Additivi
Ma a nessuno importa che con € 13,00 i trafilaggi siano spariti? non è una cattiva soluzione.
Comunque è evidente che davanti alla richiesta di € 1.000,00 per rifare la "termica" mi sono spaventato ma penso di non avere grandi alternative se non quella appunto dell'additivo che sembra per il momento funzionare
Comunque è evidente che davanti alla richiesta di € 1.000,00 per rifare la "termica" mi sono spaventato ma penso di non avere grandi alternative se non quella appunto dell'additivo che sembra per il momento funzionare
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
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- napolispara
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Massimo ha scritto:Ma a nessuno importa che con € 13,00 i trafilaggi siano spariti? non è una cattiva soluzione.
Comunque è evidente che davanti alla richiesta di € 1.000,00 per rifare la "termica" mi sono spaventato ma penso di non avere grandi alternative se non quella appunto dell'additivo che sembra per il momento funzionare
a me interessa molto, ma aspetto qualche altro km di prova
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avviamento ha scritto:nannibegood ha scritto:claudio ha scritto:nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica
(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)
É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.
sono i prezzi in cakabria, anzi quando due anni fa feci fare il lavoro asl 400 il costo della manodopera più la lappatura della testa alla rettifica mi venne 200 euro perchè era inverno e il mec non aveva lavoro
che poi qui siamo messi come in darfur non è proprio vero, diciamo che la gente è meno esosa e si accontenta.
ma avete mai fatto i conti di quante ore di manodopera ci vogliono?
quanto si paga all'ora quello che ha chiesto 1000 euro? 200 euro?
cambiare la guarnizione non richiede più di 4 max 5 ore di lavoro, andate dai meccanici, non dai rapinatori!!!
Il forum si sta imbastardendo, oramai passano per normali prezzi di acquisto delle four che non normali non sono, prezzi per restauro che sono lo stesso, mi sembra che stia cambiando, da una assemblea di appassionati che si scambiano le dritte a un luogo di incontro dove i vecchi esagerano per vantarsi, i nuovi si adeguano e (in faccende di prezzi, ma non solo) parlano per sentito dire.
Sembra che qualcuno abbia tutte le intenzioni e l'interesse a far crescere i prezzi e a far credere che i restauri costino molto più del reale.
Fino a non molto tempo fa era diverso e, al dim là della battuta divertente, sarebbero arrivati consigli per spendere molto meno, per esempio, portya la moto qui!
Nanni, ma le guarnizioni a 50/70 euro sono quelle del Lidl? Anche il listino Honda é diverso? E le fasce le compri al chilo?
Va bene la mano d'opera a 8 euro l'ora, ma il prezzo dei pezzi é quello.
Per il resto sono d'accordo con te, tutti in calabria saudita!
le guarnizioni sono buone, il kit complketo per tutte le four le puoi trovare da wemoto, da louis.de o anche david silver a quel prezzo.
Non vedo perchè cambiare le fasce se vanno bene, io non l'ho fatto e non lo farò quando farò i guidavalvole della 750. Di nche altri pezzi si parla?
penso che 4 ore di manodopera siano sufficienti, il presso di solito è di 30/40 euro l'ora, di più è furto
jaguar ha scritto:nannibegood ha scritto:il Sintoflon è un trattamento che si fa in una o al massimo due fasi, non è un additivo da aggiungere ogni volta all'olio.
Vai sul sito della Tankerite e leggi
sorry...
non si era detto che il Sintoflon nei motori four non andava bene per il fatto che si depositava fra i dischi della frizione facendola slittare?
Ho messo anch'io ieri sera nella Suzuki 450 mezzo barattolo di Sintoflon avanzatomi dalla Mini (dove pare non sia gradito al cambio).
La Suzuki ha la frizione che strappa un po' (rifatta 2 anni fa purtroppo male) e sto tentando di migliorare la situazione soprattutto per l'uso cittadino.
Messo a motore caldo e poi fatti circa 50-60 Km.
Oggi altri 20 Km e pare che la situazione sia un po' migliorata (o effetto placebo?) non sono arrivato a quella di una frizione ben fatta ma ora
sembra più gestibile, staremo a vedere.
Ciao a tutti
Massimo ha scritto:tums ha scritto:Massimo ha scritto:... finalmente non ho più i pantaloni sporchi e "sinistri"...
Non dirmi che ora sono tutti destri!
;T
Esatto, ma lontani dalla mia fede politica....................
Come si vede dall' avatar
Ma sei sicuro di essere veneto?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
nannibegood ha scritto:avviamento ha scritto:nannibegood ha scritto:claudio ha scritto:nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica
(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)
É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.
sono i prezzi in cakabria, anzi quando due anni fa feci fare il lavoro asl 400 il costo della manodopera più la lappatura della testa alla rettifica mi venne 200 euro perchè era inverno e il mec non aveva lavoro
che poi qui siamo messi come in darfur non è proprio vero, diciamo che la gente è meno esosa e si accontenta.
ma avete mai fatto i conti di quante ore di manodopera ci vogliono?
quanto si paga all'ora quello che ha chiesto 1000 euro? 200 euro?
cambiare la guarnizione non richiede più di 4 max 5 ore di lavoro, andate dai meccanici, non dai rapinatori!!!
Il forum si sta imbastardendo, oramai passano per normali prezzi di acquisto delle four che non normali non sono, prezzi per restauro che sono lo stesso, mi sembra che stia cambiando, da una assemblea di appassionati che si scambiano le dritte a un luogo di incontro dove i vecchi esagerano per vantarsi, i nuovi si adeguano e (in faccende di prezzi, ma non solo) parlano per sentito dire.
Sembra che qualcuno abbia tutte le intenzioni e l'interesse a far crescere i prezzi e a far credere che i restauri costino molto più del reale.
Fino a non molto tempo fa era diverso e, al dim là della battuta divertente, sarebbero arrivati consigli per spendere molto meno, per esempio, portya la moto qui!
Nanni, ma le guarnizioni a 50/70 euro sono quelle del Lidl? Anche il listino Honda é diverso? E le fasce le compri al chilo?
Va bene la mano d'opera a 8 euro l'ora, ma il prezzo dei pezzi é quello.
Per il resto sono d'accordo con te, tutti in calabria saudita!
le guarnizioni sono buone, il kit complketo per tutte le four le puoi trovare da wemoto, da louis.de o anche david silver a quel prezzo.
Non vedo perchè cambiare le fasce se vanno bene, io non l'ho fatto e non lo farò quando farò i guidavalvole della 750. Di nche altri pezzi si parla?
penso che 4 ore di manodopera siano sufficienti, il presso di solito è di 30/40 euro l'ora, di più è furto
Scusa ma chi è che mi ha detto che per rifare la "termica" del 750 bisogna togliere il motore dal telaio? se è così bastano 4 ore? sicuro? in questo caso è evidente che non sarebbe un problema perchè € 100,00 le guarnizioni + 4 x € 40,00 costo ora + € 100,00 per cazzate varie ed impreviste totale € 400,00 ad essere abbondantissimi, ovviamente in questo caso non starei lì a fare il "cretino" con l'additivo
Ciao ciao
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x75 ha scritto:nannibegood ha scritto:Sintoflon, distribuisce una patina di teflon su tutti i componenti in movimento, antiatrito, antigrippaggio, niente problemi con la frizione
sicuro sicuro sicuro?
anche un po di olio due tempi ...
garantito da jaddu!
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
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Massimo ha scritto:nannibegood ha scritto:avviamento ha scritto:nannibegood ha scritto:claudio ha scritto:nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica
(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)
É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.
sono i prezzi in cakabria, anzi quando due anni fa feci fare il lavoro asl 400 il costo della manodopera più la lappatura della testa alla rettifica mi venne 200 euro perchè era inverno e il mec non aveva lavoro
che poi qui siamo messi come in darfur non è proprio vero, diciamo che la gente è meno esosa e si accontenta.
ma avete mai fatto i conti di quante ore di manodopera ci vogliono?
quanto si paga all'ora quello che ha chiesto 1000 euro? 200 euro?
cambiare la guarnizione non richiede più di 4 max 5 ore di lavoro, andate dai meccanici, non dai rapinatori!!!
Il forum si sta imbastardendo, oramai passano per normali prezzi di acquisto delle four che non normali non sono, prezzi per restauro che sono lo stesso, mi sembra che stia cambiando, da una assemblea di appassionati che si scambiano le dritte a un luogo di incontro dove i vecchi esagerano per vantarsi, i nuovi si adeguano e (in faccende di prezzi, ma non solo) parlano per sentito dire.
Sembra che qualcuno abbia tutte le intenzioni e l'interesse a far crescere i prezzi e a far credere che i restauri costino molto più del reale.
Fino a non molto tempo fa era diverso e, al dim là della battuta divertente, sarebbero arrivati consigli per spendere molto meno, per esempio, portya la moto qui!
Nanni, ma le guarnizioni a 50/70 euro sono quelle del Lidl? Anche il listino Honda é diverso? E le fasce le compri al chilo?
Va bene la mano d'opera a 8 euro l'ora, ma il prezzo dei pezzi é quello.
Per il resto sono d'accordo con te, tutti in calabria saudita!
le guarnizioni sono buone, il kit complketo per tutte le four le puoi trovare da wemoto, da louis.de o anche david silver a quel prezzo.
Non vedo perchè cambiare le fasce se vanno bene, io non l'ho fatto e non lo farò quando farò i guidavalvole della 750. Di nche altri pezzi si parla?
penso che 4 ore di manodopera siano sufficienti, il presso di solito è di 30/40 euro l'ora, di più è furto
Scusa ma chi è che mi ha detto che per rifare la "termica" del 750 bisogna togliere il motore dal telaio? se è così bastano 4 ore? sicuro? in questo caso è evidente che non sarebbe un problema perchè € 100,00 le guarnizioni + 4 x € 40,00 costo ora + € 100,00 per cazzate varie ed impreviste totale € 400,00 ad essere abbondantissimi, ovviamente in questo caso non starei lì a fare il "cretino" con l'additivo
non sapevo che tu avessi una 750, si devi tirare giù tutto il motore, ma giusto ieri mi hanno fatto due preventivi per la mia e variano dalle 200/250 alle 350, solo di manodopera.
Sono alla disperata ricerca di questo:
http://www.wynns.it/default/img/14W7744 ... EAK_01.pdf
sulla carta promette bene, vi farò sapere, tanto dai meccanici da queste parti certi prezzi si spuntano solo d'inverno quando di lavoro ne hanno poco, magari quando piove e, non ho capito perchè, i cosentini tengono la moto a casa anche se è rotta per poi portarla dal meccanico appena la temperatura è mite e non piove, così si intasano tutti