Additivi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica



(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)
Immagine
nanni4fun.cim
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica



(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)


É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Messaggio da Massimo »

Ok trafilaggi spariti, oggi ho girato per 200 Km e tutto Ok, frizione e cambio regolari così lo scarico ed il minimo, finalmente non ho più i pantaloni sporchi e "sinistri", miracolo della tecnologia, della chimica e penso dell'additivo a base di teflon o quale altra porcheria ci sia dentro, però funzia, anche se i "puristi" condanneranno la mia scelta.............
Nanni, penso anch'io che il tuo sia un preventivo da Darfur, magari qui fossero questi i prezzi
ciao ciao
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Massimo ha scritto:... finalmente non ho più i pantaloni sporchi e "sinistri"...


Non dirmi che ora sono tutti destri!



;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

claudio ha scritto:
nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica



(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)


É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.


sei impagabile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e' vero!!!
Ciaooo

Alessandro
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

claudio ha scritto:
nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica



(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)


É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.

sono i prezzi in cakabria, anzi quando due anni fa feci fare il lavoro asl 400 il costo della manodopera più la lappatura della testa alla rettifica mi venne 200 euro perchè era inverno e il mec non aveva lavoro

che poi qui siamo messi come in darfur non è proprio vero, diciamo che la gente è meno esosa e si accontenta.
ma avete mai fatto i conti di quante ore di manodopera ci vogliono?
quanto si paga all'ora quello che ha chiesto 1000 euro? 200 euro?
cambiare la guarnizione non richiede più di 4 max 5 ore di lavoro, andate dai meccanici, non dai rapinatori!!! :wink:

Il forum si sta imbastardendo, oramai passano per normali prezzi di acquisto delle four che non normali non sono, prezzi per restauro che sono lo stesso, mi sembra che stia cambiando, da una assemblea di appassionati che si scambiano le dritte a un luogo di incontro dove i vecchi esagerano per vantarsi, i nuovi si adeguano e (in faccende di prezzi, ma non solo) parlano per sentito dire.
Sembra che qualcuno abbia tutte le intenzioni e l'interesse a far crescere i prezzi e a far credere che i restauri costino molto più del reale.
Fino a non molto tempo fa era diverso e, al dim là della battuta divertente, sarebbero arrivati consigli per spendere molto meno, per esempio, portya la moto qui! :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
Steezo
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:35 am

Messaggio da Steezo »

Penso che farò lo stesso con la Mini, il signore che l'ha fatta rinfrescare di carrozzeria prima che la comprassi io ha scelto male l'artigiano: sulle giunture -che forse al carrozzaio pareva brutto lasciare con la "gola" a vista- è stato dato dello stucco, che trovandosi tra due parti soggette a flessione adesso salta. Chi conosce la Mini sa che invece lì devono esserci gap considerevoli e solo un filino di mastice rasato.
Con calma farò un salto in Calabria e mentre mi godo il mare di Soverato lascio la Mini da un carrozziere che non si crede Cellini....
Cerco un altro ferro che mi faccia tribolare e gioire insieme alla Mini....
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

nannibegood ha scritto:
claudio ha scritto:
nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica



(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)


É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.

sono i prezzi in cakabria, anzi quando due anni fa feci fare il lavoro asl 400 il costo della manodopera più la lappatura della testa alla rettifica mi venne 200 euro perchè era inverno e il mec non aveva lavoro

che poi qui siamo messi come in darfur non è proprio vero, diciamo che la gente è meno esosa e si accontenta.
ma avete mai fatto i conti di quante ore di manodopera ci vogliono?
quanto si paga all'ora quello che ha chiesto 1000 euro? 200 euro?
cambiare la guarnizione non richiede più di 4 max 5 ore di lavoro, andate dai meccanici, non dai rapinatori!!! :wink:

Il forum si sta imbastardendo, oramai passano per normali prezzi di acquisto delle four che non normali non sono, prezzi per restauro che sono lo stesso, mi sembra che stia cambiando, da una assemblea di appassionati che si scambiano le dritte a un luogo di incontro dove i vecchi esagerano per vantarsi, i nuovi si adeguano e (in faccende di prezzi, ma non solo) parlano per sentito dire.
Sembra che qualcuno abbia tutte le intenzioni e l'interesse a far crescere i prezzi e a far credere che i restauri costino molto più del reale.
Fino a non molto tempo fa era diverso e, al dim là della battuta divertente, sarebbero arrivati consigli per spendere molto meno, per esempio, portya la moto qui! :lol:


Nanni, ma le guarnizioni a 50/70 euro sono quelle del Lidl? Anche il listino Honda é diverso? E le fasce le compri al chilo?
Va bene la mano d'opera a 8 euro l'ora, ma il prezzo dei pezzi é quello.
Per il resto sono d'accordo con te, tutti in calabria saudita!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:
claudio ha scritto:
nannibegood ha scritto:con 50/70 euro si prende il kit guarnizioni completo per tutta la moto, con 250 si fa il lavoro tranquillamente e non perchè sei tu, al massimo mettici un 40 euro di rettifica



(e di al tuo meccanico di continuare a rubare e speriamo che lo arrestino)


É vero. Se fai il lavoro in Darfur i prezzi sono questi.

sono i prezzi in cakabria, anzi quando due anni fa feci fare il lavoro asl 400 il costo della manodopera più la lappatura della testa alla rettifica mi venne 200 euro perchè era inverno e il mec non aveva lavoro

che poi qui siamo messi come in darfur non è proprio vero, diciamo che la gente è meno esosa e si accontenta.
ma avete mai fatto i conti di quante ore di manodopera ci vogliono?
quanto si paga all'ora quello che ha chiesto 1000 euro? 200 euro?
cambiare la guarnizione non richiede più di 4 max 5 ore di lavoro, andate dai meccanici, non dai rapinatori!!! :wink:

Il forum si sta imbastardendo, oramai passano per normali prezzi di acquisto delle four che non normali non sono, prezzi per restauro che sono lo stesso, mi sembra che stia cambiando, da una assemblea di appassionati che si scambiano le dritte a un luogo di incontro dove i vecchi esagerano per vantarsi, i nuovi si adeguano e (in faccende di prezzi, ma non solo) parlano per sentito dire.
Sembra che qualcuno abbia tutte le intenzioni e l'interesse a far crescere i prezzi e a far credere che i restauri costino molto più del reale.
Fino a non molto tempo fa era diverso e, al dim là della battuta divertente, sarebbero arrivati consigli per spendere molto meno, per esempio, portya la moto qui! :lol:


Sul fatto che i meccanici se ne approfittino questo e' garantito. Il meccanico calabrese fa pagare di meno semplicemente per la legge della domanda e dell'offerta. Quando vado a fare la rettifica o qualsiasi altra cosa, passano tempi biblici. Ad esempio l'albero motore della kawasaki H2 l'ho portato ad ottobre del 2008 ed e' ancora dal rettificatore. Sai quanto mi ha chiesto per seotituire le bielle (il materiale lo fornisco io) : 200 Euro e mi ha detto che di meno e' imposibile. Considera che sono in nero, ovviamente. 2 ore di lavoro per 200 Euro , prendere o lasciare. C'e' solo lui che fa questi lavori.

Idem per i meccanici. Sai quante volte sono andato dal meccanico per spronarlo ad andare avanti con il lavoro ?(parlo della special Yamaha e considera che ho fatto io il 90% del lavoro) 110 volte!!!!!! non sto scherzando, per un anno sono andato praticamente 2-3 volte alla settimana a vedere a che punto era, cosa gli serviva ecc.
Ciaooo

Alessandro
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Messaggio da Massimo »

tums ha scritto:
Massimo ha scritto:... finalmente non ho più i pantaloni sporchi e "sinistri"...


Non dirmi che ora sono tutti destri!



;T


Esatto, ma lontani dalla mia fede politica.................... :roll: :roll:
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
Rispondi