bloccasterzo!?
Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte...
- E.-
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte...
- E.-
In Rust We Trust!
Nemoblack ha scritto:Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte...
- E.-
Uwè Nemo, finite le vacanze?
ecchèpeccat' proprio mò che ad Ischia si stà una favola!
azz...guarda che combinazione, io ci ho fatto una faq.
https://www.honda4fun.com/faq/pillole/pill_14.html
ma mi sà, che lui non si riferiva alla sostistuzione...
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
bhè mi intrometto giacchè siamo in tema:
comprai il blocchetto originale a Cereglio dal tedesco, l'altro giorno leggendo appunto la faq e ricordando i consigli datomi al momento dell'acquisto dagli amici sul posto ho estratto quello vecchio pulito e ingrassato la sede sul telaio, ma aimè senza controllare se quel pistoncino fisso al telaio lavorasse a dovere per chiudere sullo sterzo, conclusione la chiave gira se il manubrio sta sia a destra che a sinistra, ma non entra dentro e non fà alzare il maledetto, vista la posizione ora non è facile andare di martello e svitol
che faccio ??
tranquilli ho il lucchetto a barilotto, ma il fatto di chiudere anche lo sterzo mi sembra un deterente in più
comprai il blocchetto originale a Cereglio dal tedesco, l'altro giorno leggendo appunto la faq e ricordando i consigli datomi al momento dell'acquisto dagli amici sul posto ho estratto quello vecchio pulito e ingrassato la sede sul telaio, ma aimè senza controllare se quel pistoncino fisso al telaio lavorasse a dovere per chiudere sullo sterzo, conclusione la chiave gira se il manubrio sta sia a destra che a sinistra, ma non entra dentro e non fà alzare il maledetto, vista la posizione ora non è facile andare di martello e svitol
che faccio ??
tranquilli ho il lucchetto a barilotto, ma il fatto di chiudere anche lo sterzo mi sembra un deterente in più
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
non mi è chiaro...
se adesso hai necessità di toglierlo, non hai bisogno nè di pinza nè
di martello...servono solo se non hai più la chiave per aprirlo.
ma tu la chiave la tieni. che problema c'è...
togli il coperchio cromato, inserisci la chiave gira e tira fuori...
ff4
se adesso hai necessità di toglierlo, non hai bisogno nè di pinza nè
di martello...servono solo se non hai più la chiave per aprirlo.
ma tu la chiave la tieni. che problema c'è...
togli il coperchio cromato, inserisci la chiave gira e tira fuori...
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4 ha scritto:non mi è chiaro...
se adesso hai necessità di toglierlo, non hai bisogno nè di pinza nè
di martello...servono solo se non hai più la chiave per aprirlo.
ma tu la chiave la tieni. che problema c'è...
togli il coperchio cromato, inserisci la chiave gira e tira fuori...
ff4
bhè....a me sulla 750....non viene via anche a bloccasterzo disinserito.....
mmmm...
per G...credo sia un problema di buco...mi pare di capire ke il bloccasterzo non entra fino infondo....e non entra nella canna di sterzo?
il blocchetto è entrato perfettamente nella sua sede e si è ancorato con la vitina, il pistoncino si vede affiorare dalla parte superiore, il problema sta nel fatto che girando la chiave e spingendo dentro il blocchetto questo non scorre al suo interno e non fa alzare il maledetto
mi dispiace ora distruggere il chiodino di tenuta coperchietto, sapete se riuscirei a trovarne uno da adattare per rimetterlo?
mi dispiace ora distruggere il chiodino di tenuta coperchietto, sapete se riuscirei a trovarne uno da adattare per rimetterlo?
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
doublecir ha scritto:il chiodino del coperchietto io l'ho sfilato senza romperlo....con un cacciavite molto affilato....su entrambe le moto.......
ruoti lo sportellino aprendolo a 90° e poi fai leva delicatamente tra lo sportello e la parte fissa al telaio, magari un pò a destra e un pò a sinistra.
quando siè sollevato un poco, vai sotto con due cacciaviti e lo sportello con il chiodo vengono via.
prima di rimontare il chiodo, vedi di ripristinare, con un piccolo caccaivite ed il martello, gli intagli a rilievo che servono a dare tenuta
freefour4 ha scritto:Nemoblack ha scritto:Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte...
- E.-
Uwè Nemo, finite le vacanze?
ecchèpeccat' proprio mò che ad Ischia si stà una favola!
ff4
Naaa, vado e vengo, almeno per un'altro pò...!
Qualcuno si aggrega nel fine settimana per un'immersione in notturna?
- E.-
In Rust We Trust!