Ho trovato un CB Four 400 SS.....
Ho trovato un CB Four 400 SS.....
Ciao a tutti i Fouristi,
sono Stefano, scrivo da Corciano (PG) e sono nuovo in questo "mondo".
Ho la passione per le cose belle di una volta e giro quotidianamente con la mia Innocenti Mini Cooper 1300 del 1973.
Ora da un meccanico di qui ho trovato in vendita questa 400, dovrebbe essere dal poco che so una prima serie (pedane passeggero su forcellone).
La moto si presenta conservata e abbastanza completa, tranne la sella (secondo me rifatta su una comunque epoca) e in buono stato generale.
La richiesta è di 2500 forse un pochino trattabili, vi posto qualche foto per avere dei consigli anche se molte cose le ho lette nelle FAQ.
Che ne pensate?
Un lampeggio, Stè.
sono Stefano, scrivo da Corciano (PG) e sono nuovo in questo "mondo".
Ho la passione per le cose belle di una volta e giro quotidianamente con la mia Innocenti Mini Cooper 1300 del 1973.
Ora da un meccanico di qui ho trovato in vendita questa 400, dovrebbe essere dal poco che so una prima serie (pedane passeggero su forcellone).
La moto si presenta conservata e abbastanza completa, tranne la sella (secondo me rifatta su una comunque epoca) e in buono stato generale.
La richiesta è di 2500 forse un pochino trattabili, vi posto qualche foto per avere dei consigli anche se molte cose le ho lette nelle FAQ.
Che ne pensate?
Un lampeggio, Stè.
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- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Ciao Steezo, sembra a posto, belle anche le pedane passeggero artigianali.
C'è un trafilaggio dalla testa, calcola un 300 euro per metterlo a posto.
La sella è orrenda ma con 250 euro si prende anche quella, tratta un pò, ma niente male!
p.s. verifica se il silenziatore è il suo o è un repro, trovarle col suo non è facile e sembrerebbe
C'è un trafilaggio dalla testa, calcola un 300 euro per metterlo a posto.
La sella è orrenda ma con 250 euro si prende anche quella, tratta un pò, ma niente male!
p.s. verifica se il silenziatore è il suo o è un repro, trovarle col suo non è facile e sembrerebbe
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- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Si bisogna sentire come gira, per il resto sta bene.
Il silenziatore deve aver scritto HMCB400F HM377 HONDA. In questo caso sarà una rarissima 400 con muffler originale (che non sia bucato però eh!)
E ti dirò di piu': vedendo la foto pare proprio che sia lui!!
Buono il prezzo, se riesci a trattare qualcosina è meglio.
Il silenziatore deve aver scritto HMCB400F HM377 HONDA. In questo caso sarà una rarissima 400 con muffler originale (che non sia bucato però eh!)
E ti dirò di piu': vedendo la foto pare proprio che sia lui!!
Buono il prezzo, se riesci a trattare qualcosina è meglio.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Ciao ragazzi, grazie del benvenuto (e grazie al mio amico Alexbromo per avermi indirizzato qui).
Dunque del trafilaggio me ne sono accorto anche io guardando le foto, il silenziatore è originale Honda, le pedane passeggero però dalla fattura non mi sembrano artigianali, ma qualche accessorio dell'epoca.
Insomma dovrei riuscire a strapparla a 2000 euro per fare un buon affare?
Dunque del trafilaggio me ne sono accorto anche io guardando le foto, il silenziatore è originale Honda, le pedane passeggero però dalla fattura non mi sembrano artigianali, ma qualche accessorio dell'epoca.
Insomma dovrei riuscire a strapparla a 2000 euro per fare un buon affare?
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Steezo ha scritto::D Ciao ragazzi, grazie del benvenuto (e grazie al mio amico Alexbromo per avermi indirizzato qui).
Dunque del trafilaggio me ne sono accorto anche io guardando le foto, il silenziatore è originale Honda, le pedane passeggero però dalla fattura non mi sembrano artigianali, ma qualche accessorio dell'epoca.
Insomma dovrei riuscire a strapparla a 2000 euro per fare un buon affare?
dipende cosa intendi per affare
Diciamo che sarebbe il suo prezzo, sempre se il motore gira bene.
Il silenziatore original depone bene anche in relazione ai Km che il contaKm segna, a meno che non sia stato cambiato (in effetti è ancora disponibile in Honda)
Anche le pedane in effetti non sembrano artigianali, ma non mi risulta un accessorio del genere
Prima di tutto...
le moto in foto appaiono sempre meglio che dal vero.
L'impressione é di una moto preparata per essere venduta.
I rischi sono i soliti comuni a tutte le Four, i soliti "lavoretti aggiuntivi" da fare dopo portata a casa. In genere se ci si arrangia il costo é sopportabile.
Della moto in foto é da stabilire se il trafilaggio della testa è "sopportabile" e questo dipende oltre dall'entità del trafilaggio ma anche dall'uso quotidiano o dal giretto al fine settimana.
Le incrostazioni dei carburatori indicano non essere mai stati toccati, probabile richiedano una pulitina e quasi sicuramente la sostituzione degli OR e delle valvoline.
Un'occhiata alle puntine ce la vogliamo dare?
Filtro aria?
Olio e filtro?
Le gomme sono d'epoca?
Catena, corona e pignone?
Trafilaggi alla forcella?
Quindi ai 2500€ ci mettiamo i 200€ di sella, i 300€ per la guarnizione di testa ma che comporta anche la guarnizione del basamento, che ormai che ci siamo con la testa in mano una passatina alle valvole ......
Le Four sono d'epoca ma il prezzo di ricambi e meccanico sono attuali..
Qui per una moto a posto siamo arrivati attorno ai 4000€
Io non spenderei mai 3000€ per una 400 però....
mi sento un po' più ricco
le moto in foto appaiono sempre meglio che dal vero.
L'impressione é di una moto preparata per essere venduta.
I rischi sono i soliti comuni a tutte le Four, i soliti "lavoretti aggiuntivi" da fare dopo portata a casa. In genere se ci si arrangia il costo é sopportabile.
Della moto in foto é da stabilire se il trafilaggio della testa è "sopportabile" e questo dipende oltre dall'entità del trafilaggio ma anche dall'uso quotidiano o dal giretto al fine settimana.
Le incrostazioni dei carburatori indicano non essere mai stati toccati, probabile richiedano una pulitina e quasi sicuramente la sostituzione degli OR e delle valvoline.
Un'occhiata alle puntine ce la vogliamo dare?
Filtro aria?
Olio e filtro?
Le gomme sono d'epoca?
Catena, corona e pignone?
Trafilaggi alla forcella?
Quindi ai 2500€ ci mettiamo i 200€ di sella, i 300€ per la guarnizione di testa ma che comporta anche la guarnizione del basamento, che ormai che ci siamo con la testa in mano una passatina alle valvole ......
Le Four sono d'epoca ma il prezzo di ricambi e meccanico sono attuali..
Qui per una moto a posto siamo arrivati attorno ai 4000€
Io non spenderei mai 3000€ per una 400 però....
mi sento un po' più ricco
Ultima modifica di MrZ il mar ago 25, 2009 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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