fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa
si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio
Se il consumo olio è modesto, desisti.....
Frac, l'olio neanche te ne accorgi che lo brucia, il consumo è modstissimo, ma mi trovo in situazioni imbarazzanti ogni volta che accendo la moto, a meno che non sia ben calda.
Ieri a momenti due signore che stavano mangiando un gelato col vento a favore, mi volevano menare!
fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa
si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio
Se il consumo olio è modesto, desisti.....
Frac, l'olio neanche te ne accorgi che lo brucia, il consumo è modstissimo, ma mi trovo in situazioni imbarazzanti ogni volta che accendo la moto, a meno che non sia ben calda. Ieri a momenti due signore che stavano mangiando un gelato col vento a favore, mi volevano menare!
che vuoi che sia! .....impara a parcheggiare sottovento
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa
si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio
Se il consumo olio è modesto, desisti.....
Frac, l'olio neanche te ne accorgi che lo brucia, il consumo è modstissimo, ma mi trovo in situazioni imbarazzanti ogni volta che accendo la moto, a meno che non sia ben calda. Ieri a momenti due signore che stavano mangiando un gelato col vento a favore, mi volevano menare!
che vuoi che sia! .....impara a parcheggiare sottovento
come al solito dopo tante risposte non arriva quella che mi serve, ma la testata bisogna tirarla giù o no?
(e non ricominciamo con la storia come per la batteria )
Bob le mercenaire ha scritto:Io la tiro giù nei luoghi bassi, tipo cunicoli ecc. Scusate era orrenda: era giusto per stare un altro attimo con voi. A presto.
Caro Nanni, solo una volta ho smontato le molle valvole senza tirare giù la testata .......sulla A112.....e non lo farò mai più, perchè alla fine c'ho messo più tempo che se l'avessi smontata ed il risparmio in antigelo e serie smeriglio non giustificò il tempo ed il rischio di sfilettare i fori candele......sì, perchè da lì entrai con un ferro per tenere sù dal fungo la valvola........e la 112 è ad aste e bilanceri e sopra la testata e bella libera........sulla 750 il grosso del lavoro è sbarcare il motore....a quel punto toglire la testa è d'obbligo.....come è d'obbligo sost le fasce quando hai tutto lì bell'aperto.....se poi sei preso dalla smania di smontare è un altro discorso, ma per una fumatina ed un consumo d'olio normale, io col caz... che mi metto ad imbastire un lavoro del genere!
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
fracacchio ha scritto:Caro Nanni, solo una volta ho smontato le molle valvole senza tirare giù la testata .......sulla A112.....e non lo farò mai più, perchè alla fine c'ho messo più tempo che se l'avessi smontata ed il risparmio in antigelo e serie smeriglio non giustificò il tempo ed il rischio di sfilettare i fori candele......sì, perchè da lì entrai con un ferro per tenere sù dal fungo la valvola........e la 112 è ad aste e bilanceri e sopra la testata e bella libera........sulla 750 il grosso del lavoro è sbarcare il motore....a quel punto toglire la testa è d'obbligo.....come è d'obbligo sost le fasce quando hai tutto lì bell'aperto.....se poi sei preso dalla smania di smontare è un altro discorso, ma per una fumatina ed un consumo d'olio normale, io col caz... che mi metto ad imbastire un lavoro del genere!
Frac, anche io sono di quella idea, ma poi la moto la devo usare e ogni volta che sbuffa mi sento osservato e giudicato da tutti quelli che stanno attorno e non è piacevole.
Vediamo se le faccio un cambio d'olio con l'HPX come si deve e non come l'altra volta che di HPX sicuramente ce n'è rimasto poco
fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa
si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio
Se il consumo olio è modesto, desisti.....
io mi trovo invece nella situazione opposta...la mia moto consuma olio a manetta(quasi un litro ogni 1000km),però non sfumacchia neanche un pò...e non perde neanche una goccia!!!boh