L'unica cosa e' che non posso andare a -5
Costa ha scritto:ma avete capito che ho scritto? o.o
La moto va benone. Le molle riportano i carbs alla posizione 0, e la regolazione del minimo avviene da un altra parte. L'unica cosa e' che non posso andare a -5