help: cambio bloccato :(
help: cambio bloccato :(
Ieri sono sceso in garage, accendo la mia four regolarmente parcheggiata in folle, inserisco la prima...tlac...e........cambio bloccato, non entra più nessuna marcia, tantomeno il folle. Il braccino del cambio sembra a posto, il movimento lo fa senza resistenze. La parte non ha subito colpi nè ha dato avvisaglie di malfunzionamenti nei giorni precedenti.
A questo punto, essendo il 14 di agosto, vi chiedo:
1. Potete aiutare una persona come me, con conoscenze e manualità meccaniche medio basse e senza attrezzature ad intervenire in qualche modo per risolvere il problema?
2. Conoscete un meccanico aperto a Roma il prox lunedi?
3. Se qualche anima pia in loco non è in ferie, non ha nulla da fare e vorrebbe metterci le mani sarei felice di affidargliela, naturalmente ricompensando il lavoro....ci mancherebbe.
la mia fretta è dovuta al fatto che è tutto l'inverno che progettavo un mini viaggetto con la four dopo ferragosto e che a quanto pare dovrà essere rimandato al 2010.
Grazie a tutti...comunque vada
A questo punto, essendo il 14 di agosto, vi chiedo:
1. Potete aiutare una persona come me, con conoscenze e manualità meccaniche medio basse e senza attrezzature ad intervenire in qualche modo per risolvere il problema?
2. Conoscete un meccanico aperto a Roma il prox lunedi?
3. Se qualche anima pia in loco non è in ferie, non ha nulla da fare e vorrebbe metterci le mani sarei felice di affidargliela, naturalmente ricompensando il lavoro....ci mancherebbe.
la mia fretta è dovuta al fatto che è tutto l'inverno che progettavo un mini viaggetto con la four dopo ferragosto e che a quanto pare dovrà essere rimandato al 2010.
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- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
eurofire ha scritto:la frizione stacca, l'olio è è stato rabboccato pochi giorni fa
un paio di controlli banali per escludere altro:
a) verifica che non si sia spostato il comando delle marce, e magari va a toccare sul carter (parlo per esperianza personale, su una delle mie non saliva e alla fine era un problema di interferenze con il carter)
b) se la frizione stacca, metti la moto in movimento a mano a frizione tirata e poi rilasci la frizione...
se invece vogliamo pensare a uno scenario catastrofico, si e' piegata una forchetta del cambio....
facci sape'
si era rotta, anzi, disintegrata visto che non se ne sono trovati tutti i resti, una molla. Me ne hanno adattata un'altra in maniera molto accroccata, adesso prima e folle non entrano più, in compenso parto in seconda. Non appena si ritorna alla normale attività faccio riemettere tutto in ordine, va da sè che il mio tanto agognato viaggetto è saltato.
Grazie comunque per l'aiuto.
Grazie comunque per l'aiuto.