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Massimo ha scritto:Detto questo, sembra però che nessuno abbia in realtà provato queste magiche pozioni per fermare i trafilaggi
Massimo, quello che so l'ho dettoe, dalle info che ho avuto servono ad aumentare la viscosità dell'olio, il risultato è che i trafilaggi diminuiscono appunto perchè l'olio più viscoso fa più fatica a trafilare da passaggi sottilissimi.
Certo che poi d'estate l'olio per la temperatura esterna alta trafilerà lo stesso e d'inverno ci potranno essere difficoltà di accensione e altri malfunzionamenti per l'olio troppo denso
nannibegood ha scritto:Massimo ha scritto:Detto questo, sembra però che nessuno abbia in realtà provato queste magiche pozioni per fermare i trafilaggi
Massimo, quello che so l'ho dettoe, dalle info che ho avuto servono ad aumentare la viscosità dell'olio, il risultato è che i trafilaggi diminuiscono appunto perchè l'olio più viscoso fa più fatica a trafilare da passaggi sottilissimi.
Certo che poi d'estate l'olio per la temperatura esterna alta trafilerà lo stesso e d'inverno ci potranno essere difficoltà di accensione e altri malfunzionamenti per l'olio troppo denso
Mi sà che hai ragione anche se la tentazione è forte, in più ho dubbi su cosa può succedere alla frizione, ecco perchè mi sarebbe piaciuto sentire chi e se ha fatto da cavia
Ciao ciao
Massimo
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Massimo ha scritto:nannibegood ha scritto:Massimo ha scritto:Detto questo, sembra però che nessuno abbia in realtà provato queste magiche pozioni per fermare i trafilaggi
Massimo, quello che so l'ho dettoe, dalle info che ho avuto servono ad aumentare la viscosità dell'olio, il risultato è che i trafilaggi diminuiscono appunto perchè l'olio più viscoso fa più fatica a trafilare da passaggi sottilissimi.
Certo che poi d'estate l'olio per la temperatura esterna alta trafilerà lo stesso e d'inverno ci potranno essere difficoltà di accensione e altri malfunzionamenti per l'olio troppo denso
Mi sà che hai ragione anche se la tentazione è forte, in più ho dubbi su cosa può succedere alla frizione, ecco perchè mi sarebbe piaciuto sentire chi e se ha fatto da cavia
con la frizione non c'entrano un cacchio
- napolispara
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Lo sò che non si fà ma domani vado a comperare uno "stop engine leak" e poi vediamo quello che succede, quello che mi lascia perplesso per rifare le guarnizioni e che non sò da chi andare, forse conc. Honda Tottene a Bassano, con che risultato e con che spesa; poi c'è da ritirare giù tutto dopo 1.000 Km, è una gran rottura e quindi proverò con una soluzione empirica, ammesso che funzi anche se non sono convinto
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Massimo ha scritto:Lo sò che non si fà ma domani vado a comperare uno "stop engine leak" e poi vediamo quello che succede, quello che mi lascia perplesso per rifare le guarnizioni e che non sò da chi andare, forse conc. Honda Tottene a Bassano, con che risultato e con che spesa; poi c'è da ritirare giù tutto dopo 1.000 Km, è una gran rottura e quindi proverò con una soluzione empirica, ammesso che funzi anche se non sono convinto
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Stamattina sono andato da un mecc. che attualmente ripara e vende scooters ma una volta era conc. Honda, gli ho chiesto un preventivo per mettere le guarnizioni nuove e quindi spianare ecc. ecc., mi ha detto che probabilmente ha ancora dei Kit di guarnizioni originali e che per fare il lavoro "fatto bene", visto che ci vuole tanto tempo, mi ha chiesto "amichevolmente" e per farmi un piacere circa € 1.000,00, sono rimasto di cacca ed ho gentilmente salutato.
Sono entrato dal primo ricambista che ho trovato ed ho comperato a € 13,00 uno "Stop Engine Leak" della Green Star F.lii Galbarini ma poteva essere di qualsiasi marca tanto sono praticamente tutti uguali, nel pomeriggio l'ho messo nel serbatoio dell'olio (dopo aver tolto siringando circa 300 ml. di buon Castrol GP) e sono andato a fare un giro di circa 50 km. e i trafilaggi sono spariti. In realtà il massimo risultato si dovrebbe ottenere dopo circa 300/400 Km. (scritto nella confezione) e quindi domani mi aspetta una grande smotorata; può darsi che grippi e debba chiamare il carroattrezzi ma se per caso funziona come sembra.......................
Sono entrato dal primo ricambista che ho trovato ed ho comperato a € 13,00 uno "Stop Engine Leak" della Green Star F.lii Galbarini ma poteva essere di qualsiasi marca tanto sono praticamente tutti uguali, nel pomeriggio l'ho messo nel serbatoio dell'olio (dopo aver tolto siringando circa 300 ml. di buon Castrol GP) e sono andato a fare un giro di circa 50 km. e i trafilaggi sono spariti. In realtà il massimo risultato si dovrebbe ottenere dopo circa 300/400 Km. (scritto nella confezione) e quindi domani mi aspetta una grande smotorata; può darsi che grippi e debba chiamare il carroattrezzi ma se per caso funziona come sembra.......................
Ciao ciao
Massimo
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