pipette non originali???

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
sedatavo

Messaggio da sedatavo »

cdg ha scritto: Comunque la vera libertà è sapere come dev'essere fatta una moto originale, poi fregarsene, facendola come ti piace.

sposo appieno questo pensiero! :)

sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.

il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

cdg ha scritto:
chiara ha scritto:https://www.honda4fun.com/faq/pillole/pill_06.html

"Le pipette corazzate Honda originali dell’epoca possono essere un problema. La Honda non le fornisce più e quelle disponibili come ricambio sono nere, brutte e costosissime."

:roll:
C.

Nel frattempo mi sono documentato (cosa che il mio mestiere mi ha insegnato a fare) e ho scoperto che di pipette ne esistono almeno due tipi. Allora, evidentemente, la pensavo come la pensa ancora oggi Trike o Ettore. Poi ho cominciato a farci caso...

Ora ho le prove, inconfutabili, incontrovertibili, inoppugnabili che la Honda usava comunemente e frequentemente le pipette nere. Dovrei essere in grado di fornire anche il part number. Oltre a numerose foto dell'epoca, ovviamente.

La cosa che più dispiace, invece, è che molti si siano disinteressati all'argomento, inquinando di sciocchezze un post solo apparentemente banale. Io, per esempio, ho imparato a riconoscere le pipette Honda originali nere e, soprattutto, ho imparato che non devo dire a nessuno che le pipette nere non sono originali: rischierei di passare per... superficiale.

Qualcuno obbietterà che nella vita il colore delle pipette non è importante. Certo, non lo è. Ma per un appassionato quale sono, queste piccole scoperte sono assai gratificanti. Evidentemente sono argomenti che interessano a pochi.

Caro CDG,
abbandono, una volta tanto, la veste "moto-sarcastico-goliardica" tipica di noi tutti che frequentiamo il forum, per rispondere in modo serio e, spero assennato, alle Tue righe di cui sopra.
Le sciocchezze, molte delle quali sono mie, non vogliono essere un'offesa a Te o a chiunque voglia approfondire un argomento. Il forum si presta a molti usi, tra cui quello di sfogarsi un attimo in una giornata di lavoro. Ti giuro, da quando sono entrato nella "community" - si dice così, mi pare - di H4F, faccio meno pause caffè e mi distraggo più volentieri leggendo le nostre "vaccate".
Documentarsi è sempre un bene, anche quando non si è redattori. Però scrivere una vaccatina leggera-leggera prende il tempo di un pensiero, una ricerca ben di più. Così, se per la Tua professione si tratta probabilmente di un arricchimento, per la mia è una perdita di tempo e non posso permettermela. Anche per questo Ti leggo sempre volentieri, perchè mi permetti di essere più aggiornato senza dover fare ricerche. Cioè fai quello che è il Tuo lavoro, anche se su H4F non Ti paga nessuno. Grazie, quindi.
Per quanto riguarda la passione, sarai d'accordo con me che esistono diversi livelli di coinvolgimento: io per forma mentale non sono un approfonditore, un verticalista. Amo la mia Four e un numero x di altre moto che ho e che non ho. E ho decine (giuro, decine!) di altri interessi che coltivo quando e come posso. Non riesco ad addentrarmi nel problema a fondo, come fai Tu. Con questo non trovo niente di sbagliato nel mio come nel Tuo modo di vedere le cose. Sono solo posizioni diverse.
Io mi terrò probabilmente le mie pipette NGK e sarò contento lo stesso. Magari un giorno mi farò prendere dal vezzo di cambiarle, allora saprò, grazie a Te, che potrò trovarne di due tipi, altrettanto originali.
Mi spiace se sei rimasto male per qualche stupidaggine che ho scritto io: sappi che non significa assolutamente che non apprezzo il Tuo contributo.
Con stima,
Oliver
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
cdg

Messaggio da cdg »

Oliver64 ha scritto:Caro CDG,
abbandono, una volta tanto, la veste "moto-sarcastico-goliardica" tipica di noi tutti che frequentiamo il forum, per rispondere in modo serio e, spero assennato, alle Tue righe di cui sopra.
Le sciocchezze, molte delle quali sono mie, non vogliono essere un'offesa a Te o a chiunque voglia approfondire un argomento. Il forum si presta a molti usi, tra cui quello di sfogarsi un attimo in una giornata di lavoro. Ti giuro, da quando sono entrato nella "community" - si dice così, mi pare - di H4F, faccio meno pause caffè e mi distraggo più volentieri leggendo le nostre "vaccate".
Documentarsi è sempre un bene, anche quando non si è redattori. Però scrivere una vaccatina leggera-leggera prende il tempo di un pensiero, una ricerca ben di più. Così, se per la Tua professione si tratta probabilmente di un arricchimento, per la mia è una perdita di tempo e non posso permettermela. Anche per questo Ti leggo sempre volentieri, perchè mi permetti di essere più aggiornato senza dover fare ricerche. Cioè fai quello che è il Tuo lavoro, anche se su H4F non Ti paga nessuno. Grazie, quindi.
Per quanto riguarda la passione, sarai d'accordo con me che esistono diversi livelli di coinvolgimento: io per forma mentale non sono un approfonditore, un verticalista. Amo la mia Four e un numero x di altre moto che ho e che non ho. E ho decine (giuro, decine!) di altri interessi che coltivo quando e come posso. Non riesco ad addentrarmi nel problema a fondo, come fai Tu. Con questo non trovo niente di sbagliato nel mio come nel Tuo modo di vedere le cose. Sono solo posizioni diverse.
Io mi terrò probabilmente le mie pipette NGK e sarò contento lo stesso. Magari un giorno mi farò prendere dal vezzo di cambiarle, allora saprò, grazie a Te, che potrò trovarne di due tipi, altrettanto originali.
Mi spiace se sei rimasto male per qualche stupidaggine che ho scritto io: sappi che non significa assolutamente che non apprezzo il Tuo contributo.
Con stima,
Oliver

Di tutto il post, sono solo due le cose che mi hanno dato fastidio.

L'atteggiamento di Trike.
Trike ha scritto:A me quella roba nera che si infila nella cilindro in primo piano fa cagare.

Punto.

E la maiuscola ogni volta che ti sei riferito a me. Un "apprezzamento" veramente gratuito.
Peccato.

Quanto al resto, è evidente che, mentre scrivevi, ti sei perso la mia risposta a Sille...
.

Messaggio da . »

Per continuare col clima di serietà introdotto da Oliver aggiungo:

claudio ha scritto:che a me personalmente sta molto a cuore.

:roll:

a me invece sta molto in mano.
claudio

Messaggio da claudio »

Se c'e' una cosa che mi sta a quore e' proprio quella!
Ragazzi siamo seri, non facciamo i seri.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
chiara

Messaggio da chiara »

Beh interessante che fossero particolarmente comuni e non ve ne siate accorti prima e anche che la Honda montasse due tipi di p. diverse.
Boh aspetto aggionamenti tecnici.

C.
cdg

Messaggio da cdg »

chiara ha scritto:Beh interessante che fossero particolarmente comuni e non ve ne siate accorti prima e anche che la Honda montasse due tipi di p. diverse.

C.

Sì, particolarmente comuni. Se non me ne sono accorto prima è perché a certe cose attribuisco il peso che meritano. Cioè poco, nonostante qualcuno sia convinto del contrario...

A me delle pipette non importa nulla (basta che funzionino, insomma)!
Quello che conta è "solo il sublime piacere di contraddire Trike"... :twisted: :twisted: :twisted:
chiara

Messaggio da chiara »

Ahhh, Mi Arrendo :shock: ..... E Ti Saluto (Con tutte le Maiuscole)
C.
claudio

Messaggio da claudio »

cdg ha scritto:
chiara ha scritto:Beh interessante che fossero particolarmente comuni e non ve ne siate accorti prima e anche che la Honda montasse due tipi di p. diverse.

C.

Sì, particolarmente comuni. Se non me ne sono accorto prima è perché a certe cose attribuisco il peso che meritano. Cioè poco, nonostante qualcuno sia convinto del contrario...

A me delle pipette non importa nulla (basta che funzionino, insomma)!
Quello che conta è "solo il sublime piacere di contraddire Trike"... :twisted: :twisted: :twisted:

Beh, scusa Carlo, ma appurato l'infimo livello delle affermazioni del povero Gianduja Vettorello, qui a vedere le faq chi spalma le leve e si fa le pipette sei proprio tu...
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
cdg

Messaggio da cdg »

chiara ha scritto:Ahhh, Mi Arrendo :shock: ..... E Ti Saluto (Con tutte le Maiuscole)
C.

:D
Rispondi