Additivi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Messaggio da Massimo »

Detto questo, sembra però che nessuno abbia in realtà provato queste magiche pozioni per fermare i trafilaggi :roll: :roll: :roll:
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Massimo ha scritto:Detto questo, sembra però che nessuno abbia in realtà provato queste magiche pozioni per fermare i trafilaggi :roll: :roll: :roll:

Massimo, quello che so l'ho dettoe, dalle info che ho avuto servono ad aumentare la viscosità dell'olio, il risultato è che i trafilaggi diminuiscono appunto perchè l'olio più viscoso fa più fatica a trafilare da passaggi sottilissimi.
Certo che poi d'estate l'olio per la temperatura esterna alta trafilerà lo stesso e d'inverno ci potranno essere difficoltà di accensione e altri malfunzionamenti per l'olio troppo denso
Immagine
nanni4fun.cim
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Messaggio da Massimo »

nannibegood ha scritto:
Massimo ha scritto:Detto questo, sembra però che nessuno abbia in realtà provato queste magiche pozioni per fermare i trafilaggi :roll: :roll: :roll:

Massimo, quello che so l'ho dettoe, dalle info che ho avuto servono ad aumentare la viscosità dell'olio, il risultato è che i trafilaggi diminuiscono appunto perchè l'olio più viscoso fa più fatica a trafilare da passaggi sottilissimi.
Certo che poi d'estate l'olio per la temperatura esterna alta trafilerà lo stesso e d'inverno ci potranno essere difficoltà di accensione e altri malfunzionamenti per l'olio troppo denso


Mi sà che hai ragione anche se la tentazione è forte, in più ho dubbi su cosa può succedere alla frizione, ecco perchè mi sarebbe piaciuto sentire chi e se ha fatto da cavia
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Massimo ha scritto:
nannibegood ha scritto:
Massimo ha scritto:Detto questo, sembra però che nessuno abbia in realtà provato queste magiche pozioni per fermare i trafilaggi :roll: :roll: :roll:

Massimo, quello che so l'ho dettoe, dalle info che ho avuto servono ad aumentare la viscosità dell'olio, il risultato è che i trafilaggi diminuiscono appunto perchè l'olio più viscoso fa più fatica a trafilare da passaggi sottilissimi.
Certo che poi d'estate l'olio per la temperatura esterna alta trafilerà lo stesso e d'inverno ci potranno essere difficoltà di accensione e altri malfunzionamenti per l'olio troppo denso


Mi sà che hai ragione anche se la tentazione è forte, in più ho dubbi su cosa può succedere alla frizione, ecco perchè mi sarebbe piaciuto sentire chi e se ha fatto da cavia

con la frizione non c'entrano un cacchio
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

io ogni tanto, in viaggi lunghi, ogni 1000 km circa metto additivo per le valvole.... il numero di ottani per me centra poco.... cmq additivi ecc li uso un pò come l'acqua santa
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Messaggio da Massimo »

Lo sò che non si fà ma domani vado a comperare uno "stop engine leak" e poi vediamo quello che succede, quello che mi lascia perplesso per rifare le guarnizioni e che non sò da chi andare, forse conc. Honda Tottene a Bassano, con che risultato e con che spesa; poi c'è da ritirare giù tutto dopo 1.000 Km, è una gran rottura e quindi proverò con una soluzione empirica, ammesso che funzi anche se non sono convinto
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Massimo ha scritto:Lo sò che non si fà ma domani vado a comperare uno "stop engine leak" e poi vediamo quello che succede, quello che mi lascia perplesso per rifare le guarnizioni e che non sò da chi andare, forse conc. Honda Tottene a Bassano, con che risultato e con che spesa; poi c'è da ritirare giù tutto dopo 1.000 Km, è una gran rottura e quindi proverò con una soluzione empirica, ammesso che funzi anche se non sono convinto

facci sapere
Immagine
nanni4fun.cim
Gundam
Messaggi: 301
Iscritto il: sab giu 20, 2009 10:47 am

Messaggio da Gundam »

Io ho usato l'Autoplus 2024 ed è una figata...
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Gundam ha scritto:Io ho usato l'Autoplus 2024 ed è una figata...

ma l'autoplus non serve solo a pulire dai residui?
secondo me è un effetto placebo!
Immagine
nanni4fun.cim
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Messaggio da Massimo »

Stamattina sono andato da un mecc. che attualmente ripara e vende scooters ma una volta era conc. Honda, gli ho chiesto un preventivo per mettere le guarnizioni nuove e quindi spianare ecc. ecc., mi ha detto che probabilmente ha ancora dei Kit di guarnizioni originali e che per fare il lavoro "fatto bene", visto che ci vuole tanto tempo, mi ha chiesto "amichevolmente" e per farmi un piacere circa € 1.000,00, sono rimasto di cacca ed ho gentilmente salutato.
Sono entrato dal primo ricambista che ho trovato ed ho comperato a € 13,00 uno "Stop Engine Leak" della Green Star F.lii Galbarini ma poteva essere di qualsiasi marca tanto sono praticamente tutti uguali, nel pomeriggio l'ho messo nel serbatoio dell'olio (dopo aver tolto siringando circa 300 ml. di buon Castrol GP) e sono andato a fare un giro di circa 50 km. e i trafilaggi sono spariti. In realtà il massimo risultato si dovrebbe ottenere dopo circa 300/400 Km. (scritto nella confezione) e quindi domani mi aspetta una grande smotorata; può darsi che grippi e debba chiamare il carroattrezzi ma se per caso funziona come sembra....................... :lol: :lol:
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
Rispondi