bloccasterzo!?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

AzZ! Io di contro mi aggregherei a quelle nel lago.. mai sommozzato in acqua dolce! :(

- E.-
In Rust We Trust!
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Nemoblack ha scritto:AzZ! Io di contro mi aggregherei a quelle nel lago.. mai sommozzato in acqua dolce! :(

- E.-


Il lago è una cosa completamente diversa dal mare: molto meno pesci, meno colori, ma panorami mozzafiato, pareti incredibili... ha un fascino incredibile. Dicono che quando hai fatto immersioni nel lago, sei pronto per qualsiasi immersione, perchè le condizioni sono sempre abbastanza estreme.
La cosa più bella è immergersi di notte, scendere a 18 mt. e spegnere le torce: ti trovi in assenza completa di luce, immerso nel silenzio assoluto...
Posso raccontarti di immersioni fatte a dicembre, iniziate col sole e finite con la neve. Il "Wreck Diving" qui è normale... il lago è stato per anni una grande pattumiera e ancora oggi qualche bastardo si diverte a farci sparire auto e moto rubate: c'è un punto in cui c'è una pila di auto... che comincia con mezzi della prima guerra mondiale. Qualcuno ha trovato camion tedeschi carichi di casse di armi, buttati durante la ritirata.
Io stesso ho trovato ben due bombe a mano (italiane) che sono state poi ritirate dagli artificieri e fatte brillare.
Se un giorno dovessi venire su, fatti sentire: sarà un piacere farti fare quest'esperienza.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

Uà, non potevi farmi proposta più allettante! :D

Spegnere le torce, quando non c'è luna piena, è una delle esperienze più suggestive e più deprecate dai diving che si possa fare... acqua calda, buio e silenzio, gav ben equilibrato... si perde anche il senso del sopra e del sotto...!!
I fondali dalle mie parti (soprattutto Ischia) non sono male... non è la barriera corallina, ma in diversi punti c'è un bel vedere.
Riguardo i relitti... Non so come mai a noi sub piaccia tanto! Già gli scassi e rottamatori vari per molti sono come il paese dei balocchi... se poi sono sommersi! :)
Da noi però siamo messi malaccio.. c'è chi, per arrangiare, il giorno prima porta a largo la nonna e le buca il salvagente, ma lo puoi fare al max tre o quattro volte... poi i nonni quelli sò...
Pare però che verso la Calabria stiano per organizzare un tot di immersioni programmate su relitti... dice che la materia prima non manca, e non vige nemmeno la regola del "entry no take"... anzi, chi vuole, potrò portarsi via bidoni interi di roba.... :shock:

Nn è che stiamo andando un pò fuori topic, eh? :)

- E.-
In Rust We Trust!
Rispondi