CARBURAZIONE CB500FOUR AIUTO A TUTTI!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
paolo
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 03, 2008 10:53 pm

CARBURAZIONE CB500FOUR AIUTO A TUTTI!!!

Messaggio da paolo »

Ciao amici, pochi giorni fa ho fatto un check up alla mia honda 500 four,
ho smontato i carbs, puliti e lucidati poichè perdevano un pò dalle vaschette.
ho sostituito i getti del max con quelli originali di 78,prima avevano montato dei getti trapanati più grandi,infatti giravo senza coperchio in metallo sull'airbox e senza vano in plastica portaoggetti sottosella..nonostante ciò era carburata la four..
Ora che ho rimontato tt originale coperchi ecc.. è scarburata..MAGRA,ha un buco ai medio alti regimi, Per migliorare dapprima ho chiuso del tutto le viti dell'aria, poi ho aggiunto un filtro in spugna e qualcosa è migliorato..ma nn è perfetta, aprendo repentinamente l'acceleratore, il buco c'è ECCOME....
L'unica cosa,non ho cambiato la posizione degli spilli,poichè dovrebbero essere nella posizione giusta (se la terza tacca è la posizione giusta???) aiutatemi voi...
datemi dei consigli sono ben accetti...
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...

anche il classico fragola e limone
:lol: :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...

anche il classico fragola e limone
:lol: :lol:

io preferisco quello al cioccolato.....dolce e un pò salato....:D:D
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
malastoria
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:07 pm

Messaggio da malastoria »

doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2
...500 four president!!! :D
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Re: CARBURAZIONE CB500FOUR AIUTO A TUTTI!!!

Messaggio da 500verde »

paolo ha scritto:Ciao amici, pochi giorni fa ho fatto un check up alla mia honda 500 four,
ho smontato i carbs, puliti e lucidati poichè perdevano un pò dalle vaschette.
ho sostituito i getti del max con quelli originali di 78,prima avevano montato dei getti trapanati più grandi,infatti giravo senza coperchio in metallo sull'airbox e senza vano in plastica portaoggetti sottosella..nonostante ciò era carburata la four..
Ora che ho rimontato tt originale coperchi ecc.. è scarburata..MAGRA,ha un buco ai medio alti regimi, Per migliorare dapprima ho chiuso del tutto le viti dell'aria, poi ho aggiunto un filtro in spugna e qualcosa è migliorato..ma nn è perfetta, aprendo repentinamente l'acceleratore, il buco c'è ECCOME....
L'unica cosa,non ho cambiato la posizione degli spilli,poichè dovrebbero essere nella posizione giusta (se la terza tacca è la posizione giusta???) aiutatemi voi...
datemi dei consigli sono ben accetti...

provenienza? :roll: :roll:
potrebbero essere farlocchi :(, così come il rimedio della spugna nel filtro: è come mettere un pannolone prima di scorreggiare :evil: :wink:
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
malastoria
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:07 pm

Messaggio da malastoria »

doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?


ops intendevo 2 e 1/2 per il interni.....
cosi a me va alla grande
...500 four president!!! :D
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?


ops intendevo 2 e 1/2 per il interni.....
cosi a me va alla grande

sai ke forse ti ho visto sulla residenziale? sul ponte ke stanno abbasttendo....all'altezza della strada x la stazione di barra....erano tipo le 17 di due o 3 lunedì fà.....
c'hai sempre quel 500 blu?
io aandavo verso portici e tu verso napoli ...ero con la 400 e ti ho pure bussato....
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?


ops intendevo 2 e 1/2 per il interni.....
cosi a me va alla grande

sai ke forse ti ho visto sulla residenziale? sul ponte ke stanno abbasttendo....all'altezza della strada x la stazione di barra....erano tipo le 17 di due o 3 lunedì fà.....
c'hai sempre quel 500 blu?
io aandavo verso portici e tu verso napoli ...ero con la 400 e ti ho pure bussato....

con il pugno sul casco?
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi