fracacchio ha scritto:Ettore.....un sospetto l'ho avuto
fracacchio ha scritto:l.....sarebbe interessante conoscere l'interferenza fra fascia e canale di alloggiamento di ogni segmento e se la squadratura pistoni e ben fatta.......una controllata pure all'ovalizzazione delle canne
M'icuriosisce la squadratura e ovalizzazione , perchè il segno di residuo olio in prox dello spinotto , da quel che posso vedere è solo da un lato e non da ambo.....puoi fare foto da tutti i lati?
Lo stesso problema l'avemmo sui primi motori Twin Spark e , per risolverlo, fummo aiutati da Goetze ( fabbricante segmenti) che ci spiegò come doveva esere ilmassimo gioco assiale del segmento nella sua sede.
in più qui sembrerebbe esserci una forte ovalizzazione delle canne. eccessivo alesaggio e poca ciccia residua ??
fracacchio ha scritto:Ettore.....un sospetto l'ho avuto
fracacchio ha scritto:l.....sarebbe interessante conoscere l'interferenza fra fascia e canale di alloggiamento di ogni segmento e se la squadratura pistoni e ben fatta.......una controllata pure all'ovalizzazione delle canne
M'icuriosisce la squadratura e ovalizzazione , perchè il segno di residuo olio in prox dello spinotto , da quel che posso vedere è solo da un lato e non da ambo.....puoi fare foto da tutti i lati?
Lo stesso problema l'avemmo sui primi motori Twin Spark e , per risolverlo, fummo aiutati da Goetze ( fabbricante segmenti) che ci spiegò come doveva esere ilmassimo gioco assiale del segmento nella sua sede.
in più qui sembrerebbe esserci una forte ovalizzazione delle canne. eccessivo alesaggio e poca ciccia residua ??
Da cosa la capisci l'ovalizzazione?
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Ettore ha scritto: in più qui sembrerebbe esserci una forte ovalizzazione delle canne. eccessivo alesaggio e poca ciccia residua ??
Eccessivo alesaggio non direi, piuttosto il poca ciccia potrebbe darsi visto che a 65.00 mm sei al limite con le canne originali (io sto viaggiando con alesaggio 67.50 ma ho rifatto le canne...)
fracacchio ha scritto:Ettore.....un sospetto l'ho avuto
fracacchio ha scritto:l.....sarebbe interessante conoscere l'interferenza fra fascia e canale di alloggiamento di ogni segmento e se la squadratura pistoni e ben fatta.......una controllata pure all'ovalizzazione delle canne
M'icuriosisce la squadratura e ovalizzazione , perchè il segno di residuo olio in prox dello spinotto , da quel che posso vedere è solo da un lato e non da ambo.....puoi fare foto da tutti i lati?
Lo stesso problema l'avemmo sui primi motori Twin Spark e , per risolverlo, fummo aiutati da Goetze ( fabbricante segmenti) che ci spiegò come doveva esere ilmassimo gioco assiale del segmento nella sua sede.
in più qui sembrerebbe esserci una forte ovalizzazione delle canne. eccessivo alesaggio e poca ciccia residua ??
Da cosa la capisci l'ovalizzazione?
Il pistone......è marcato strano....interessante sarebbe poter verificare con strumento
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....