mako ha scritto:oppure controlla l'accrocchio mezzaluna-molla del cavalletto ... se sul cavalletto non lo fa non vorrei che fosse un ciocco derivante dal cavalletto (c'è il gommino parascarico, vero ?????)
Il cavalletto è ok. L'ho rimontato circa un mese fa dopo aver smontato la 4 in 1. Il gommino c'è.
In garage: Honda CB 500 FOUR '75; Kawasaki GPz 1100 iniection '81; Alfa Romeo SPIDER 1300 Junior '76 ....
io prima di smontare il forcellone, proverei almeno a staccare gli ammortizzatori e a muovere il forcellone per tutta la sua escursione per ricercare eventuali rumori o salti
potrai controllare il gioco che può aver preso sulle boccole, e vedere anche la catena sotto tensione che versi fà
scusa se insisto, ma lo scricchiolio è da catena.
per ultimo controlla visivamente se non hai crepe sui fazzoletti di supporto sia del forcellone che delle marmitte
ps: ma il gruppo marmitte, perchè l'hai escluso dalle tue ricerche?
cosa monti?
500verde ha scritto:io prima di smontare il forcellone, proverei almeno a staccare gli ammortizzatori e a muovere il forcellone per tutta la sua escursione per ricercare eventuali rumori o salti potrai controllare il gioco che può aver preso sulle boccole, e vedere anche la catena sotto tensione che versi fà scusa se insisto, ma lo scricchiolio è da catena. per ultimo controlla visivamente se non hai crepe sui fazzoletti di supporto sia del forcellone che delle marmitte ps: ma il gruppo marmitte, perchè l'hai escluso dalle tue ricerche? cosa monti?
Avevo gia pensato di smontare gli ammortizzatori per vedere il movimento libero del forcellone ma, a quel punto lo smontero comunque per pulirlo ed ingrassarlo a dovere.
Se leggi la discussione è da escudere la catena, non scricchiola ma "schiocca". Un rumore secco e deciso.
Monto un 4 in 4 della Busso ma, se quel rumore dipendesse dalle marmitte, vista la qulità del materiale le avrei già persi a pezzi.
In garage: Honda CB 500 FOUR '75; Kawasaki GPz 1100 iniection '81; Alfa Romeo SPIDER 1300 Junior '76 ....
500verde ha scritto:io prima di smontare il forcellone, proverei almeno a staccare gli ammortizzatori e a muovere il forcellone per tutta la sua escursione per ricercare eventuali rumori o salti potrai controllare il gioco che può aver preso sulle boccole, e vedere anche la catena sotto tensione che versi fà scusa se insisto, ma lo scricchiolio è da catena. per ultimo controlla visivamente se non hai crepe sui fazzoletti di supporto sia del forcellone che delle marmitte ps: ma il gruppo marmitte, perchè l'hai escluso dalle tue ricerche? cosa monti?
Avevo gia pensato di smontare gli ammortizzatori per vedere il movimento libero del forcellone ma, a quel punto lo smontero comunque per pulirlo ed ingrassarlo a dovere. Se leggi la discussione è da escudere la catena, non scricchiola ma "schiocca". Un rumore secco e deciso.Monto un 4 in 4 della Busso ma, se quel rumore dipendesse dalle marmitte, vista la qulità del materiale le avrei già persi a pezzi.
la discussione l'ho letta
prima di smontare il forcellone, liberatolo dagli ammortizzatori, fallo salire fino ad eliminare tutto il gioco della catena, mandala in tiro, blocca così il forcellone aiutandoti con un crick o dei sostegni e poi fai girare la ruota a mano ma velocemente ed osserva cosa succede
500verde ha scritto: la discussione l'ho letta prima di smontare il forcellone, liberatolo dagli ammortizzatori, fallo salire fino ad eliminare tutto il gioco della catena, mandala in tiro, blocca così il forcellone aiutandoti con un crick o dei sostegni e poi fai girare la ruota a mano ma velocemente ed osserva cosa succede
azz...e non fa prima a sfilare il perno del forcellone?!?!?...
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!