Ecco cosa succede...

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Tums
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Ecco cosa succede...

Messaggio da Tums »

Come potete vedere il pistone è segnato sul bordo:

Immagine

E le seconde fasce di tutti i pistoni, si sono spaccate.

Immagine


Se questo è quello che succede, la domanda è... perché succede?

Carburazione magra? Una scaldata eccessiva? ...?


C'è di buono che comunque nonostante il motore in queste condizioni, mi ha portato da Prato ad Arezzo, a Roma e poi a Como.



;T
Il problema non è la moto.
Uwakimono70
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Messaggio da Uwakimono70 »

Miiinchia che roba!!!
:shock: :shock: :shock:
Ma alla fine da cosa è dipeso ?
Un po' meno chiacchiere e qualche kilometro in più !
L'embargo è finito uffcialmente !!!



Immagine
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Tums
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Messaggio da Tums »

Uwakimono70 ha scritto:Ma alla fine da cosa è dipeso ?


Bella domanda!



;T
Il problema non è la moto.
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Dall'analisi preventiva non risulta nulla?

Livello olio, pompa olio (e spia)

Tipo di olio, oring, ecc?
Ciaooo

Alessandro
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Tums
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Messaggio da Tums »

alexbg ha scritto:Dall'analisi preventiva non risulta nulla?


È quello che vorrei capire.

alexbg ha scritto:Livello olio, pompa olio (e spia)

Tipo di olio, oring, ecc?



Olio ce ne era a sufficienza.



;T
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

tums ha scritto:
È quello che vorrei capire.



Ma dall'analisi visiva di elementi che non si vedono nelle foto si potrebbe capire qualcosa di piu' (forse).

ad esempio nonsi riescono a valutare gli o-ring alla base dei cilindri (anche se non credo sia quello il problema)

Una scaldata eccessiva potrebbe essere innescata magari da una carburazione troppo magra. Con il 4 in uno che hai montato, magari i getti non sono sufficienti ed il problema diventa evidente in modo particolare soprattutto su lunghe tratte ad alta velocita' (in questo caso aumentano le temperature e diminuisce la viscosita' dell'olio, il che non e' troppo salutare per il motore) . Comunque per tutte e 4 le fasce deve essere stato un problema "generale" per forza.
Ciaooo

Alessandro
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Tums
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Messaggio da Tums »

alexbg ha scritto:Una scaldata eccessiva potrebbe essere innescata magari da una carburazione troppo magra. Con il 4 in uno che hai montato, magari i getti non sono sufficienti ed il problema diventa evidente in modo particolare soprattutto su lunghe tratte ad alta velocita' (in questo caso aumentano le temperature e diminuisce la viscosita' dell'olio, il che non e' troppo salutare per il motore) .



Per il momento questa è quella a cui ero arrivato anche io e, probabilmente, è andata così.


;T
Il problema non è la moto.
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

tums ha scritto:
alexbg ha scritto:Dall'analisi preventiva non risulta nulla?


È quello che vorrei capire.

alexbg ha scritto:Livello olio, pompa olio (e spia)

Tipo di olio, oring, ecc?



Olio ce ne era a sufficienza.



;T

e sembrava anche fresco,
gradazione?
(non è che col big bore che monti il motore gira ben più alto del normale per cui scalda di più?)
Immagine
nanni4fun.cim
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Tums
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Messaggio da Tums »

nannibegood ha scritto:e sembrava anche fresco,
gradazione?


Castrol GTX 15W-40

nannibegood ha scritto:(non è che col big bore che monti il motore gira ben più alto del normale per cui scalda di più?)



Probabile.



;T
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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

tums ha scritto:
nannibegood ha scritto:e sembrava anche fresco,
gradazione?


Castrol GTX 15W-40

nannibegood ha scritto:(non è che col big bore che monti il motore gira ben più alto del normale per cui scalda di più?)



Probabile.



;T

e se ci metti che faceva pure caldo quella gradazione poteva essere anche un pò troppo fluida
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nanni4fun.cim
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