fumo strano di olio allo scarico honda cb 500 four
fumo strano di olio allo scarico honda cb 500 four
Ciao a tutti ma ho un problema ,appena metto in moto la mattina dopo qualche istante inizia a fare un casino di fumo azzurro spesso dal 4° cilindro ma anche gli altri ,dopo quanche minuto il fumo sparisce e lo rilevo ad alti regimi circa i 5000-6000giri a motore ben caldo.
da premettere che il motore l'ho gia revisionato con pistoni maggiorati e sostituiti i paraoli delle valvole ma non gli o-ring dei guidavalvole forse sono loro?
può passare l'olio tra il guidavalvola e la testata ?gli altri motori non hanno niente.
ciao
da premettere che il motore l'ho gia revisionato con pistoni maggiorati e sostituiti i paraoli delle valvole ma non gli o-ring dei guidavalvole forse sono loro?
può passare l'olio tra il guidavalvola e la testata ?gli altri motori non hanno niente.
ciao
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Re: fumo strano di olio allo scarico honda cb 500 four
tekterm ha scritto:può passare l'olio tra il guidavalvola e la testata ?gli altri motori non hanno niente.
ciao
Sì, può passare
a me è capitato un paio di volte di aver esgerato rabboccando l'olio motore e la moto ha reagito sputazzando un pò i fumo bianco per i primi km...poi ha smesso...oppure può succedere quando la moto ti è andata a 3 per un qualsiasi motivo(anche una candela partita) e una volta risolto il problema,la moto sfumacchia bianco dal cilindro incriminato per un pò di tempo...giusto perchè la fascia è rimasta inattiva per un pò.....
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
questo motore mi stà facendo impazzire.
se fossero gli oring lo dovrebbe fare solo al minimo quando la depressione è al massimo,invece non è sempre cosi verso i 7000 giri fa fumo.
Ho pensato ;non può essere l'albero motore che è leggermente sballato e compromette la tenuta delle fasce durante la rotazione?????????????
nb.dimenticavo ha anche molti vapori di olio, che palla ,i motori vecchi hanno troppi dubbi e i ricambi costano un accidenti.
ciao a tutti i furisti
se fossero gli oring lo dovrebbe fare solo al minimo quando la depressione è al massimo,invece non è sempre cosi verso i 7000 giri fa fumo.
Ho pensato ;non può essere l'albero motore che è leggermente sballato e compromette la tenuta delle fasce durante la rotazione?????????????
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tekterm ha scritto:questo motore mi stà facendo impazzire.
se fossero gli oring lo dovrebbe fare solo al minimo quando la depressione è al massimo,invece non è sempre cosi verso i 7000 giri fa fumo.
Ho pensato ;non può essere l'albero motore che è leggermente sballato e compromette la tenuta delle fasce durante la rotazione?????????????
nb.dimenticavo ha anche molti vapori di olio, che palla ,i motori vecchi hanno troppi dubbi e i ricambi costano un accidenti.
ciao a tutti i furisti
Non PENSARE!........ questa pensata non è buona Quanti km ci hai percorso?