Ho trovato un CB Four 400 SS.....

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Steezo
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:35 am

Ho trovato un CB Four 400 SS.....

Messaggio da Steezo »

Ciao a tutti i Fouristi,
sono Stefano, scrivo da Corciano (PG) e sono nuovo in questo "mondo".
Ho la passione per le cose belle di una volta e giro quotidianamente con la mia Innocenti Mini Cooper 1300 del 1973.
Ora da un meccanico di qui ho trovato in vendita questa 400, dovrebbe essere dal poco che so una prima serie (pedane passeggero su forcellone).
La moto si presenta conservata e abbastanza completa, tranne la sella (secondo me rifatta su una comunque epoca) e in buono stato generale.
La richiesta è di 2500 forse un pochino trattabili, vi posto qualche foto per avere dei consigli anche se molte cose le ho lette nelle FAQ.
Che ne pensate?
Un lampeggio, Stè.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Steezo
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:35 am

Messaggio da Steezo »

Altre...
Immagine

Immagine

Le strane pedane modifica epoca (?)
Immagine

Immagine

Immagine
Steezo
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:35 am

Messaggio da Steezo »

ancora...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao Steezo, benvenuto.
Vista così la moto non sembra male, bisognerebbe sentire come gira.

Prova a trattare sul prezzo, anche se comunque mi pare una cifra accettabile.



;T
Il problema non è la moto.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Ciao Steezo, sembra a posto, belle anche le pedane passeggero artigianali.
C'è un trafilaggio dalla testa, calcola un 300 euro per metterlo a posto.
La sella è orrenda :lol: ma con 250 euro si prende anche quella, tratta un pò, ma niente male! :wink:

p.s. verifica se il silenziatore è il suo o è un repro, trovarle col suo non è facile e sembrerebbe
Immagine
nanni4fun.cim
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Si bisogna sentire come gira, per il resto sta bene.
Il silenziatore deve aver scritto HMCB400F HM377 HONDA. In questo caso sarà una rarissima 400 con muffler originale (che non sia bucato però eh!)
E ti dirò di piu': vedendo la foto pare proprio che sia lui!!

Buono il prezzo, se riesci a trattare qualcosina è meglio.
:wink:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Steezo
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:35 am

Messaggio da Steezo »

:D Ciao ragazzi, grazie del benvenuto (e grazie al mio amico Alexbromo per avermi indirizzato qui).

Dunque del trafilaggio me ne sono accorto anche io guardando le foto, il silenziatore è originale Honda, le pedane passeggero però dalla fattura non mi sembrano artigianali, ma qualche accessorio dell'epoca.
Insomma dovrei riuscire a strapparla a 2000 euro per fare un buon affare?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Steezo ha scritto::D Ciao ragazzi, grazie del benvenuto (e grazie al mio amico Alexbromo per avermi indirizzato qui).

Dunque del trafilaggio me ne sono accorto anche io guardando le foto, il silenziatore è originale Honda, le pedane passeggero però dalla fattura non mi sembrano artigianali, ma qualche accessorio dell'epoca.
Insomma dovrei riuscire a strapparla a 2000 euro per fare un buon affare?

dipende cosa intendi per affare :lol:
Diciamo che sarebbe il suo prezzo, sempre se il motore gira bene.
Il silenziatore original depone bene anche in relazione ai Km che il contaKm segna, a meno che non sia stato cambiato (in effetti è ancora disponibile in Honda)
Anche le pedane in effetti non sembrano artigianali, ma non mi risulta un accessorio del genere
Immagine
nanni4fun.cim
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Prima di tutto...
le moto in foto appaiono sempre meglio che dal vero.

L'impressione é di una moto preparata per essere venduta.

I rischi sono i soliti comuni a tutte le Four, i soliti "lavoretti aggiuntivi" da fare dopo portata a casa. In genere se ci si arrangia il costo é sopportabile.

Della moto in foto é da stabilire se il trafilaggio della testa è "sopportabile" e questo dipende oltre dall'entità del trafilaggio ma anche dall'uso quotidiano o dal giretto al fine settimana.

Le incrostazioni dei carburatori indicano non essere mai stati toccati, probabile richiedano una pulitina e quasi sicuramente la sostituzione degli OR e delle valvoline.
Un'occhiata alle puntine ce la vogliamo dare?
Filtro aria?
Olio e filtro?
Le gomme sono d'epoca?
Catena, corona e pignone?
Trafilaggi alla forcella?

Quindi ai 2500€ ci mettiamo i 200€ di sella, i 300€ per la guarnizione di testa ma che comporta anche la guarnizione del basamento, che ormai che ci siamo con la testa in mano una passatina alle valvole ......

Le Four sono d'epoca ma il prezzo di ricambi e meccanico sono attuali..
Qui per una moto a posto siamo arrivati attorno ai 4000€

Io non spenderei mai 3000€ per una 400 però....
mi sento un po' più ricco 8)
Ultima modifica di MrZ il mar ago 25, 2009 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

[quote="Steezo"]:D Ciao ragazzi, grazie del benvenuto (e grazie al mio amico Alexbromo per avermi indirizzato qui).

In effetti, uno che arriva qui con una Mini Cooper può essere solo amico del Bromo o di Sed...

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Rispondi