borbotta ai bassi
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borbotta ai bassi
allora, ho notato che la moto (350f) da un po, ma soprattutto così da un giorno all'altro andava male, sotto i 3000 giri aveva un gran buco dopodichè iniziava ad andare normalmente, inoltre non teneva il minimo e si spegneva. Ho così smontato il carburatore, fatto pulire, cambiati i getti ecc..rimontato però il problema ha persistito; spenta la moto 2 minuti e riaccesa, ho fatto un giretto e sembrava andare bene, dopodichè tornato a casa ha riniziato ad andare male.
ora: immagino sia un problema di corrente.
potrebbe essere che sia dovuto alla batteria un pò vecchia e che tiene poco (anche se tiene)?oppure ad una dispersione di corrente data dalle pipette ancora originali?!oppure le bobine?che altro?..come posso controllare se la corrente che arriva alle candele è abbastanza potente per ogni cilindro?altri controlli da fare?
grazie mille
ora: immagino sia un problema di corrente.
potrebbe essere che sia dovuto alla batteria un pò vecchia e che tiene poco (anche se tiene)?oppure ad una dispersione di corrente data dalle pipette ancora originali?!oppure le bobine?che altro?..come posso controllare se la corrente che arriva alle candele è abbastanza potente per ogni cilindro?altri controlli da fare?
grazie mille
tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai
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500verde ha scritto:controlla l'anticipo automatico, potrebbe essersi bloccato e non richiudere
i getti del minimo sei certo siano tutti puliti (i carburatori son quattro )
si si i carburatori è ovvio, i getti sono nuovi, sia del min che del max, quindi puliti, ho provato la moto ora e mi sono accorto anche che non passa i 5marcia gli 8000 giri(120km/h) e sobbalza come se la benzina arrivasse a tratti si e a tratti no..in più da "fredda" (poichè fredda non era, si era raffreddata solo mezz'ora) gira abbastanza rotonda e tiene il minimo, mentre quando si scalda sobbalza ai bassi e non tiene più il minimo...per l'anticipo automatico intendi le puntine che non chiudono?!
tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai
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freefour4 ha scritto:hai mai fatto l'allineamento carburatori con un vacuometro?
hai mai regolato le puntine platinate con la lampadina?
se hai fatto quanto sopra, quoto 500verde...
ff4
l'allineamento non l'ho fatto, ma visto che prima andava più che bene e visto che il carburatorista si è limitato a cambiare i getti e a pulire senza smontare ogni singolo carburatore penso che siano ancora allieati, per le puntine ho cambiato il piatto un annetto fa, sono nuove e regolate(dal meccanico) però non so magari sono da ricontrollare, rimane il problema che non ho la strobo e non è che abbia mai capito bene come fare con la lampadina (nonstante la FAQ), posso sempre provare cmq..
tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai
controlla che la benzina arrivi bene e a suficienza nei carbs...
mi pare che il 350 abbia il filtro nella vaschetta del rubinetto benzina...puliscilo. hai tankerizzato il serbatoio?
per il resto...
allineare...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_54.html
registrare...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_55.html
pulire...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_66.html
ff4
mi pare che il 350 abbia il filtro nella vaschetta del rubinetto benzina...puliscilo. hai tankerizzato il serbatoio?
per il resto...
allineare...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_54.html
registrare...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_55.html
pulire...
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
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intanto togli subito il secondo filtro...forse è proprio quello il problema.
per la dispersione. una prova facile facile, mettila in moto al buio.
se ci sono dispersioni te ne accorgerai di sicuro.
ff4
per la dispersione. una prova facile facile, mettila in moto al buio.
se ci sono dispersioni te ne accorgerai di sicuro.
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