rumore al posteriore

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
APACHE

Messaggio da APACHE »

mako ha scritto:oppure controlla l'accrocchio mezzaluna-molla del cavalletto ... se sul cavalletto non lo fa non vorrei che fosse un ciocco derivante dal cavalletto (c'è il gommino parascarico, vero :shock: :D ?????)

Il cavalletto è ok. L'ho rimontato circa un mese fa dopo aver smontato la 4 in 1. Il gommino c'è.
In garage: Honda CB 500 FOUR '75; Kawasaki GPz 1100 iniection '81; Alfa Romeo SPIDER 1300 Junior '76 ....
500verde

Messaggio da 500verde »

io prima di smontare il forcellone, proverei almeno a staccare gli ammortizzatori e a muovere il forcellone per tutta la sua escursione per ricercare eventuali rumori o salti :roll:
potrai controllare il gioco che può aver preso sulle boccole, e vedere anche la catena sotto tensione che versi fà :roll: :roll: :roll:
scusa se insisto, ma lo scricchiolio è da catena. 8) 8)
per ultimo controlla visivamente se non hai crepe sui fazzoletti di supporto sia del forcellone che delle marmitte :shock: :?
ps: ma il gruppo marmitte, perchè l'hai escluso dalle tue ricerche? :roll:
cosa monti? :roll: :roll:
APACHE

Messaggio da APACHE »

500verde ha scritto:io prima di smontare il forcellone, proverei almeno a staccare gli ammortizzatori e a muovere il forcellone per tutta la sua escursione per ricercare eventuali rumori o salti :roll:
potrai controllare il gioco che può aver preso sulle boccole, e vedere anche la catena sotto tensione che versi fà :roll: :roll: :roll:
per ultimo controlla visivamente se non hai crepe sui fazzoletti di supporto sia del forcellone che delle marmitte :shock: :?

Avevo gia pensato di smontare gli ammortizzatori per vedere il movimento libero del forcellone ma, a quel punto lo smontero comunque per pulirlo ed ingrassarlo a dovere.
Se leggi la discussione è da escudere la catena, non scricchiola ma "schiocca". Un rumore secco e deciso.
Monto un 4 in 4 della Busso ma, se quel rumore dipendesse dalle marmitte, vista la qulità del materiale le avrei già persi a pezzi.
In garage: Honda CB 500 FOUR '75; Kawasaki GPz 1100 iniection '81; Alfa Romeo SPIDER 1300 Junior '76 ....
500verde

Messaggio da 500verde »

APACHE ha scritto:
500verde ha scritto:io prima di smontare il forcellone, proverei almeno a staccare gli ammortizzatori e a muovere il forcellone per tutta la sua escursione per ricercare eventuali rumori o salti :roll:

Avevo gia pensato di smontare gli ammortizzatori per vedere il movimento libero del forcellone ma, a quel punto lo smontero comunque per pulirlo ed ingrassarlo a dovere.
Se leggi la discussione è da escudere la catena, non scricchiola ma "schiocca". Un rumore secco e deciso.Monto un 4 in 4 della Busso ma, se quel rumore dipendesse dalle marmitte, vista la qulità del materiale le avrei già persi a pezzi.

la discussione l'ho letta :roll: :roll:
prima di smontare il forcellone, liberatolo dagli ammortizzatori, fallo salire fino ad eliminare tutto il gioco della catena, mandala in tiro, blocca così il forcellone aiutandoti con un crick o dei sostegni e poi fai girare la ruota a mano ma velocemente ed osserva cosa succede :roll: :roll: :roll: :roll: :wink:
galbo

Messaggio da galbo »

fracacchio ha scritto:Quando hai spinto il grasso , hai visto fuoriuscita di grasso vecchio dagli accoppiamenti ?

maccheschifo!
insomma un pò di decenza che ci sono anche minori davanti al video....
nannibegood

Messaggio da nannibegood »

galbo ha scritto:
fracacchio ha scritto:Quando hai spinto il grasso , hai visto fuoriuscita di grasso vecchio dagli accoppiamenti ?

maccheschifo!

che è, hai anche tu problemi di rumori al posteriore?
(Fracacchio si, spesso)
Immagine
nanni4fun.cim
APACHE

Messaggio da APACHE »

nannibegood ha scritto:
galbo ha scritto:

maccheschifo!

(Fracacchio si, spesso)

Sai a Nola c'è la Festa dei Gigli in questi giorni, si mangia piu del solito. :lol:
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

APACHE ha scritto:
nannibegood ha scritto:
galbo ha scritto:

maccheschifo!

(Fracacchio si, spesso)

Sai a Nola c'è la Festa dei Gigli in questi giorni, si mangia piu del solito. :lol:

Ok...OK....ma non mi dirai mica che anche da lì schiocchi? :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
APACHE

Messaggio da APACHE »

fracacchio ha scritto:
APACHE ha scritto:
nannibegood ha scritto:
galbo ha scritto:

maccheschifo!

(Fracacchio si, spesso)

Ok...OK....ma non mi dirai mica che anche da lì schiocchi? :shock: :lol: :lol: :lol:

No, è un po diverso come suono. Mica vorrai che lo descriva?
freefour4

Messaggio da freefour4 »

500verde ha scritto:
la discussione l'ho letta :roll: :roll:
prima di smontare il forcellone, liberatolo dagli ammortizzatori, fallo salire fino ad eliminare tutto il gioco della catena, mandala in tiro, blocca così il forcellone aiutandoti con un crick o dei sostegni e poi fai girare la ruota a mano ma velocemente ed osserva cosa succede :roll: :roll: :roll: :roll: :wink:

azz...e non fa prima a sfilare il perno del forcellone?!?!?... :shock: :lol:

ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Rispondi