bloccasterzo!?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte... :)

- E.-
In Rust We Trust!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

Nemoblack ha scritto:Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte... :)

- E.-


Uwè Nemo, finite le vacanze?
ecchèpeccat' proprio mò che ad Ischia si stà una favola! :D
azz...guarda che combinazione, io ci ho fatto una faq.

https://www.honda4fun.com/faq/pillole/pill_14.html

ma mi sà, che lui non si riferiva alla sostistuzione...


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
g73
Messaggi: 1828
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:00 pm

Messaggio da g73 »

bhè mi intrometto giacchè siamo in tema:

comprai il blocchetto originale a Cereglio dal tedesco, l'altro giorno leggendo appunto la faq e ricordando i consigli datomi al momento dell'acquisto dagli amici sul posto ho estratto quello vecchio pulito e ingrassato la sede sul telaio, ma aimè senza controllare se quel pistoncino fisso al telaio lavorasse a dovere per chiudere sullo sterzo, conclusione la chiave gira se il manubrio sta sia a destra che a sinistra, ma non entra dentro e non fà alzare il maledetto, vista la posizione ora non è facile andare di martello e svitol

che faccio ??

tranquilli ho il lucchetto a barilotto, ma il fatto di chiudere anche lo sterzo mi sembra un deterente in più
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

non mi è chiaro...
se adesso hai necessità di toglierlo, non hai bisogno nè di pinza nè
di martello...servono solo se non hai più la chiave per aprirlo.
ma tu la chiave la tieni. che problema c'è...
togli il coperchio cromato, inserisci la chiave gira e tira fuori...



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

freefour4 ha scritto:non mi è chiaro...
se adesso hai necessità di toglierlo, non hai bisogno nè di pinza nè
di martello...servono solo se non hai più la chiave per aprirlo.
ma tu la chiave la tieni. che problema c'è...
togli il coperchio cromato, inserisci la chiave gira e tira fuori...



ff4

bhè....a me sulla 750....non viene via anche a bloccasterzo disinserito.....
mmmm...
per G...credo sia un problema di buco...mi pare di capire ke il bloccasterzo non entra fino infondo....e non entra nella canna di sterzo?
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
g73
Messaggi: 1828
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:00 pm

Messaggio da g73 »

il blocchetto è entrato perfettamente nella sua sede e si è ancorato con la vitina, il pistoncino si vede affiorare dalla parte superiore, il problema sta nel fatto che girando la chiave e spingendo dentro il blocchetto questo non scorre al suo interno e non fa alzare il maledetto
mi dispiace ora distruggere il chiodino di tenuta coperchietto, sapete se riuscirei a trovarne uno da adattare per rimetterlo?
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

il chiodino del coperchietto io l'ho sfilato senza romperlo....con un cacciavite molto affilato....su entrambe le moto.......
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

doublecir ha scritto:il chiodino del coperchietto io l'ho sfilato senza romperlo....con un cacciavite molto affilato....su entrambe le moto.......

ruoti lo sportellino aprendolo a 90° e poi fai leva delicatamente tra lo sportello e la parte fissa al telaio, magari un pò a destra e un pò a sinistra.
quando siè sollevato un poco, vai sotto con due cacciaviti e lo sportello con il chiodo vengono via.
prima di rimontare il chiodo, vedi di ripristinare, con un piccolo caccaivite ed il martello, gli intagli a rilievo che servono a dare tenuta :wink:
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

freefour4 ha scritto:
Nemoblack ha scritto:Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte... :)

- E.-


Uwè Nemo, finite le vacanze?
ecchèpeccat' proprio mò che ad Ischia si stà una favola! :D



ff4


Naaa, vado e vengo, almeno per un'altro pò...!
Qualcuno si aggrega nel fine settimana per un'immersione in notturna? ;)

- E.-
In Rust We Trust!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

guagliò, tu mi tenti...
azz...mi chiamano lo squalo...o era la "sogliola". :lol:



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Rispondi