Dubbio trasmissione primaria

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Leone
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Dubbio trasmissione primaria

Messaggio da Leone »

Ciao Ragazzi!
Io possiedo una 500 k1 del 73 che ho acquistato da poco e riamnimata perchè ferma da 10 anni, ho solo fatto pulizia dei carburatori e altre piccolezze e la moto ha girato sempre bene per 1000 kilometri dopo che smontando la coppa ho visto la catena primaria molto ma molto allentata e non riesco a capire sè sia normale o bisogna cambiarla.
cosa nè dite?
la moto ha 53000 segnati.
nannibegood
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Re: Dubbio trasmissione primaria

Messaggio da nannibegood »

Leone ha scritto:Ciao Ragazzi!
Io possiedo una 500 k1 del 73 che ho acquistato da poco e riamnimata perchè ferma da 10 anni, ho solo fatto pulizia dei carburatori e altre piccolezze e la moto ha girato sempre bene per 1000 kilometri dopo che smontando la coppa ho visto la catena primaria molto ma molto allentata e non riesco a capire sè sia normale o bisogna cambiarla.
cosa nè dite?
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Ciao Leone e benvenuto!
Se hai già smontato la coppa tanto vale cambiarla la primaria
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nanni4fun.cim
x75
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Re: Dubbio trasmissione primaria

Messaggio da x75 »

nannibegood ha scritto:
Leone ha scritto:Ciao Ragazzi!
Io possiedo una 500 k1 del 73 che ho acquistato da poco e riamnimata perchè ferma da 10 anni, ho solo fatto pulizia dei carburatori e altre piccolezze e la moto ha girato sempre bene per 1000 kilometri dopo che smontando la coppa ho visto la catena primaria molto ma molto allentata e non riesco a capire sè sia normale o bisogna cambiarla.
cosa nè dite?
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Ciao Leone e benvenuto!
Se hai già smontato la coppa tanto vale cambiarla la primaria


nanni troppo vino con le pesche?
dai ha solo levato qualche bulloncino...
mica è sulla strada di smontare un motore in chicchi :)
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
nannibegood
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Re: Dubbio trasmissione primaria

Messaggio da nannibegood »

x75 ha scritto:
nannibegood ha scritto:
Leone ha scritto:Ciao Ragazzi!
Io possiedo una 500 k1 del 73 che ho acquistato da poco e riamnimata perchè ferma da 10 anni, ho solo fatto pulizia dei carburatori e altre piccolezze e la moto ha girato sempre bene per 1000 kilometri dopo che smontando la coppa ho visto la catena primaria molto ma molto allentata e non riesco a capire sè sia normale o bisogna cambiarla.
cosa nè dite?
la moto ha 53000 segnati.

Ciao Leone e benvenuto!
Se hai già smontato la coppa tanto vale cambiarla la primaria


nanni troppo vino con le pesche?
dai ha solo levato qualche bulloncino...
mica è sulla strada di smontare un motore in chicchi :)

tr5oppo vino con le pesche dici?
si, è possibile, avevo dato per scontato che avesse aperto tutto, I'm sorry, m la primaria nella 500 ha un tenditore?
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alexbg
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Re: Dubbio trasmissione primaria

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:si, è possibile, avevo dato per scontato che avesse aperto tutto, I'm sorry, m la primaria nella 500 ha un tenditore?


no
Ciaooo

Alessandro
x75
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Messaggio da x75 »

Leone allinea bene i Carb,
se la primaria smette di rumoreggiare...sei ok
se non smette e sferraglia parecchio puoi rifarti la domanda...
ma per cambiare la primaria devi espoldere il motore..
con quel che ne consegue di spese e ricambi...
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

comunque dalla coppa si potrebbe già capire se la catena è talmente lenta da essere dannosa, si dovrebbe vedere se va a scalfire l'alluminio e quanto.
se la coppa non presenta segni di erosione della catena allora è nella norma anche se fa un pò rumore
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Leone
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Messaggio da Leone »

Grazie dell accoglienza.
Aimè ho già incominciato a smontare il motore anche perchè sè devo dirla tutta mi è successo un fattaccio per quello sono andato a vedere sotto la coppa da motore montato.Adesso vi spiego:
2 settimane fà stavo tranquillamente correndo e anche piano per fortuna e tutto ad un tratto inciodata ruota posteriore e morto il motore proprio all improvviso e ho fatto un mega volo e assaggiato il "leggero" ruvido asfalto con le braccine(in t-shirt); mi sono rialzato ed è ripartita subito e mè nè sono andato a casa tremolante dell accaduto piano piano.Ovvio a casa parole a nastro.
Allora ho esluso
-corona pignone catena perchè era tirata da manuale e non ho visto danni.
-il freno posteriore
-il cambio
ho tolto l olio e non ho visto residui ferrosi, però stà cavolo di catenaprimaria è proprio lenta, capisco che quando è in tiro và bene ma quando il motore molla fà lopposto e sbatte.
Avevo rimontato il tutto e so non andato a farmi un giro e và bene, però con la caga che succeda ancora per questo taglio la testa al toro e revisiono il tutto.[/url]
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Tums
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Messaggio da Tums »

Ciao leone, buon tunnel!



;T
Il problema non è la moto.
Leone
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Messaggio da Leone »

tums chissa quanto lungo sarà sto tunnel! per fortuna della moto gli ho dato 800 euro con i documenti in regola quindi dai posso permettermi di fare il motore, mi viene già male che sto favendo i calcoli per fare un ordine e guardare cosa cambiare a sto punto, oppure alcune cose lasciarle ma cè na marea de cuscinetti, paraoli, viti........an si dai come tutti i motori!EVVIVA!!
Ho fatto un videetto tanto per farvi un idea.
http://www.youtube.com/watch?v=qxFtDFU4yy4
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