Ecco cosa succede...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Messaggio da cdg »

Potrebbe anche essere che le fasce di quel kit fossero di cattiva qualità...
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

cdg ha scritto:Potrebbe anche essere che le fasce di quel kit fossero di cattiva qualità...


personalmente sono contrario al big bore , foriero di guasti (vedi sopra) :roll: :roll:
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

Aspetto il parere di Pedro...

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: Ecco cosa succede...

Messaggio da giulo »

tums ha scritto:E le seconde fasce di tutti i pistoni, si sono spaccate.;T


Secondo me questa è la chiave. Tutte spaccate :shock:

Propendo per la scarsa qualità delle fasce, materiale scadente e forse anche dimensioni inadeguate. Il grippaggio è venuto dopo.
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Ecco cosa succede...

Messaggio da Tums »

giulo ha scritto:Propendo per la scarsa qualità delle fasce, materiale scadente e forse anche dimensioni inadeguate. Il grippaggio è venuto dopo.


Non credo, ho fatto parecchi km con quel big bore: l'ho messo un paio di anni fa.



;T
Il problema non è la moto.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

la scaldata ci può stare ma che abbiano ceduto tutte e 4 le fasce è singolare, propenderei pure io per un problema di queste ultime.
se fosse stato un problema ai galleggianti, si sarebbe verificato un probabile svuotamento di un carburo o 2 ad andature costante(in viaggio appunto) ma non a tutti e 4 e poi lo avresti notato un eventuale smagrimento.
inoltre nelle soste un motore surriscaldato tende a girare forzato: camme punteria, prima di compromettere le fasce(questo con le tolleranze rispettate).
l'olio come lo hai trovato: nero pulito, pulito ma inconsistente


Per caso monti qualche filtro supplementare sul tubo benzina?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Re: Ecco cosa succede...

Messaggio da cdg »

tums ha scritto:
giulo ha scritto:Propendo per la scarsa qualità delle fasce, materiale scadente e forse anche dimensioni inadeguate. Il grippaggio è venuto dopo.


Non credo, ho fatto parecchi km con quel big bore: l'ho messo un paio di anni fa.



;T


Appunto. I parecchi chilometri sono niente rispetto a quelli che avrebbe fatto da originale. Voglio dire che prima del big bore aveva fatto molta strada e per molti anni... Quattro fasce, per giunta tutte uguali, che si rompono tutte insieme...
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
Avatar utente
FOURibondo
Messaggi: 227
Iscritto il: dom nov 14, 2004 11:56 pm

Messaggio da FOURibondo »

secondo me,si tratta di materiali(le fasce)un pò fragili,ma ancor più penalizzati da temperature elevate,che con il 750 già sono altine,poi il maggior rapporto di compressione le porta ancor più su,e si ha una pre-accensione che genera il battito in testa,quanto di più deleterio possa esserci per un motore.
Tomas, c'hai mai fatto caso a motore caldo se in ripresa sentivi quel classico rumore di marmette che si cozzano?
Ma cos'e un tuono? No,è una honda che arriva!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

lungo periodo di lavoro costantemente a giri e carico elevato e probabilmente i rapporti corti della tua moto lunghe tratte autostradali ed il caldo hanno dato una bell'aiuto.....sarebbe interessante conoscere l'interferenza fra fascia e canale di alloggiamento di ogni segmento e se la squadratura pistoni e ben fatta.......una controllata pure all'ovalizzazione delle canne :wink:

M'icuriosisce la squadratura e ovalizzazione , perchè il segno di residuo olio in prox dello spinotto , da quel che posso vedere è solo da un lato e non da ambo.....puoi fare foto da tutti i lati? :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
muz
Messaggi: 516
Iscritto il: gio set 09, 2004 12:26 pm

Messaggio da muz »

... ben oltre le supposizioni più gravi. Solo una Honda (e forse una Harley, o una Guzzi vecchio stampo) avrebbero potuto portarti a casa.
"Ho speso una fortuna in donne, alcool e auto da corsa. Il resto l'ho sperperato"
http://bicimuz.tumblr.com
Rispondi