A TUTTI GLI ESPERTI "ELETTRICI"
si però su quel nero il positivo ci arriverà solo a contatto aperto...
il nero, a quanto vedo si ferma sugli interruttori stop anteriore e
posteriore...cambiando colore...un ulteriore interruzione per il tester.
avrai continuità solo a contatto aperto e a leva freno tirata...
il verde è la massa indicata con la parola "ground" trad. terra.
ff4
il nero, a quanto vedo si ferma sugli interruttori stop anteriore e
posteriore...cambiando colore...un ulteriore interruzione per il tester.
avrai continuità solo a contatto aperto e a leva freno tirata...
il verde è la massa indicata con la parola "ground" trad. terra.
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
nel grafico dal faro posteriore escono i fili verde/giallo, marrone e verde... a me quest'ultimo nn c'è e ce n'è uno nero (per quello pensavo che questo potessi attaccarlo al verde che poi va a "terra"...)
cmq nn ho capito molto... nel momento in cui tiro la leva del freno (o il pedale) nn vado a chiudere il circuito???
cmq nn ho capito molto... nel momento in cui tiro la leva del freno (o il pedale) nn vado a chiudere il circuito???
memmy ha scritto:nel grafico dal faro posteriore escono i fili verde/giallo, marrone e verde... a me quest'ultimo nn c'è e ce n'è uno nero (per quello pensavo che questo potessi attaccarlo al verde che poi va a "terra"...)
cmq nn ho capito molto... nel momento in cui tiro la leva del freno (o il pedale) nn vado a chiudere il circuito???
guarda quali di questi è collegato alla struttura metallica del fanalino,
quella è la massa...
esatto. solo in quel caso avrai tensione e corrente su quei cavi. e solo
così si accenderà la luce dello stop.
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
cmq il problema principale sono le frecce perchè sulla luce stop arriva abbastanza elettricità (collegando il filo nero all'aletta)... le frecce hanno il collegamento per la terra all'interno del "bulbo" arancione che è attaccato fisicamente con tutto il gruppo portatarga... quindi, riflettendo su questo, ho pensato che collegando il filo verde all'aletta (quindi alla struttura metallica) le frecce potessero chiudere il circuito e ricevere così l'elettricità necessaria... naturalmente il filo nero del fanalino (che continuo a ritenere della massa) collegato allo "sdoppiamento" del filo verde...
memmy ha scritto:guardando il grafico il nero è negativo alla batteria, quindi collegato a terra (come il verde)... quindi è pox che debba collegare il nero del faro al filo verde che dovrebbe essere la massa...
il nero e' il positivo a valle della chiave di avviamento
e' il verde che e' il negativo dalle frecce escono gli azzurri e gli arancioni ma il nero (con anello verde) e' collegato tramite un filo ed un anello alla vite che stringe le frecce
Ciaooo
Alessandro
Alessandro