cb 500 si mangia le candele
- Carlos Amenda
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Fondamentalmente la moto andava una meraviglia poi è stata portata da un meccanico per cambiare i paraoli forcelle e qualche altra fesseria e lui (il meccanico) s'è messo a toccare fase e carburi, da lì il buio.
L'ho rimessa in fase, riallineati i carburi, regolate le viti dell'aria che erano state svitate di uno sproposito e la moto gira bene..ma dopo qualche km pare che bruci le candele.
L'ho rimessa in fase, riallineati i carburi, regolate le viti dell'aria che erano state svitate di uno sproposito e la moto gira bene..ma dopo qualche km pare che bruci le candele.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
burgiofour ha scritto:ma le candele in che stato sono? fuliggine? olio?
fuliggine. bobine ok. la corrente arriva, abbiamo anceh controllato le puntine e tutto è ok (con Carlo). Mi fido molto del carburatorista perchè dopo anni di pene è stato l'unico a rimettermi in vita la moto (prima di lui ho sprecato kit revisioni con altri meccanici) e da quando me li ha revisionati ho viaggiato tranquilla per tre anni. sarà la prova del fuoco! speriamo bene!
ps.
la moto..putroppo è la mia!
- napolispara
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amancilla ha scritto:burgiofour ha scritto:ma le candele in che stato sono? fuliggine? olio?
fuliggine. bobine ok. la corrente arriva, abbiamo anceh controllato le puntine e tutto è ok (con Carlo). Mi fido molto del carburatorista perchè dopo anni di pene è stato l'unico a rimettermi in vita la moto (prima di lui ho sprecato kit revisioni con altri meccanici) e da quando me li ha revisionati ho viaggiato tranquilla per tre anni. sarà la prova del fuoco! speriamo bene!
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se sono nere di fuliggine abbisognano di aria perchè "grasse".
ma se ti fidi del tuo carburatorista...non saprei.
Carlos quando parlavo di massa, sarebbe il caso di accertarsi che il
filo delle bobine destinato a toccare il telaio, sia avvitato bene
e non sia traballante. o magari con filo parzialmente rotto.
non vorrei che in alcuni momenti ci sia una piccola caduta di tensione, seguita subito dopo da un dannoso picco.
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
amancilla ha scritto:burgiofour ha scritto:ma le candele in che stato sono? fuliggine? olio?
fuliggine. bobine ok. la corrente arriva, abbiamo anceh controllato le puntine e tutto è ok (con Carlo). Mi fido molto del carburatorista perchè dopo anni di pene è stato l'unico a rimettermi in vita la moto (prima di lui ho sprecato kit revisioni con altri meccanici) e da quando me li ha revisionati ho viaggiato tranquilla per tre anni. sarà la prova del fuoco! speriamo bene!
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scusate ma non riesco a smettere di ridere...
ritornando serio... non avete risposto ad una domanda (se non erro), e cioè la moto consuma olio?
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burgiofour ha scritto:carburazione grassa, nell'ordine:
- livello galleggianti
- verifica corretto funzionamento spillo del galleggiante (chiude a dovere ??)
- controllo filtro aria
escluderei altre verifiche se la moto non è stata t(ar)occata di recente.
aggiungo di controllare su quale tacca dello spillo (della ghigliottina)
c'è il seger.
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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